Amicinema e il cinema Beltrade riaprono la nuova stagione 2019/2020 ancora assieme per un anno di grande cinema e vi offrono l’occasione per godervi gratuitamente dell’ottimo cinema a Milano.
Come potete vedere settimanalmente diamo sempre spazio alla programmazione di questo cinema milanese (Via Nino Oxilia 10, http://bandhi.it/bah/beltrade/) che ha il grande merito di proporre pellicole di grande interesse, ma “invisibili” perche’ per niente proiettate nei cinema nostrani.
Per la prossima settimana avrete la possibilità di vincere i biglietti omaggio per “Manta Ray“, vincitore a Venezia 2018 della sezione Orizzonti, un film che va oltre il cinema del reale e concede spazio ad una narrazione che accarezza il surreale, l’inconscio, dove l’immagine supera il contenuto e lo scaraventa nel territorio visionario dell’onirico.
La storia di Manta Ray comincia in una foresta vicino a un villaggio costiero: un giovane pescatore dal biondo capello ossigenato s’imbatte in un uomo ferito e privo di sensi e decide di prestare immediatamente soccorso, portandolo al sicuro in casa propria.
Lo sconosciuto però non proferisce parola, forse è muto oppure troppo scosso dal proprio viaggio per riprendere a parlare.
Il pescatore decide quindi di assegnargli il nome di Thongchai.
Da lì a poco s’instaura un forte legame tra i due, fino a quando una mattina il pescatore scomparirà in mare. Thongchai lentamente, e quasi inesorabilmente, si ritroverà a prendere il suo posto, abitando nella sua casa, vivendo del suo lavoro e convivendo con la sua ex moglie.
Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Martedi’ 15 ottobre al nostro classico indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Manta Ray’“.
Guardate il trailer del film (in lingua originale come sempre al Beltrade) e rispondete poi alla domanda sotto.
Questo film pone l’attenzione sulle drammatiche condizioni dei rifugiati Rohingya di cui poco si parla.
In quale paese vive principalmente questa etnia ?
Myanmar
India
Laos
Mercoledi’ 16 ottobre comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).
Buona fortuna e buon cinema a tutti!!!