Siamo arrivati a quota 11.. un bel risultato per la nostra rubrica che vi parla quindicinalmente dei film usciti negli Stati Uniti e che prima o poi speriamo arrivino anche sugli schermi italiani.
Perche’ sul mercato americano non c’e’ solo “Avengers: Endgame” !!
Un regista di film d’autore come Ang Lee che dirige un film di fantascienza ?
E invece e’ possibile e il risultato e’ “Gemini Man” film che da noi e’ previsto ad ottobre 2019 e che vanta un bel cast con Will Smith, Clive Owen, Mary Elizabeth Winstead e Benedict Wong.
Henry Brogan e’ un esperto assassino ormai in pensione, che cerca in tutti i modi di abbandonare la sua professione. Improvvisamente viene perseguitato da un altro agente, che è un suo clone di 25 anni più giovane, al massimo delle sue abilità e capace di prevedere tutte le mosse dell’ormai superato killer.
Tra i film piu’ visti questa settimana al box office c’e’ “The best of enemies” un film basato su una storia vera con protagonisti Taraji P. Henson e Sam Rockwell.
La pellicola racconta la storia vera dell’attivista Ann Atwater che ha lottato contro il leader del Ku Klux Klan C.P. Ellis nella città di Durham per oltre un decennio. I due, nel 1971, hanno poi deciso di organizzare un incontro che ha cambiato la loro vita e quella della loro comunità per sempre.
Alla regia c’è Robin Bissell, al suo esordio dietro la macchina da presa, e il progetto è un adattamento del libro “The Best of Enemies: Race and Redemption in the New South”, scritto da Osha Gray Davidson.
Tra gli interpreti anche Anne Heche, Wes Bentley, Bruce McGill, John Gallagher Jr e Nick Searcy.
E se volete recuperare le puntate precedenti di Drive-In USA le trovate a questo indirizzo !!