Anche in questo 2019 Sala Bio ritorna a proporre al pubblico milanese del Cinema Colosseo le attesissime proiezioni dei migliori film della stagione.
Martedì 7 maggio a Milano al Cinema Colosseo (ore 21.00), Sala Biografilm presenta l’anteprima in versione originale sottotitolata di ”L’alfabeto di Peter Greenaway“, dell’artista Saskia Boddeke.
Un film personale e intimo che racconta il marito, Peter Greenaway, in un viaggio attraverso un immaginario alfabeto che ripercorre la sua vita e l’arte, in compagnia della figlia Zoë, detta Pip.
La sua figura, poliedrica e ambigua, viene raccontata con occhio ironico e profondo facendo emergere passioni e debolezze del regista. Passato in anteprima italiana al Biografilm Festival di Bologna, L’alfabeto di Peter Greenaway è un documentario che fa riflettere sul significato profondo della creazione artistica e sul rapporto tra vita e morte. Grazie al talento visionario di Saskia Boddeke entreremo nel mondo eclettico di una personalità tanto complessa quanto affascinante.
Il film sarà nelle sale italiane dal 12 al 15 maggio, distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.
Inserendo il codice GR75PR sul sito http://biografilm.it/alfabeto sarà possibile ottenere una riduzione sul costo dell’ingresso, da 9.5 a 6 euro.
Sala Bio nasce come estensione nel corso dell’anno di “Biografilm Festival – International Celebration of Lives” di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica. Dopo il successo della scorsa edizione che ha visto a Milano molte serate sold out, Sala Bio, in collaborazione con il Cinema Colosseo, riproporrà per tutta la stagione 2017/2018 una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi e incontri.
Informazioni sulla programmazione, sul calendario e le modalità di accesso su http://www.salabio.it e sulla pagina facebook ufficiale – http://www.facebook.com/salabio
Assieme a EchoGroup vi offriamo un ingresso per “L’alfabeto di Peter Greenaway“
Guardate il trailer qui sopra e completate questa frase contenuta nel filmato
“M sta per XXX”
Scriveteci entro domenica sera 5 maggio al nostro classico indirizzo web@amicinema.it indicandoci il nome del partecipante e la parola da indovinare e lunedi’ mattina comunicheremo ai fortunati le modalità per partecipare alla serata !!
Buon cinema a tutti !!