In sala con Amicinema (uscite del 05/07/2019)

Continua la nuova stagione cinematografica con tanti altri interessanti film che arrivano finalmente nelle sale milanesi.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (ieri come al solito) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Ormai Pablo Trapero e’ un nome noto anche nel nostro paese al pubblico degli appassionati di cinema.
A Venezia nel 2015 “Il clan” aveva vinto il Leone d’argento per la miglior regia e anche in sala aveva avuto un discreto successo.
Sempre dal festival di Venezia (qui la recensione della nostra inviata alla prima) arriva la sua nuova opera “La Quietud”, che da noi e’ stata intitolata “Il segreto di una famiglia“.
Dopo lunghi anni di assenza, e a seguito della morte di suo padre, Eugenia ritorna a “La Quietud”, la tenuta di famiglia vicino a Buenos Aires, dove ritrova la madre e la sorella. Le tre donne sono costrette ad affrontare i traumi emotivi e gli oscuri segreti del passato che hanno condiviso sullo sfondo della dittatura militare.
Emergono rancori sopiti da tempo e gelosie, il tutto amplificato dall’inquietante somiglianza fisica tra le due sorelle, che scoprono di avere più cose in comune di quanto avessero mai pensato.
Nel cast Martina Gusman, la brava e famosa Bérénice Bejo (nata a Buenos Aires), Edgar Ramírez e Joaquín Furriel.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo e Eliseo.

 

Presentato con successo all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, “L’ultima ora” è un thriller psicologico di grande impatto, che esplora il lato più oscuro dello spirito dei Fridays for Future in un crescendo di suspense e con un colpo di scena finale
che lascia a bocca aperta.
La vicenda è ambientata in una scuola superiore, dove un professore si getta dalla finestra sotto gli occhi atterriti degli studenti. Il supplente chiamato a sostituirlo, Pierre, nota da subito qualcosa di strano nella sua classe: un gruppo di sei alunni, molto uniti e dotati di un’incredibile intelligenza precoce, ha un atteggiamento ostile verso chiunque e sembra stia preparando un piano misterioso.
Pierre inizia a essere ossessionato da questi sei adolescenti, fino a venire risucchiato nel loro gioco sinistro…
Opera seconda di Sébastien Marnier dopo “Irréprochable”, il film e’ tratto dal romanzo omonimo di Christophe Dufossé, pubblicato in Italia da Einaudi.
Nel cast eccellente, oltre ai veterani Laurent Lafitte (Elle) e Emmanuelle Bercot (Mon Roi – Il mio re), spicca la giovane Luàna Bajrami, applaudita a Cannes nel nuovo film di Céline Sciamma, “Portrait de la jeune fille en feu”.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo e Beltrade.

 

Dopo il buon successo di “L’uomo fedele” del mese scorso, la distribuzione nostrana porta nelle sale italiane anche “Due amici” (“Les deux amis”) il film d’esordio del 2015 del bravo Louis Garrel ed non potevamo perdere l’occasione di segnalarvi una bella commedia drammatica francese con un classico, ma anche strano triangolo d’amore.
Clément, fragile e ossessivo, lavora come comparsa al cinema e ama platealmente Mona, occupata in un chiosco della Gare du Nord. Clément vorrebbe trattenerla a Parigi ma Mona ha un treno da prendere ogni sera. Detenuta in semilibertà, Mona nasconde il suo segreto e rifiuta l’amore di Clément. A convincerla ci prova Abel, benzinaio col vizio della poesia, venuto in soccorso dell’amico. Deciso a impedirle il ritorno, Abel la costringe a terra e a un chiarimento con Clément. La disperazione di aver perso il treno e mancato il rientro al penitenziario stempera presto dentro una notte parigina e un ménage à trois tragicomico, governato dai sentimenti e dal bisogno di appartenere a qualcuno. Una donna, un uomo, un amico.
Nel cast lo stesso Louis Garrel e poi Golshifteh Farahani, Vincent Macaigne, Mahaut Adam e Pierre Maillet.
A Milano lo trovate solo al cinema Beltrade e Mexico.

 

Antonello Grimaldi (“Il cielo è sempre più blu”, “Caos calmo”) dirige un bel film italiano dal titolo “Restiamo amici“.
Alessandro (Michele Riondino), pediatra di quarant’anni, vive con il figlio adolescente Giacomo. Da quando ha perso la moglie conduce una vita monotona e ritirata. Un giorno riceve una telefonata dal Brasile: è Luigi, l’amico di sempre (Alessandro Roja) che gli chiede di raggiungerlo immediatamente. Alessandro parte subito, ma giunto a destinazione scopre che l’allarme lanciato è una menzogna e che in realtà Luigi ha architettato uno stratagemma per impossessarsi di 3 milioni di euro.
Il padre gli ha appena lasciato una grossa eredità vincolata, destinata a un nipote. Luigi però non ha figli. Quale piano ha intenzione di escogitare?
Nel cast anche Violante Placido e Libero De Rienzo.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo, Coloseeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 


 

Annabelle 3” è il terzo capitolo di “Annabelle”, la serie di film con protagonista la famigerata bambola malefica dell’universo di “The Conjuring” diretto da Gary Dauberman, lo sceneggiatore dei precedenti episodi.
Determinati a impedire ad Annabelle di continuare a seminare il caos, i demonologi Ed e Lorraine Warren portano la bambola posseduta nella stanza dei manufatti chiusa a chiave della loro casa, mettendola “al sicuro” dietro un vetro consacrato e ottenendo la santa benedizione di un sacerdote.
Ma li attende una spietata notte di orrore, quando Annabelle risveglia gli spiriti maligni nella stanza, pronti a mettere gli occhi su un nuovo bersaglio: Judy, la figlia di dieci anni dei Warren, e le sue amiche.
A Milano lo trovate nei cinema Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Escape Plan 3 – L’ultima sfida“, ultimo capitolo del fortunato franchise action, vede nuovamente Sylvester Stallone vestire i panni dell’esperto di sicurezza Ray Breslin
Quando scompare la figlia di un dirigente informatico di Hong Kong, tutti pensano ad un classico rapimento con riscatto. Breslin e la sua squadra scopre ben presto che il colpevole è il figlio di un loro ex nemico che ha rapito anche la donna che Breslin ama e la rinchiusa in una prigione chiamata “Devil’s Station”.
Nel cast anche Malese Jow, Dave Bautista e Devon Sawa mentre alla regia troviamo John Herzfeld (“Reach Me – La strada del successo”)
A Milano lo trovate nei cinema CityLife Anteo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Mandie Fletcher (regista inglese piu’ avvezza al piccolo schermo) dirige questa piacevole commedia intitolata “Ti presento Patrick
Sarah è stata lasciata dal fidanzato. Mentre la sua vita sta andando in pezzi, riceve in eredità dalla nonna un cane, il viziatissimo carlino Patrick. Adattarsi alla sua ingombrante e disastrosa presenza non sarà facile, ma Sarah pian piano si affezionerà a lui e non solo.. La presenza di Patrick, come per magia, aiuterà Sarah a ritrovare l’orgoglio, la grinta e soprattutto l’amore.
Nel cast Ed Skrein, Jennifer Saunders, Gemma Jones e Cherie Lunghi.
A Milano lo trovate nei cinema CityLife Anteo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento