Continua la nuova stagione cinematografica con tanti altri interessanti film che arrivano finalmente nelle sale milanesi.
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (ieri come al solito) !!
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!
Cannes 2011: presenta in concorso “Melancholia” e viene espulso dal Festival per aver detto “capisco Hitler, capisco l’uomo” e altre deliranti frasi su nazismo e Israele.
Cannes 2018: ritorna fuori concorso con “La casa di Jack (The House That Jack Built)” e molti spettatori escono dalla sala durante la proiezione per i toni molto truculenti del film.
Insomma possiamo dire che la presenza di Lars von Trier ai festival non passa innosservata e adesso la sua ultima pellicola arriva anche nelle sale italiane.
Le vicende hanno luogo nell’America degli anni ’70 in cui seguiamo l’astuto Jack attraverso 5 incidenti, e cioè gli omicidi che definiscono il suo sviluppo come serial killer.
Viviamo la storia dal punto di vista di Jack che vede ogni omicidio come un’opera d’arte in sé, anche se la sua disfunzione gli dà problemi nel mondo esterno.
Nonostante l’inevitabile intervento della polizia (cosa che provoca pressioni su Jack) si stia avvicinando, contrariamente a ogni logica, questo lo spinge a rischiare sempre di più.
Lungo il cammino scopriamo le sue condizioni personali, i suoi problemi e i suoi pensieri attraverso conversazioni ricorrenti con lo sconosciuto Virgilio, una miscela grottesca di sofismi mescolata con un’auto-pietà quasi infantile e con spiegazioni approfondite di azioni difficili e pericolose.
Nel cast Matt Dillon, Riley Keough, Sofie Gråbøl, Uma Thurman e Siobhan Fallon Hogan.
E, lo mettiamo giustamente staccato dagli altri, Bruno Ganz alla sua ultima interpretazione (ci ha purtroppo lasciato lo scorso 16 febbraio).
A Milano lo trovate al CityLife Anteo, Eliseo, Odeon, UCI Bicocca.
Se la trama di “Truman – Un vero amico è per sempre”, pluripremiato film spagnolo del 2015, vi sembra molto familiare guardando quella di “Domani è un altro giorno” e’ ovviamente perche’ il film di Simone Spada con Valerio Mastandrea e Marco Giallini e’ il suo ottimo remake italiano.
Giuliano e Tommaso sono amici da trent’anni e li aspettano i quattro giorni più difficili della loro amicizia. Tommaso vive da tempo in Canada e insegna robotica. Giuliano è rimasto a Roma e fa l’attore. Entrambi sono romani “dentro”, seppur con caratteri molto diversi: Giuliano estroverso e pirotecnico, Tommaso riservato e taciturno.
Giuliano, l’attore vitalista, seduttore e innamorato della vita è condannato da una diagnosi terminale e, dopo un anno di lotta, ha deciso di non combattere più. Ai due amici di una vita rimane un solo compito, il più arduo, quasi impossibile: dirsi addio.
E hanno solo il tempo di un lungo weekend, quattro giorni. Quando Tommaso arriva a Roma bastano poche battute per ritrovare la complicità, quella capacità di scherzare su tutto è fondamentale per esorcizzare l’inevitabile.
Inizia così per i due amici un “road movie dei ricordi”. C’è qualche conto da chiudere, ma soprattutto un luogo antico e ricco da ritrovare, da ripercorrere, da riconoscere come qualcosa per cui ne è valsa la pena: è lo spazio intatto e inattaccabile della loro amicizia.
Con loro “viaggia” un terzo incomodo, Pato, un bovaro bernese dallo sguardo sperduto, che per Giuliano è praticamente un figlio. Il primo dei conti da chiudere, è trovare una sistemazione proprio a Pato.
I quattro giorni della loro ritrovata amicizia sono finiti. Tommaso sta per prendere l’aereo e non si vedranno mai più. Ma il vecchio istrione Giuliano non può lasciare che l’amico gli rubi la scena neanche una volta ed è suo l’ultimo coup de théâtre…
A Milano lo trovate all’Anteo, Colosseo, Gloria, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.
Dopo l’esordio con “Moglie e Marito”, Simone Godano torna dietro la macchina da presa con “Croce e delizia” per raccontare un altro (futuro) matrimonio che ha del particolare. Lo scrive sempre Giulia Steigerwalt, sceneggiatrice del precedente e compagna del produttore Matteo Rovere.
I Castelvecchio sono una famiglia di eccentrici, hanno una mentalità aperta, ma sono narcisisti e disuniti. I Petagna sono tutto l’opposto: gente molto affiatata, di estrazione sociale più umile, dai valori tradizionali ma conservatori.
