In sala con Amicinema (uscite del 06/12/2019)

Continua la nuova stagione cinematografica con tanti film che arrivano nelle sale milanesi con un paio di pellicole assolutamente imperdibili per ogni cinefilo !
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (ieri come al solito) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Cena con delitto – Knives Out” è un film giallo corale dalle sfumature drammatiche, diretto dal regista Rian Johnson (“Star Wars: Gli ultimi Jedi”) e che riecheggia pellicole come “Invito a cena con delitto” (con David Niven e Peter Sellers) o i classici di Agatha Christie.
Harlan Thrombey, romanziere, editore e carismatico patriarca di una bizzarra famiglia allargata, è morto.
Scoperto dalla giovane cameriera Marta la mattina dopo un’imponente festa di compleanno per i suoi 85 anni, il cadavere eccellente ha la gola tagliata ma sembra essere il frutto di un suicidio.
La lussuosa villa di campagna di Thrombey vede l’arrivo di due ispettori di polizia, dell’investigatore privato Benoit Blanc, e dei familiari del ricco imprenditore, guidati dai figli Linda e Walter e dalla nuora Joni.
Con un’eredità che fa gola a ognuno di loro, e con un’indagine che gratta sotto la superficie degli eventi, la costernazione lascia velocemente il posto al sotterfugio e al pregiudizio.
Super cast con Daniel Craig, Chris Evans, Ana De Armas, Jamie Lee Curtis, Don Johnson, Michael Shannon, Toni Collette, Christopher Plummer e Katherine Langford.
A Milano lo trovate nei cinema CityLife Anteo, Eliseo, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Menzione speciale della giuria all’ultimo festival di Cannes 2019, “Il paradiso probabilmente (It Must Be Heaven)” ultima fatica di Elia Suleiman (“Intervento divino”, “Il tempo che ci rimane”), una saga comica che, esplorando concetti come identità, nazionalità e appartenenza, pone una domanda fondamentale: quale luogo possiamo davvero chiamare casa ?
ES fugge dalla Palestina in cerca di una patria alternativa, ma si rende conto che la Palestina lo segue come un’ombra. Quella che doveva essere la promessa di una nuova vita si trasforma in una commedia degli errori: non importa quanta strada percorra, da Parigi a New York, c’è sempre qualcosa che gli ricorda casa.
Il premiato regista Elia Suleiman ci regala una saga comica che esplora identità, nazionalità e senso di appartenenza, nella quale ES pone la domanda fondamentale: qual è quel luogo che possiamo veramente chiamare casa?
Nel cast Ali Suliman, Elia Suleiman, Holden Wong, Robert Higden e Sebastien Beaulac.
A Milano lo trovate solo al cinema Anteo.

 

Qualcosa di meraviglioso” diretto da Pierre-François Martin-Laval racconta una storia vera e commovente.
Nel maggio del 2011, Nura Mohammad lascia il Bangladesh con suo figlio in cerca di stabilità e speranza. Dietro di lui il resto della famiglia, davanti Fahim, 8 anni e un talento per gli scacchi.
Padre premuroso e protettivo, Nura omette al figlio le violenze che agitano il loro paese e giustifica la loro partenza con la promessa di fargli incontrare in occidente un grande maestro di scacchi. Ma arrivati in Francia le cose non sono così semplici. A semplificare la partita e l’amministrazione francese ci pensa il vecchio Sylvain Charpentier, campione di scacchi di grande mole e saggezza.
Accolto nella sua aula, Fahim imparerà rapidamente le regole del gioco e della vita.
Nel cast Gérard Depardieu, Isabelle Nanty, Pierre-François Martin-Laval e Didier Flamand.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo e Eliseo.

