Ritorna la nuova stagione cinematografica con tanti altri interessanti film che arrivano finalmente nelle sale milanesi.
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (ieri come al solito) !!
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!
Anche i sassi sapevano che il grande successo di “Mamma mia” (e’ il musical che ha incassato di più nella storia del cinema) avrebbe, prima o poi, portato all’inevitabile remake.
E infatti dopo 10 anni esce al cinema “Mamma Mia! Ci risiamo” (“Mamma Mia! Here We Go Again”) con in pratica lo stesso cast del film originale (Meryl Streep, Amanda Seyfried, Pierce Brosnan, Stellan Skarsgård e Colin Firth) con l’aggiunta di Cher, Lily James, Jeremy Irvine, Hugh Skinner e Josh Dylan.
Ol Parker, sceneggiatore di Marigold Hotel, ha scritto e diretto questo film ambientato nuovamente sulla magica isola greca di Kalokairi dove, tra passato e presente si avvicendano le amicizie, gli amori e i drammi di Donna e della sua allegra famiglia allargata.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo, Arcobaleno, CityLife Anteo, Colosseo, Ducale, Gloria, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.
“La ragazza dei tulipani” e’ il “ritratto” di una storia d’amore e di tradimento in un racconto in cui l’arte si fonde con la passione.
Amsterdam, 1636: la città è in pieno fermento. Il commercio prospera, le arti fioriscono. Sophia, orfana cresciuta dalle suore, viene presa in sposa da un ricco mercante, Cornelis Sandvoort, molto più vecchio di lei. Lui desidera ardentemente un figlio, ma lei non riesce a darglielo, mettendo così in pericolo il loro matrimonio. I due decidono di posare per un ritratto che li renderà immortali, ma Sophia inizia una relazione con un giovane e talentuoso artista: Jan van Loos. Tutto questo mentre la cameriera di Sophia, Maria, scopre di aspettare un figlio dal ragazzo di cui è innamorata, che per un equivoco è fuggito via. Per salvare la situazione, le due donne escogitano un piano, apparentemente comodo per entrambe. Ma, mentre l’Olanda è preda di una follia collettiva, la febbre di possedere i bulbi di tulipani, con pennellate intense di sensualità, irresistibile desiderio, inganno, sogni e illusioni, il ritratto prende tutt’altra forma, colorando passioni per cui daresti la vita.
Diretto da Justin Chadwick (suo “L’altra donna del re”) con un grande cast che comprende Alicia Vikander, Dane DeHaan, Judi Dench, Christoph Waltz, Cara Delevingne, Zach Galifianakis, Jack O’Connell, Matthew Morrison e Tom Hollander.
Sceneggiato dal Premio Oscar, Tom Stoppard, insieme a Deborah Moggach, autrice del romanzo al quale il film è ispirato: “Tulip Fever, La tentazione dei tulipani” (edito in Italia da Sperling & Kupfer).
A Milano lo trovate nei cinema Anteo, CityLife Anteo, Arlecchino, Colosseo, Odeon, UCI Bicocca.
“Ride” e’ l’esordio di Jacopo Rondinelli ed e’ scritto, co-prodotto e supervisionato artisticamente da Fabio Guaglione e Fabio Resinaro, già registi del fortunato “Mine”.
Max (Lorenzo Richelmy) e Kyle (Ludovic Hughes) sono due riders acrobatici. Quando ricevono l’invito a partecipare a una misteriosa gara di downhill con in palio 250.000$ accettano senza esitazione per poi scoprire – ormai troppo tardi – di doversi spingere oltre i limiti delle loro possibilità fisiche e psicologiche.
Quella che affronteranno sarà così una corsa estrema per la sopravvivenza.
A Milano lo potete trovare nei cinema CityLife Anteo, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.
Gli ultimi anni della sua vita non sono stati molto sereni e per questo i film di Jim Carrey sono stati molti rari e per questo siamo contenti di rivederlo come protagonista principale in questo “Dark Crimes“.
Tadek è “l’ultimo poliziotto onesto della Polonia” e vuole coronare la propria carriera con un ultimo successo. Indaga infatti un caso irrisolto, di alcuni anni prima: il brutale omicidio dell’abituale frequentatore di un club BDSM, The Cage. Tadek nota che vi si è recato spesso anche lo scrittore, Kozlow, che in un romanzo ha raccontato un omicidio pressoché identico.
