Amicinema e il cinema Beltrade riaprono la nuova stagione 2019/2020 ancora assieme per un anno di grande cinema e vi offrono l’occasione per godervi gratuitamente dell’ottimo cinema a Milano.
Come potete vedere settimanalmente diamo sempre spazio alla programmazione di questo cinema milanese (Via Nino Oxilia 10, http://bandhi.it/bah/beltrade/) che ha il grande merito di proporre pellicole di grande interesse, ma “invisibili” perche’ per niente proiettate nei cinema nostrani.
Per la prossima settimana avrete la possibilità di vincere i biglietti omaggio per “Miserere“, il nuovo lungometraggio di Babis Makridis, una commedia nera, la storia di un uomo felice solamente quando si sente infelice, un uomo con cui il mondo non è abbastanza crudele.
Un uomo di circa 45 anni, l’Avvocato, vive col figlio adolescente in una bella villetta.
E’ in salute, ha un volto affabile, buone maniere, una bella presenza. I suoi capelli sono ben curati e tagliati. Tuttavia, sua moglie, in seguito ad un incidente, è ricoverata in un ospedale privato, ed è in coma.
La tristezza causata da questa situazione è diventata il principale, quasi vitale elemento della sua esistenza, avendogli donato una sensazione di piacere che è diventato dipendenza. Grazie al suo dolore, improvvisamente tutti dimostrano compassione nei suoi confronti. La sua vita non è mai andata meglio di adesso, che è triste e compatito.
Poi, un giorno, la moglie si risveglia dal coma. Il ritorno a casa della donna cambia radicalmente la sua routine quotidiana, fatta di compatimento e dolore.
La tristezza viene subito rimpiazzata dalla gioia: ma l’Avvocato è sopraffatto dal desiderio di tornare a quello stato precedente di depressione. Comincia ad inventarsi ogni maniera possibile per attrarre quella pietà che aveva cominciato a piacergli così tanto.
Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Martedi’ 29 ottobre al nostro classico indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Miserere’“.
Guardate il trailer del film (in lingua originale come sempre al Beltrade) e rispondete poi alla domanda sotto.
Lo sceneggiatore di questo film, Efthimis Filippou, e’ lo stesso che ha firmato le opere
di un grande regista greco attuale.
Di chi si tratta ?
Mercoledi’ 30 ottobre comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).
Buona fortuna e buon cinema a tutti!!!