Come mai queste due famiglie così diverse si ritrovano a trascorrere le vacanze estive insieme? Lo sanno solo i capifamiglia Tony (Fabrizio Bentivoglio) e Carlo (Alessandro Gassmann): l’inaspettato annuncio del loro amore scardinerà gli equilibri delle due famiglie ma soprattutto quelli di Penelope (Jasmine Trinca) e Sandro (Filippo Scicchitano), i loro rispettivi primogeniti.
Nel cast Alessandro Gassmann, Jasmine Trinca, Fabrizio Bentivoglio, Filippo Scicchitano.
A Milano lo trovate a CityLife Anteo, Colosseo, Ducale, Orfeo, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.
Per gli amanti dei thriller e di Gerard Butler arriva al cinema “The vanishing – Il mistero del faro” diretto dal danese Kristoffer Nyholm (sua la serie tv “Taboo”).
A 20 miglia dalla costa scozzese, su un’isola disabitata arrivano tre guardiani del faro per il loro turno di sei settimane.
Quando Thomas, James e Donald riescono ad abituarsi al loro lavoro e alla routine sull’isola, succede qualcosa di inaspettato e misterioso. Una barca che appare in lontananza potrebbe essere la risposta alle loro domande mentre la loro stabilità mentale comincia a vacillare. I tre cominceranno a lottare l’uno contro l’altro cercando di sopravvivere alle paranoie sempre più forti.
A Milano lo trovate al cinema Orfeo, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.
Per gli amanti del genere horror ecco il sequel del fortunato film sui loop temporali dello scorso anno: “Ancora auguri per la tua morte” e’ diretto da Christopher Landon (autore del primo capitolo e di “Il segnato”) con Jessica Rothe, Ruby Modine, Israel Broussard.
Ryan si sveglia in auto, dove sappiamo che va a dormire quando al compagno di stanza Carter serve privacy in camera. Infatti Ryan lo ritrova insieme a Tree nel giorno dopo il compleanno di lei, ossia quello successivo al loop temporale in cui era rimasta misteriosamente incastrata nel precedente capitolo. Questa volta però è Ryan a ritrovarsi aggredito da un assassino mascherato e a risvegliarsi di nuovo al mattino dello stesso giorno, dopo essere stato ucciso. Tree, grazie alla propria esperienza, capisce cosa sta succedendo e prende in mano la situazione, scoprendo che i loop temporali sono causati da una macchina costruita da Ryan e altri due scienziati in erba nel laboratorio della high school. Quando questa viene attivata Tree si ritrova nuovamente nel giorno del proprio compleanno, ma le cose sono diverse da come le ricorda.
A Milano lo trovate nei cinema Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.
Per i piu’ piccoli esce “Dragon Ball Super: Broly – Il Film” l’opera d’animazione dedicata al famoso personaggio nipponico.
Un pianeta distrutto, una potente razza ridotta in cenere. Dopo la devastazione del pianeta Vegeta, tre Saiyan furono dispersi nello spazio, (destinati a destini diversi) costretti a diversi destini. Mentre due di loro hanno trovato casa sulla Terra, il terzo è stato cresciuto con un ardente desiderio di vendetta, sviluppando così un potere incredibile. Il momento per questa vendetta è finalmente arrivato! I tre destini si incroceranno in una battaglia che scuoterà l’intero universo!
Goku è tornato ad allenarsi duramente per poter affrontare i nemici più potenti che le galassie hanno da offrire, e Vegeta non è da meno. Ma quando improvvisamente i due si troveranno di fronte un ignoto Saiyan, scopriranno una forza atroce e devastante.
A Milano lo trovate all’Arcobaleno, Ducale, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.
E sempre nell’ambito animazione esce “C’era una volta il principe azzurro” di Ross Venokur.
Sappiamo tutti come terminano le classiche favole. Cenerentola sposa il Principe Azzurro. Biancaneve sposa…oh, interessante… il Principe Azzurro. E la Bella Addormentata sposa… wow, inizia a diventare un po’ strano…Il Principe Azzurro!
Da bambino, ad Azzurro è stato malignamente donato un super “fascino”, e così anche senza volerlo attrae tutte le donne come se fosse un magnete. Ogni ragazza che incontra si innamora follemente di lui e come potete immaginare per qualcuno nato in una famiglia reale che diventa magicamente irresistibile, il principe più famoso del mondo vive con molta leggerezza questa sua condizione.
A Milano lo trovate nei cinema CityLife Anteo, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.