CineFrance, stagione 2, puntata 11: Il ritorno di Tanguy e Casanova

Continua senza interruzione (siamo gia’ all’undicesima puntata) la nostra rubrica che cerca di raccontarvi cosa sta avendo successo nei cinema francesi o quali film stanno per uscire.
 
E che magari tra qualche mese saranno i film che allieteranno le nostre serate cinematografiche milanesi !


 

Sono passati ben 18 anni dalla pellicola che ha lanciato le avventure di uno dei “bamboccioni” piu’ famosi del cinema francese (e di buon successo anche da noi).
Tanguy, Le Retour” vede il ritorno dell’intero cast, dal regista Étienne Chatiliez al trio di interpreti Sabine Azéma, André Dussollier e Eric Berger e al momento e’ il film piu’ visto in Francia.
 
16 anni dopo, Tanguy, che ora ha 44 anni, torna dai suoi genitori con la figlia Zhu perchè Mei Lin l’ha lasciato.
Devastati dal vedere il loro “piccolo” in questo stato, Paul e Edith fanno di tutto per ridargli la gioia di vivere, non rendendosi conto che così facendo lo spingono ad essere ancora più disperato !
Perché Tanguy sta iniziando a sentirsi bene con i suoi genitori…
 
Per ora nessuna data prevista per l’Italia.

 


 

Lo hanno raccontato in tantissimi film e adesso arriva la versione di Benoît Jacquot (“Tre cuori”, “Eva”) delle avventure del veneziano Giacomo Casanova con questo “Dernier amour“.
 
Nel diciottesimo secolo, Casanova, noto per il suo gusto per il divertimento e il gioco, arrivò a Londra dopo essere stato mandato in esilio. In questa città di cui non sa nulla, incontra più volte una giovane cortigiana, la Charpillon, che lo attrae fino al punto di dimenticare le altre donne.
 
Nel cast Vincent Lindon (che fa Casanova), Stacy Martin e la nostra Valeria Golino.

 


 
E infine se volete recuperare le puntate precedenti di CineFrance questo e’ il link !!
 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento