Iniziamo questa puntata della nostra rubrica sul cinema Made in USA con due film che vi avevamo segnalato e sono usciti direttamente in streaming senza passare purtroppo dalla sala cinematografica.
Sono “E’ solo l’inizio” (Just Getting Started) la commedia brillante con Morgan Freeman, Tommy Lee Jones e Rene Russo e “Hearts beat loud” di Brett Haley.. entambi li trovate ad esempio su Chili.it
Negli anni 70′ “Shaft” e’ stato uno dei picchi della cosiddetta Blaxploitation e adesso ritorna il capitolo finale diretto da Tim Story (“La bottega del barbiere”, “I Fantastici 4″, “Poliziotto in prova”) nel quale troviamo oltre al giovane protagonista Jessie T. Usher, Samuel L. Jackson (presente nel sequel del 2000 a firma John Singleton) e, soprattutto, lo Shaft originale, ovvero Richard Roundtree.
JJ, alias John Shaft Jr, un esperto di sicurezza informatica con una laurea al MIT, e’ intenzionato a far luce sulla morte del suo migliore amico. Per farlo, il ragazzo chiede l’aiuto di suo padre (Jackson), figura assente per tutta l’adolescenza di JJ.
Il detective accetta di aiutare suo figlio, indagando nei bassifondi di New York, in una Harlem infestata dall’eroina. Come se non bastasse, anche Shaft senior (Roundtree) si unirà ai due nelle indagini.
Shaft farà il suo esordio nelle sale americane a partire dal 14 giugno 2019 e dovremmo vederlo anche in Italia prima o poi !
Se volete invece rilassarvi con una divertente commedia (anche un po’ fuori di testa) sta per uscire nei cinema statunitensi “Long Shot” diretto da Jonathan Levine (regista dei recenti “Sballati per le feste!” e “Fottute!”).
Flarsky è un uomo vittima delle avversità della vita. Non riesce ad affrontare gli ostacoli quotidiani e ha un atteggiamento autodistruttivo. Un giorno decide però di conquistare la donna di cui è innamorato fin dall’adolescenza: la sua babysitter. Raggiungerla non sarà facile: la donna è diventata un segretario di stato.
La coppia principale e’ formata da Charlize Theron e Seth Rogen e poi ci sono anche Alexander Skarsgård e Andy Serkis.
In Italia uscirà per 01 Distribution nella prossima stagione.
E se volete recuperare le puntate precedenti di Drive-In USA le trovate a questo indirizzo !!