In sala con Amicinema (uscite del 04/01/2019)

Ritorna la nuova stagione cinematografica con tanti altri interessanti film che arrivano finalmente nelle sale milanesi.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (ieri come al solito) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

E’ il film che ha inaugurato ufficialmente il 2019 e che ha anche “allietato” il Capodanno in molti cinema milanesi.
Il grande classico di Dario Argento “Suspiria” torna a nuova vita grazie Luca Guadagnino, reduce dal successo internazionale con 4 candidature all’Oscar per “Chiamami col tuo nome” e sempre piu’ lanciato tra i grandi registi mondiali.
Sarà uno tra gli horror più scioccanti e visionari mai visti complice anche la bellissima colonna sonora di Thom Yorke, leader dei Radiohead.
Germania anni ‘70, una ballerina americana si iscrive alla Tanz Akademie per seguire i suoi prestigiosi corsi di danza ma quando inizieranno a scomparire alcune ragazze scoprirà che l’istituto, fondato dalla potente e malvagia strega, la Mater Suspiriorum, è una copertura per lo studio delle scienze occulte.
Nel cast Dakota Johnson, Tilda Swinton, Chloë Grace Moretz, Mia Goth e Jessica Harper.
A Milano lo trovate nei cinema Arcobaleno, CityLife Anteo, Ducale, Mexico (in v.o.), Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Il primo episodio aveva gareggiato per l’oscar come miglior film di animazione, il secondo episodio “Ralph Spacca Internet” promette di essere altrettando valido e divertente.
Quando un router Wi-Fi viene collegato alla sala giochi, il grande e grosso Ralph è costretto a cercare un pezzo di ricambio per salvare Sugar Rush, il videogioco della compagna, Vanellope von Schweetz. I due finiscono così in un viaggio fuori dalla loro portata in un mondo digitale in cui i cittadini di internet li aiuteranno a navigare in rete. Lungo il cammino Ralph e Vanellope conosceranno nuovi costumi, mondi e personaggi, avanzando a fatica nello spazio dati di internet…
A Milano lo trovate nei cinema Arcobaleno, CityLife Anteo, Colosseo, Ducale, Gloria, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Adam McKay ha passato una lunga gavetta prima di raggiungere il successo, dal “Saturday Night Live” ai film in coppia con Will Ferrel (“Anchorman”, “Ricky Bobby”, “Fratellastri a 40 anni”), dalla sceneggiatura di “Ant-Man” fino all’oscar alla migliore sceneggiatura non originale nel 2016 per il sottovalutato “La grande scommessa”.
Anche quest’anno agli Oscar potrà dire la sua con questo “Vice – L’uomo nell’ombra“.
Attraversando mezzo secolo, il complesso viaggio di Cheney (Christian Bale), da operaio elettrico del rurale Wyoming a Presidente de facto degli Stati Uniti, offre una prospettiva interna, a volte amara e spesso inquietante, sull’uso e l’abuso del
potere istituzionale.
La dicotomia di Cheney, tra amorevole padre di famiglia e burattinaio politico, è raccontata con intelligenza e audacia narrativa. Guidato dalla sua straordinaria e fedelissima moglie, Lynne (Amy Adams), e avendo come mentore il brusco e spavaldo Donald Rumsfeld
(Steve Carell), Cheney si insinua nel tessuto politico di Washington DC durante l’amministrazione Nixon, diventando Capo dello Staff della Casa Bianca sotto Gerald Ford e, dopo cinque mandati nel Congresso, Segretario alla Difesa per George W. Bush.
Nel 2000 rinuncia alla sua posizione di C.E.O. di Halliburton per ricoprire il ruolo di vicepresidente di George W. Bush (Sam Rockwell), con l’implicito accordo che avrebbe esercitato un controllo quasi totale. Un copresidente in tutto e per tutto, tranne che per il nome.
Le astute e segrete manovre politiche di Cheney hanno modificato il panorama politico americano in modi che continueranno a riecheggiare per i decenni a venire.
Cast stellare appunto con Amy Adams, Christian Bale, Steve Carell, Bill Pullman, Sam Rockwell e Jillian Armenante.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo (anche v.o.), Arlecchino (v.o.), Colosseo, Eliseo, Gloria, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 


 

Per gli amanti dei film con i super-eroi esce “Aquaman” dedicato all’omonimo personaggio del mondo della DC Comics.
Dopo gli eventi di Justice League, Arthur Curry, alias Aquaman, fa ritorno a casa nell’avanzata e misteriosa Atlantide per diventarne sovrano. Tuttavia, quando il fratellastro Ocean Master e il perfido Black Manta cospirano per dichiarare guerra al mondo umano e usurpare il trono, Aquaman, con l’aiuto di Mera, dovrà fare il possibile per affrontare l’enorme sfida, che determinerà il destino di Atlantide e del resto del mondo.
Dirige James Wan (“Saw – L’enigmista”, “Fast & Furious 7″) con Jason Momoa, Amber Heard, Nicole Kidman, Willem Dafoe e Dolph Lundgren.
A Milano lo trovate nei cinema CityLife Anteo (anche v.o.), Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca (anche v.o.) e Certosa.

 

Se volete conoscere la vita è le opere di Julian Schnabel vi consigliamo di recuperare “L’arte viva di Julian Schnabel” il bel documentario di Pappi Corsicato che la Nexo aveva presentato in sala lo scorso dicembre come evento speciale.
Se invece vi interessa maggiormente la carriera di regista dell’autore statunitense ecco l’occasione perfetta visto che esce in sala “Van Gogh – At Eternity’s Gate” passato allo scorso festival di Venezia dove Willem Dafoe ha vinto meritatamente la Coppa Volpi come miglior attore.
Dal burrascoso rapporto con Gauguin a quello viscerale con il fratello, fino al misterioso colpo di pistola che gli ha tolto la vita a soli 37 anni. Tra conflitti esterni e solitudine, un periodo frenetico e molto produttivo che ha portato alla creazione di capolavori che hanno fatto la storia dell’arte e che continuano ad incantare il mondo intero.
Un film sulla creatività e sui sacrifici del genio olandese, sull’intensità febbrile della sua arte, sulla sua visione del mondo e della realtà.
Grande cast con appunto Willem Dafoe e poi Rupert Friend, Oscar Isaac, Mads Mikkelsen, Mathieu Amalric.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo (anche v.o.), Arcobaleno, Arlecchino (v.o.), Colosseo, Ducale, Eliseo, Gloria, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento