Drive-In USA, stagione 2, puntata 6: Eighth grade e Neil Jordan

Prima puntata dell’anno nuovo per la nostra rubrica che vi fa viaggiare (senza aereo, ne’ nave) fino negli Stati Uniti per vedere quali film stanno avendo successo o sono appena usciti in sale americane e che speriamo arrivino presto anche da noi per allietare le nostre giornate cinematografiche.
 
Per ora su 28 film segnalati ne sono usciti 11 e diciamo che siamo in una discreta media !!

 

Eighth grade” e’ il classico caso del piccolo film indipendente che con il passa parola (e ovviamente la qualità) arriva ad avere un grande successo in tutto il mondo.

 

Kayla Day ha sempre il suo telefono in mano, sperando di trovare online connessioni virtuali che possano compensare ciò che non è in grado di realizzare nella vita di tutti i giorni. È una teenager e crea video su YouTube indirizzati ad altri adolescenti che affrontano problemi simili – isolamento, ansia e solitudine – ma se riesce ad acquisire confidenza quando si rivolge al suo pubblico (composto da pochi utienti), Kayla non riesce a fare lo stesso nelle situazioni reali.
Nell’ultima settimana di un anno scolastico abbastanza disastroso, e con il liceo all’orizzonte, Kayla lotta per colmare il divario tra il modo in cui percepisce se stessa e ciò che crede dovrebbe essere.

 

Il film di Bo Burnham (all’esordio alla regia dove una breve carriera di attore) e’ stato messo dal National Board of Review tra i migliori dieci film del 2018.
Nel cast Josh Hamilton, Emily Robinson, Elsie Fisher, Daniel Zolghadri, Greg Crowe.

 


 

Che fine ha fatto Neil Jordan ? Il regista irlandese di “Intervista col vampiro” e “Michael Collins” non lo vedevamo dal 2012 con il discreto “Byzantium” (che comunque non e’ mai uscito al cinema).
 
Adesso ha terminato “Greta” il suo nuovo angosciante film che speriamo lo riporti ai fasti del passato.

 

Una giovane ragazza in difficoltà dopo la perdita della madre si trasferisce a Manhattan e stringe una morbosa amicizia con una ricca vedova. Le due iniziano un’assidua frequentazione ma le intenzioni della donna si rivelano essere alquanto inquietanti.

 

Nel cast Chloë Grace Moretz e Isabelle Huppert.
 
Il film e’ stato opzionato da Videa, ma la data di uscita non e’ ancora nota.

 


 

E se volete recuperare le puntate precedenti di Drive-In USA le trovate a questo indirizzo !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento