Gli eventi di aprile 2019

Una delle cose che amiamo del cinema e’ la sua capacità di raccontarci la realtà e di fornirci delle chiavi (o comunque qualche informazione in piu’) per decifrare situazioni molto complesse e lontane da noi.

Ad esempio con Omar Sy viaggieremo all’interno del Senegal e i suoi giovani, con Nadine Labaki cercheremo di capire meglio la complessa realta’ del Libano e la vita del drammaturgo Edmond Rostand ci mostrerà uno spaccato della Francia di fine ottocento.

E anche la storia di “Border – Creature di confine” con il quale apriremo il mese cinematografico, mischia cronaca sociale e atmosfera fantastica per analizzare la società della Svezia attuale.

Sarete con noi anche in questo mese di aprile ?


 
Mercoledì 3 aprile, cinema Anteo, ore 19.40
Border – Creature di confine

“Border – Creature di confine”, del regista iraniano Ali Abbasi, vincitore lo scorso anno nella sezione “Un Certain Regard” di Cannes, e’ un film strano, difficilmente inquadrabile, ma che bisogna assolutamente vedere e che abbiamo scelto per iniziare il mese di aprile.

Tina lavora come guardia presso la dogana svedese. Ha un aspetto deforme, quasi ripugnante. Ma ha la capacità di fiutare l’emotività degli altri esseri umani.

Un giorno incontra Vore, un uomo con deformità fisiche simili, dal quale si sente irresistibilmente attratta e da lui scoprira’ qualcosa sul proprio essere…

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.

 
Mercoledì 10 aprile, cinema Anteo, ore 19.50
Il viaggio di Yao

Omar Sy torna al cinema con un nuovo emozionante road movie che racconta un viaggio all’interno del Senegal, tra i suoi magici paesaggi, le sue tradizioni, i suoi esilaranti abitanti e i sogni di un bambino dalle grandi aspirazioni.

Yao è un bambino che vive in un piccolo villaggio del Senegal. Ama i libri e le avventure. Un giorno parte per Dakar alla ricerca del suo mito, Seydou, attore francese di grande successo in visita in Senegal. Seydou conosce Yao e colpito dal carattere del bambino, decide di riaccompagnarlo a casa. Il viaggio, pieno di rocambolesche avventure e situazioni divertenti, sarà per l’attore un ritorno alle sue radici.

Un film divertente per una piacevole serata al cinema !!

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.

 

Mercoledì 17 aprile, cinema Eliseo, ore 20.00
Cafarnao

Nadine Labaki, che ricordiamo per l’ottimo “Caramel”, firma un’altra storia toccante ed emozionante che racconta, nuovamente, la complessa realtà del Libano e che ha vinto il Premio della Giuria all’ultimo festival di Cannes.

Zain è un ragazzino dodicenne appartenente a una famiglia molto numerosa. Facciamo la sua conoscenza in un tribunale di Beirut dove viene condotto in stato di detenzione per un grave reato commesso. Ma ora è lui ad aver chiamato in giudizio i genitori. L’accusa? Averlo messo al mondo.

Una serata con il grande cinema d’autore !!

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.

 

Mercoledì 24 aprile, cinema Arlecchino, ore 19.20
Cyrano mon amour

Il film del regista francese Alexis Michalik e’ stato un piccolo caso di successo nel suo paese e siamo contenti di averlo scelto per terminare il mese di aprile.

Edmond Rostand è un drammaturgo dal talento geniale. Sfortunatamente tutto ciò che ha scritto fino ad ora è stato un flop.
Si paralizza alla vista di una pagina bianca e la sua ispirazione si è ormai prosciugata. Ma grazie alla sua ammiratrice Sarah Bernhardt, incontra il più grande attore del momento, Constan Coquelin, che insiste nel voler recitare nella sua prossima commedia. C’è solo un piccolo problema: Edmond non l’ha ancora scritta. L’unica cosa che conosce è il titolo: Cyrano de Bergerac.

Per partecipare all’uscita questo è l’evento nel quale iscrivervi (appuntamento alle casse del cinema alle ore 19.00, dopo la classica pizza e chiacchiere da “Mozzarella e Basilico”, Piazzetta Pattari 4, dalle 21.15 con iscrizione su questo evento).


E da oggi puoi scaricare anche la locandina con il nostro programma per non perderti neppure un appuntamento !!!

 

Vi aspettiamo allora alle nostre uscite in sala e a quelle più “gastronomiche” per chiacchierare in tranquillità della nostra passione!

 

Questa voce e' stata pubblicata in I nostri eventi.

Lascia un Commento