Solo il 25-26-27 novembre 2019 al cinema arriva “Frida. Viva La Vida“, il docu-film evento dedicato alla rivoluzionaria artista messicana.
Un viaggio tra le opere ma anche le fotografie, i vestiti e gli oggetti personali di Frida
normalmente non accessibili al pubblico.
Frida Kahlo è l’artista che più di ogni altra è riuscita a costruire una potente autobiografia per immagini, capace di raccontare con intensità la sua storia: il dolore fisico, il dramma dell’amore tradito e degli aborti, l’impegno politico.
Frida è diventata, dopo la sua morte, un’icona pop in grado di raccogliere centinaia di migliaia di visitatori nelle mostre a lei dedicate e di ispirare libri, fumetti, canzoni, film e persino sfilate di moda.
Ma chi era davvero Frida? E quanta energia e vitalità sprigionano le sue tele anche quando raccontano il dolore e la sofferenza?
In collaborazione con la Nexo Digital vi offriamo la possibilità di vincere due inviti per due biglietti ciascuno per gustare la grande arte al cinema Arcobaleno di Milano.
Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Venerdi’ 22 novembre al nostro indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti, il giorno scelto, l’orario (primo o secondo spettacolo) e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Frida. Viva La Vida‘“.
Intanto godetevi il trailer di questo evento speciale!
Famosa e’ l’amicizia di Frida Kahlo con Tina Modotti.
Nel film “Frida” del 2002 quale attrice interpretava la fotografa italiana ?
Valeria Golino
Salma Hayek
Ashley Judd
Sabato 23 novembre comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).
Buona fortuna e buon cinema a tutti!