Amicinema e il cinema Beltrade riaprono ancora assieme la nuova stagione del cinema e vi offrono nuovamente un’occasione imperdibile per godervi gratuitamente dell’ottimo cinema a Milano.
Come potete vedere settimanalmente diamo sempre spazio alla programmazione di questo cinema milanese (Via Nino Oxilia 10, http://bandhi.it/bah/beltrade/) che ha il grande merito di proporre pellicole di grande interesse, ma “invisibili” perche’ per niente proiettate nei cinema nostrani.
Per la prossima settimana avrete la possibilità di vincere i biglietti omaggio per ”Sulla mia pelle“, film d’apertura del Festival di Venezia 2018 della sezione Orizzonti e anche l’occasione per rivivere e ricordare uno dei più emblematici casi di cronaca dell’ultimo decennio e per riscoprire il cinema come strumento prezioso per indagare la società e la realtà.
L’ultima settimana nella vita di Stefano Cucchi è un’odissea fra caserme dei carabinieri e ospedali, un incubo in cui un giovane uomo di 31 anni entra sulle sue gambe ed esce come uno straccio sporco abbandonato su un tavolo di marmo.
Ecco la ricostruzione sofferta e lucida di uno dei casi di cronaca più discussi e fondamentali nella coscienza italiana degli ultimi anni..
Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Mercoledi’ 19 settembre al nostro classico indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Sulla mia pelle“.
Guardate il trailer del film e rispondete poi alla domanda sotto.
Quali di questi personaggi Alessandro Borghi non ha mai interpretato ?
Luigi Tenco
Vittorio un giovane delle borgate romane
Un ragazzo cieco
Un calciatore della Roma
Giovedi’ 20 settembre comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).
Buona fortuna e buon cinema a tutti!!!