Amicinema e il cinema Beltrade riaprono ancora assieme la nuova stagione del cinema e vi offrono nuovamente un’occasione imperdibile per godervi gratuitamente dell’ottimo cinema a Milano.
Come potete vedere settimanalmente diamo sempre spazio alla programmazione di questo cinema milanese (Via Nino Oxilia 10, http://bandhi.it/bah/beltrade/) che ha il grande merito di proporre pellicole di grande interesse, ma “invisibili” perche’ per niente proiettate nei cinema nostrani.
Per la prossima settimana avrete la possibilità di vincere i biglietti omaggio per ”Girl“, direttamente dal Festival di Cannes di quest’anno lo stupefacente debutto alla regia del ventisettenne Lukas Dhont ed esordio del giovanissimo protagonista Victor Polster.
Lara ha quindici anni e un sogno, diventare una ballerina professionista. Ci prova ogni giorno, alla sbarra, in sala, davanti allo specchio, nascondendo al mondo il suo segreto.
Lara vuole danzare come una ragazza ma è nata ragazzo e deve fare i conti con un corpo che non ama, trasfigurandolo attraverso la danza e trasformandolo con gli ormoni.
Seguita da un padre amorevole e un’équipe di medici che l’accompagnano psicologicamente nel passaggio di genere, insegue sulle punte il giorno dell’emancipazione da un corpo che odia.
Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Mercoledi’ 17 ottobre al nostro classico indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Girl“.
Guardate il trailer del film e rispondete poi alla domanda sotto.
Il film di Lukas Dhont a quale film francese del 2011 e’ normalmente avvicinato come tematica ?
17 ragazze
Tomboy
La guerra è dichiarata
Giovedi’ 18 ottobre comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).
Buona fortuna e buon cinema a tutti!!!