Partendo proprio dal testo letterario, il detective indaga lo scrittore e la sua compagna Kasia, che è una ex ragazza del The Cage. L’indagine è però mal vista dai superiori di Tadek, che preferirebbero se ne andasse in pensione in fretta, così come non è supportata dalla glaciale famiglia di lui, trascinata in un baratro dall’ossessione dell’uomo.
Kozlow infatti accusa Tadek di perseguitarlo, alzando la posta in gioco della sfida e facendone una questione personale.
Basato sull’articolo di David Grann pubblicato dal New Yorker intitolato “True Crimes – A Postmodern Murder Mystery”, “Dark Crimes” è diretto dal greco Alexandros Avranas (Leone d’argento nel 2013 per il bellissimo “Miss Violence“) ed interpretato anche da Charlotte Gainsbourg e Robert Wieckiewicz.
A Milano solo al Colosseo.
Il regista belga Michaël R. Roskam e’ al suo terzo film e con i due precedenti, “Bullhead – La vincente ascesa di Jacky” (con Matthias Schoenaerts, belga pure lui) e “Chi è senza colpa” (ottimo thriller con Tom Hardy e l’ultima interpretazione di James Gandolfini) aveva conquistato la critica e anche uno zoccolo duro di fan.
“Le Fidèle” era fuori concorso alla scorsa edizione del festival di Venezia e arriva adesso nelle sale italiane per farci conoscere ancora meglio questo bravo regista.
Quando la sensuale Bénédicte, pilota di auto da corsa per hobby, incontra Gino, dolce e attraente, tra i due è amore a prima vista.
Lui però nasconde un pericoloso segreto che li costringerà a difendere la loro relazione dal destino, dalla ragione e dalle loro
stesse debolezze.
Nel cast ancora il suo attore feticcio Matthias Schoenaerts e la brava Adèle Exarchopoulos.
A Milano lo potete trovare nei cinema Anteo e Beltrade.
I film di paura non escono solo durante il mese di agosto quando i distributori abbassano idealmente le serrande, ma a volte continuano anche dopo, selezionando solo le pellicole migliori come e’ il caso di questo “Slender Man“.
Wren, Piper, Hallie, Chloe e Lizzie sono cinque ragazzine decise a mettere alla prova la leggenda dell’allampanata e altissima creatura senza volto nota come Slender Man.
Un po’ per sfida e un po’ per dimostrarne l’inconsistenza, praticano un rituale che dovrebbe evocarlo.
Quando si accorgeranno di aver giocato con il fuoco sarà però troppo tardi…
Dirige Sylvain White regista del divertente “The Losers” (nel 2010).
A Milano nei cinema Odeon, UCI Bicocca e Certosa.
“Revenge” (con Matilda Anna Ingrid Lutz) e’ per la prima volta un “rape and revenge movie” girato da una regista donna.
Jen, sexy e sfacciata, viene invitata dal suo ricco amante alla tradizionale battuta di caccia che l’uomo organizza con due amici. Isolata nel deserto, la ragazza diventa presto preda del desiderio degli uomini e quello che doveva essere un week end di passione si trasforma in un incubo, in una spietata caccia all’uomo.
Ricco di virtuose sequenze pulp, Revenge ricrea il classico gioco del gatto con il topo, mostrando come una donna sappia reagire alla violenza, al più vile degli atti maschili.
A Milano lo potete trovare nei cinema Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.
Tratto dalla leggenda che ha ispirato la saga di Dragon Ball, “Monkey King: Hero is back” e’ uno spettacolare film d’animazione avvincente e adatto per tutta la famiglia
Il Re Scimmia, un tempo, era libero, vagava tra cielo e terra e poteva permettersi qualsiasi cosa. Ma un giorno fa arrabbiare gli dei e viene imprigionato all’interno di una gabbia di ghiaccio, in profondità, all’interno delle montagne. 500 anni più tardi, i mostri attaccano un piccolo villaggio e un bambino fugge verso le montagne. Inconsapevolmente, il bambino salva il Re Scimmia dalla sua maledizione. Con l’aiuto e l’incoraggiamento di questo bambino speciale, il Re Scimmia salva il villaggio dai mostri malvagi.
A Milano solo al Cinemino.
Infine vi segnaliamo anche “Teen Titans GO!“, il film d’animazione di Aaron Horvath e Peter Rida Michail, ispirato all’omonima serie animata, mostra i supereroi della DC contro il Super-Cattivo e il suo diabolico piano per conquistare la Terra.
A Milano lo potete trovare nei cinema CityLife Anteo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.