 

Di Bill Condon ricordiamo gli ottimi “Demoni e dei”, “Kinsey” e “La bella e la bestia”.
Ora ritorna in sala con un film molto interessante intitolato “L’inganno perfetto“.
Roy e Betty, ottuagenari, si incontrano grazie a un sito di appuntamenti per la terza età. Tra i due scatta immediatamente un’intesa, che li porta a confessare l’uno all’altra di aver fatto ricorso a qualche bugia. Ma ad essere svelata è solo la punta di un iceberg: Roy vive infatti di raggiri e truffe ai danni di facoltosi e sprovveduti investitori e non rivela niente di tutto questo a Betty. Anzi, continua a mentirle sistematicamente per potersi avvicinare ulteriormente a lei.
Nel cast Helen Mirren, Ian McKellen, Russell Tovey, Jóhannes Haukur Jóhannesson e Jim Carter.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo, Colosseo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 


 

Dal grande successo come attore a quello di regista… la carriera artistica di Marco D’Amore e’ legata indissolutamente alla serie televisiva “Gomorra”.
Ora dirige “L’immortale“, lo spin-off che racconta la vita di uno dei grandi protagonisti della saga.
Il corpo di Ciro sta affondando nelle acque scure del Golfo di Napoli. E mentre sprofonda sempre più, affiorano i ricordi.
I suoni attutiti dall’acqua si confondono con le urla della gente in fuga. E’ il 1980, la terra trema, il palazzo crolla, ma sotto le macerie si sente il pianto di un neonato ancora vivo.
Dieci anni più tardi, ritroviamo quel neonato ormai cresciuto, mentre sopravvive come può alle strade di Napoli, figlio di nessuno. Ricordi vividi di un’educazione criminale che l’hanno reso ciò che è: Ciro Di Marzio, l’Immortale.
Nel cast Marco D’Amore, Giuseppe Aiello, Salvatore D’Onofrio e Giovanni Vastarella.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo, CityLife Anteo, Colosseo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Per poche settimane al cinema (e’ un film Netflix) segnaliamo “I due papi” il film di di Fernando Meirelles (lo ricorderete sicuramente per i famosi “City of God” e “The Constant Gardener”) con Anthony Hopkins e Jonathan Pryce.
Dall’elezione di Joseph Ratzinger nel 2005 e il suo abbandono del papato otto anni dopo, seguito dall’elezione di Bergoglio costretto a confrontarsi con le difficoltà di prendere il ruolo di pontefice. Uno sguardo intimo su un periodo di svolta storico per la Chiesa Cattolica.
A Milano al Mexico, Beltrade e Cinemino.

 

Un sogno per papa’” è una commedia per tutta la famiglia che racconta con delicatezza e umorismo quanto possa essere profondo il rapporto tra padre e figlio.
Theo è un dodicenne molto maturo per la sua età che si impegna con tutte le sue forze per sostenere il papà Laurent, disoccupato, separato e con qualche problemino di troppo con l’alcool. Ciò che lega maggiormente i due è l’amore per il calcio, sport che Theo pratica con grande talento nella squadra cittadina.
I successi sportivi e la carriera del figlio sembrano ormai le uniche cose che interessano Laurent, forse anche in maniera un po’ esagerata. Theo quindi, sfruttando la passione del padre per il pallone, inventa quella che dovrebbe essere solo un’ innocua bugia per aiutarlo a riacquistare fiducia nella vita.
E così, dopo aver mentito sul fatto di essere stato selezionato per le giovanili dell’Arsenal, il bambino sprona il padre a riprendere i contatti con l’assistente sociale, ad abbandonare il suo atteggiamento autodistruttivo e a rimettersi in sesto per poterlo accompagnare a giocare in Inghilterra.
Quello che però Theo non può prevedere sono le conseguenze, spesso molto comiche, che la sua innocente bugia scatenerà su tutta la cittadina in cui vive.
Dirige Julien Rappeneau con François Damiens, Maleaume Paquin, André Dussollier, Ludivine Sagnier e Laetitia Dosch.
A Milano lo trovate solo nei cinema CityLife Anteo, UCI Bicocca e Certosa.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento