Solo il 25-26-27 Marzo 2019 arriva al cinema “Gauguin a Tahiti. Il paradiso perduto.”, il film evento dedicato all’artista che lasciò tutto per seguire la sua ispirazione primitiva e reinventare completamente la pittura occidentale.
E’ un viaggio alla ricerca delle origini quello proposto da “Gauguin a Tahiti. Il paradiso perduto.”, il nuovo docu-film con la partecipazione straordinaria di Adriano Giannini, diretto da Claudio Poli, su soggetto di Marco Goldin e Matteo Moneta, che firma anche la sceneggiatura.
Ripercorrendo le tracce di una biografia che appartiene ormai al mito e di una pittura raffinatamente primordiale, il film evento, che vanta una colonna sonora originale firmata dal compositore e pianista Remo Anzovino, ci guiderà infatti in un percorso tra i luoghi che Gauguin scelse come sua patria d’elezione e attraverso i grandi musei americani dove sono custoditi i suoi più grandi capolavori: New York col Metropolitan Museum, Chicago con il Chicago Art Institute, Washington con la National Gallery of Art, Boston con il Museum of Fine Arts.
In collaborazione con la Nexo Digital vi offriamo la possibilità di vincere due inviti per due biglietti ciascuno per gustare la grande arte al cinema Arcobaleno di Milano.
Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Venerdi’ 22 marzo al nostro indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti, il giorno scelto, l’orario (primo o secondo spettacolo) e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Gauguin a Tahiti. Il paradiso perduto.“.
Intanto godetevi il trailer di questo evento speciale!
Quale di questi attori NON ha interpreato Paul Gaugain al cinema ?
Oscar Isaac
Vincent Cassel
Vincent Lindon
Sabato’ 23 marzo comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).
Buona fortuna e buon cinema a tutti!
Visto grazie ad Amicinema, questo documentario analizza la vita dell’ artista fin dalla nascita. La sua vita parigina non lasciava presagire quello che poi, maturera’ in lui nel corso degli anni. Con la guida della voce narrante che legge testi originali lo spettatore è accompagnato nel mondo polinesiano di Gauguin e qui coglie l’ambiente che, abilmente fotografato, rappresenta la suggestione più intima del pittore. Si indugia poi nella sua vita privata fino a svelare fatti non noti ai più. Ma tutto esclusivamente per esaltarne il talento e far conoscere la sua vastissima produzione artistica.