CineFrance, stagione 2, puntata 3: Jean Dujardin e Pierre Schoeller

Torna per la terza puntata delle nuova stagione la nostra rubrica piu’ amata (almeno da noi che la scriviamo) su tutte le novità e i successi del cinema francese e che siamo certi, prima o poi, vedremo sugli schermi italiani !!
 
E allora meglio essere preparati !!


 

Stabilmente nei primi dieci piu’ visti oltralpe iniziamo con la commedia drammatica (un po’ di uno, un po’ dell’altro) “I Feel Good” diretta dalla coppia Benoît Delépine e Gustave Kervern che da noi ricordiamo per gli ottimi “Louise Michel” e “Saint Amour”.
 
Monique dirige un centro della comunità Emmaus nei pressi di Pau, nel Sud della Francia. Dopo diversi anni di assenza, suo fratello Jacques ritorna. È un tipo inconcludente ossessionato dall’idea di trovare un modo per diventare ricco.
I due si confrontano avendo due opposte visioni della vita ma Jacques sembra riuscire a insinuare un dubbio in Monique.
 
Gli attori principali sono una garanzia: Jean Dujardin e Yolande Moreau (da noi nota per “Il favoloso mondo di Amélie” e per lo stesso “Louise Michel”).

 


 

Anche Pierre Schoeller e’ abbastanza noto in Italia e qualche anno orsono andammo in un’uscita di Amicinema a vedere il suo inquietante “Il ministro – L’esercizio dello Stato“.
 
Ora ritorna in sala con “Un Peuple et son roi” una dramma storico ambientato durante la rivoluzione francese.
 
Parigi, 14 luglio 1789. La Bastiglia è presa e il popolo ha qualcosa da dire. Il luogo in cui farlo è l’Assemblea Nazionale, dove discutono la sorte del re e la nascita della Repubblica. Tra azioni e parole, dentro le botteghe e fuori nelle piazze, si incrociano i destini di uomini e donne che hanno fatto la rivoluzione.
 
Nel cast i bravi Gaspard Ulliel, Adèle Haenel, Louis Garrel e Olivier Gourmet (protagonista all’epoca del succitato “Il ministro”)

 


 
E infine se volete recuperare le puntate precedenti di CineFrance questo e’ il link !!
 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento