In sala con Amicinema (uscite del 25/10/2019)

Continua la nuova stagione cinematografica con tanti film che arrivano nelle sale milanesi con qualche bel film da non perdere.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (ieri come al solito) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Un anno dopo “Il ragazzo invisibile – Seconda generazione ” arriva nei cinema “Tutto Il Mio Folle Amore“, il nuovo film di Gabriele Salvatores, presentato con grande successo alla 76a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia in Selezione Ufficiale (senza premi purtroppo).
Andrea e Franco Antonello sono padre e figlio. Il figlio è un adolescente affetto da autismo, ha tanta voglia di vivere e non vuole trascorrere il tempo sotto una campana di vetro.
Il padre decide così di partire insieme a lui per 3 mesi: un viaggio in moto on the road tra paesaggi bellissimi, tra Stati Uniti e Sud America.
Nel cast Claudio Santamaria, Valeria Golino, Diego Abatantuono e Giulio Pranno.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo, Arcobaleno, CityLife Anteo, Colosseo, Ducale, Eliseo, Gloria, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Downton Abbey” e’ un must per tutti gli amanti delle sei stagioni della serie televisiva che racconta le vite dell’aristocratica famiglia Crawley e dei loro servitori fra il 1912 e il 1926, durante il regno di re Giorgio V, nella tenuta fittizia di Downton Abbey nello Yorkshire.
Il film era lo sbocco naturale (per richiesta del pubblico e ovviamente interessi economici) ed e’ stato affidato a Michael Engler (regista inglese di telefilm e di alcuni episodi della serie regolare) con ovviamente la solita e solida sceneggiatura di Julian Fellowes, la mente dietro il successo della serie.
1927. Downton Abbey è l’aristocratica dimora nello Yorkshire di proprietà della famiglia Crawley, al cui comando ora sono la primogenita Mary e il cognato Tom Branson, subentrarti al conte Robert e alla sua moglie americana Cora.
La grande notizia è che re George V e sua moglie Mary (i nonni dell’attuale regina Elisabetta) verranno in visita e soggiorneranno presso i Crawley per una cena e una nottata.
Tutta Downton Abbey si mobilita per accogliere degnamente i coniugi reali, e l’austera Mary cerca di neutralizzare le due mine vaganti: Tom l’irlandese, le cui idee indipendentiste potrebbero apparire indigeste ai reali, e il maggiordomo Thomas Barrow, subentrato all’affidabile Charles Carson.
Per ovviare al secondo rischio Mary richiama Carson dalla pensione, e naturalmente Barrow risente dello schiaffo morale.
Ma nessun affronto è peggiore dell’imposizione, da parte dei sovrani in visita, di sostituire all’intero gruppo di domestici di Downton Abbey lo staff della Casa reale.
Nel cast ritornano tutti i protagonisti della serie televisiva, Michelle Dockery, Maggie Smith, Elizabeth McGovern, Tuppence Middleton, Joanne Froggatt e molti altri…
A Milano lo trovate nei cinema Anteo, Arlecchino, CityLife Anteo, Colosseo, Eliseo, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Il film di Carlo Sironi e’ stata una delle migliori sorprese all’ultimo festival di Venezia.
Sole” e’ una storia molto intima dove emerge proprio la solitudine, quella che blocca i sentimenti, le emozioni, la vita stessa. Ermanno è un ragazzo senza direzione, che passa il tempo a giocare alle slot machine e campa di espedienti, non sempre legali. Suo zio Fabio gli affida l’incarico di fingersi il padre del bambino che Lena, una ragazza polacca, porta in grembo, in modo da poter adottare il nascituro insieme alla moglie Bianca, cha da (troppo) tempo desidera un figlio. Ermanno obbedisce, un po’ a fronte del compenso promesso, un po’ perché zio Fabio è la sua unica famiglia, un po’ infine perché non sa nemmeno lui che cosa vuole dalla vita: solo che, qualunque cosa sia, non la sta ottenendo.
Cast di giovanissimi con Sandra Drzymalska, Claudio Segaluscio, Bruno Buzzi, Barbara Ronchi e il piu’ noto Vitaliano Trevisan.
A Milano lo trovate purtroppo al solo al cinema Centrale.

 

Marco Bonfanti (nel 2012 lo ricorderete per il suo “L’ultimo pastore”) dirige “L’uomo senza gravita’“, un bel film italiano, in preapertura alla Festa del Cinema di Roma, disponibile su Netflix a partire dall’1 Novembre, preceduto da una uscita evento in sala il 21, 22 e 23 ottobre, distribuito da Fandango.
Oscar viene alla luce in una notte tempestosa, nell’ospedale di un piccolo paese e da subito si capisce che c’è qualcosa di straordinario in lui: non obbedisce alla legge di gravità.
Fluttua in aria, si libra nella stanza più leggero di un palloncino, di fronte allo sguardo incredulo della madre e della nonna.
Le due donne fuggono con il neonato e decidono di tenerlo nascosto agli occhi del mondo per molti, molti anni.
Solo la piccola Agata conosce il suo segreto. Fino al giorno in cui Oscar decide che tutto il mondo deve conoscere chi è davvero “L’Uomo senza Gravità”.
Nel cast Michela Cescon, Elio Germano, Elena Cotta, Silvia D’Amico e Vincent Scarito.

 


 

Tratto dal best seller di Alvin Schwartz, sceneggiato dal premio Oscar Guillermo del Toro e diretto da André Øvredal (“Troll hunter” e “Autopsy”) arriva in sala l’horror “Scary stories to tell in the dark“.
Durante la notte di Halloween un gruppo di teenager è chiamato a risolvere il mistero che avvolge una serie di improvvise e macabre morti nella loro cittadina della Pennsylvania.
A Milano lo trovate nei cinema Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Altro horror in uscita e’ “Finché morte non ci separi” diretto dalla coppia Tyler Gillett, Matt Bettinelli-Olpin (che nel 2014 hanno firmato “La stirpe del male”).
Grace sposa Alex Le Domas, il rampollo di una ricca ed eccentrica famiglia che realizza famosi giochi da tavola.
Tuttavia, dopo il matrimonio, la famiglia mette in atto una macabra tradizione: si tratta di un gioco letale nel quale tutti cercano di uccidere la sposa. Grace dovrà riuscire a restare viva fino all’alba se vuole vincere questo letale gioco.
Nel cast Samara Weaving, Mark O’Brien e nomi noti come Andie MacDowell e Adam Brody.
A Milano e’ in proiezione nei cinema Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Per i tutti i teenager arriva questa storia d’amore diretta da Tim Trachte (“Sorelle vampiro 3 – Ritorno in Transilvania”) con Jannik Schümann, Luna Wedler, Luise Befort.
Vicino all’orizzonte” si pone la domanda su cosa succede quando incontri l’amore della vita sapendo che non potrà durare? Jessica ha 18 anni e un futuro promettente quando un giorno incontra Danny. Bello, affascinante e sicuro di sé, dietro una facciata apparentemente perfetta il ragazzo nasconde in realtà un doloroso segreto. Jessica capisce presto che il futuro che sogna con lui forse non arriverà mai, ma vuole credere fermamente in Danny e nella loro storia. Perché alla fine l’unica cosa che conta davvero non è quanto dura un amore ma quanto è profondo.
A Milano e’ in proiezione nei cinema Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Miserere” e’ il nuovo lungometraggio di Babis Makridis, una commedia nera, la storia di un uomo felice solamente quando si sente infelice, un uomo con cui il mondo non è abbastanza crudele.
Un uomo di circa 45 anni, l’Avvocato, vive col figlio adolescente in una bella villetta.
E’ in salute, ha un volto affabile, buone maniere, una bella presenza. I suoi capelli sono ben curati e tagliati. Tuttavia, sua moglie, in seguito ad un incidente, è ricoverata in un ospedale privato, ed è in coma.
La tristezza causata da questa situazione è diventata il principale, quasi vitale elemento della sua esistenza, avendogli donato una sensazione di piacere che è diventato dipendenza. Grazie al suo dolore, improvvisamente tutti dimostrano compassione nei suoi confronti. La sua vita non è mai andata meglio di adesso, che è triste e compatito.
Poi, un giorno, la moglie si risveglia dal coma. Il ritorno a casa della donna cambia radicalmente la sua routine quotidiana, fatta di compatimento e dolore.
La tristezza viene subito rimpiazzata dalla gioia: ma l’Avvocato è sopraffatto dal desiderio di tornare a quello stato precedente di depressione. Comincia ad inventarsi ogni maniera possibile per attrarre quella pietà che aveva cominciato a piacergli così tanto.
Questo film ve lo regaliamo con il concorso con il cinema Beltrade !!
A Milano lo trovate nei cinema Beltrade e Il Cinemino.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento