In sala con Amicinema (uscite del 07/06/2019)

Continua la nuova stagione cinematografica con tanti altri interessanti film che arrivano finalmente nelle sale milanesi.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (ieri come al solito) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Quando un film cerca di raccontarci una storia attuale e un personaggio che con coraggio lotta poi anche per tutti noi allora e’ il caso di dargli piu’ visibilita’ possibile.
A mano disarmata” e’ il film di Claudio Bonivento (“Le giraffe” nel 2000) con Claudia Gerini, Rodolfo Laganà, Maurizio Mattioli, Nini Salerno, Francesco Pannofino che esce questo giovedi’.
Da cronista dell’edizione romana di un grande quotidiano nazionale, “la Repubblica”, Federica Angeli prende in mano la sua vita e decide di usarla, senza risparmio, in una causa civile: la lotta ai clan mafiosi che infestano una parte della Capitale, Ostia, dove lei stessa vive.
La sua arma è e sarà sempre la penna. Questo film ci racconta le tappe di una vera e propria sfida alla malavita, iniziata nel 2013 e non ancora finita.
In un susseguirsi di colpi di scena, possiamo vivere con lei le sue paure, a tratti la sua disperazione, i momenti di solitudine e le straordinarie solidarietà ricevute dal web, dagli studenti, da alcuni magistrati, dalla parte onesta della politica e dai carabinieri della sua scorta.
A Milano e’ proiettato nei cinema Anteo, Eliseo, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Basato su eventi realmente accaduti, “American animals” racconta la storia di una delle più audaci e sorprendenti rapine della storia americana. Diretto dall’inglese Bart Layton, già autore dell’acclamato documentario “L’impostore – The Imposter”, il film ha per protagonisti Barry Keoghan (“Il sacrificio del cervo sacro”, “Dunkirk”) e Evan Peters (“X-Men”, “American Horror Story”) e mescola abilmente realtà e finzione in un film che rinnova il genere spingendolo verso direzioni inaspettate e coinvolgendo il pubblico in una vicenda dal ritmo serrato e ricca di colpi di scena.
Spencer è uno studente d’arte che sente nella sua vita l’assenza di qualcosa di significativo che lo ispiri, fosse anche un evento tragico. Il suo miglior amico d’infanzia, Warren, ha ottenuto una borsa di studio come giocatore di calcio ma è insoddisfatto del college e della sua mediocrità borghese.
Quando Spencer scopre che nella biblioteca della Transylvania University di Lexington in Kentucky, sono custoditi testi di grande valore, i due iniziano ad architettare una rapina e coinvolgono anche Erik e Chas.
Oltre al colpo nello stesso college che frequentano, Warren progetta anche come piazzare successivamente una refurtiva così rara, entrando in contatto con mercanti d’arte europei.
Nel cast troviamo anche Jared Abrahamson, Blake Jenner, Ann Dowd e il mitico Udo Kier (attore feticcio di Gus van Sant, Lars von Trier e Dario Argento).
A Milano lo trovate nei cinema Anteo e Eliseo.

 

“I film tratti dai romanzi di Nick Hornby” potrebbe essere un sottogenere del cinema pieno di tante opere come “Febbre a 90″, “Alta fedeltà”, “About a boy”.. e tanti altri.
L’ultimo arrivato e’ “Juliet, Naked – Tutta un’altra musica“, tratto appunto dall’omonimo romanzo di Nick Hornby, una commedia sulle nuove chance che la vita ci offre.
Dirige Jesse Peretz (“Quell’idiota di nostro fratello”, “The ex”), negli anni ’80 membro fondatore dei Lemonheads (che gli amanti della musica conosceranno di sicuro !!).
Annie (Rose Byrne) vive da lungo tempo una relazione abitudinaria con Duncan (Chris O’Dowd), fan ossessivo dell’ormai sconosciuto musicista rock Tucker Crowe (Ethan Hawke).
L’uscita del demo acustico di un album di successo di Tucker di venticinque anni prima porterà a un incontro con l’elusivo rocker che cambierà la vita di tutti i protagonisti.
A Milano e’ proiettato nei cinema Anteo, Arlecchino, Eliseo e UCI Bicocca.

 


 

Simon Kinberg e’ uno dei sceneggiatori piu’ apprezzati in questi anni a Hollywood e ultimamente la mente dietro le avventure degli X-Men dei quali ha firmato tre film.
Quattro considerando il nuovo “X-Men – Dark Phoenix” che esce questa settimana e del quale firma anche la regia.
La telepate Jean Grey sviluppa incredibili poteri psichici che corrompono la sua mente, trasformandola nella terribile Fenice Nera. Gli X-men alle prime armi, Ciclope (Tye Sheridan), Tempesta (Alexandra Shipp), Nightcrawler (Kodi Smit-McPhee) e Quicksilver (Evan Peters) uniscono le forze con l’indomita Mystica (Jennifer Lawrence) e l’imprevedibile Magneto (Michael Fassbender), ora a capo di un gruppo di mutanti dell’isola di Ganosha, per salvare la vita della loro amica.
A Milano lo trovate nei cinema CityLife Anteo, Ducale, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Pets 2 – Vita da animali” è il sequel del blockbuster dell’estate 2016 che racconta dei nostri animali domestici e di come vivono le loro giornate quando li lasciamo soli per andare a scuola o a lavoro.
In questo secondo capitolo Max, reduce dal matrimonio e dalla maternità della padroncina Katie, e’ alle prese con un viaggio in campagna insieme ai suoi amici insieme al burbero Rooster, un cane da pastore (in originale con la voce di Harrison Ford).
Alla regia sempre il bravissimo Chris Renaud (“Cattivissimo me”, “Lorax – Il guardiano della foresta”).
A Milano lo trovate nei cinema Arcobaleno, CityLife Anteo, Colosseo, Ducale, Gloria, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Il regista norvegese Lars Klevberg nel 2015 con un suo corto attiro’ l’attenzione delle grandi case cinematografiche e adesso i 16 minuti di “Polaroid” sono diventati un lungometraggio che esce questa settimana in sala per tutti gli amanti del genere horror.
Sarah e la sua amica Linda, stanno rovistando nell’attico di casa quando trovano una scatola con dentro una vecchia Polaroid SX-70. Quando Sarah è sola, qualcosa inizia a spaventarla: rumori improvvisi provenienti dalla macchina fotografica, scricchiolii, visioni e infine la presenza di un’ombra misteriosa.
É lo spirito intrappolato nella macchina fotografica che, risvegliato, darà vita a una serie di omicidi sempre più efferati. Il suo disegno di morte e distruzione avrà fine?
A Milano e’ proiettato nei cinema Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento