CineFrance, stagione 3, puntata 7: Olivier Assayas e il film francese di Riccardo Scamarcio

Altra puntata della nostra rubrica dedicata al cinema francese… quello che ci sembra di qualità, indipendentemente che sia commedia o film drammatico e che speriamo arrivi prima o poi sugli schermi italiani !!

 

All’ultimo festival di Venezia Olivier Assayas era in concorso con il suo ultimo film (dopo l’ottimo “Il gioco delle coppie”) che e’ uscito in questi giorni in Francia con il titolo di “Cuban Network“.
Per una volta il regista francese ci racconta una storia di spionaggio con Pedro Pascal, Gael García Bernal, Edgar Ramirez e Penélope Cruz.
 
L’Avana, 1990. René González, pilota di linea cubano, lascia moglie e figlia e fugge a Miami dove lo raggiungono presto altri dissidenti cubani che vogliono rovesciare il regime di Castro. Ma René e compagni non sono chi dicono di essere. Infiltrati nei gruppi terroristici anti-Castro, sono spie al servizio dell’Intelligence cubana. La loro missione è quella di stanare le cospirazioni dei gruppi di esiliati cubani basati in Florida. Fedele al suo Paese come alla sua famiglia, che lo raggiungerà negli States qualche anno dopo, René verrà arrestato dall’FBI e condannato a quindici anni di prigione.
 
In Italia lo vedremo di sicuro entro l’anno.

 


 

Regis Roinsard e’ il regista di “Tutti pazzi per Rose” film del 2013 molto apprezzato e che avevamo anche visto in un’uscita infrasettimanale di Amicinema.
La sua nuova pellicola appena uscita in Francia si chiama “Les Traducteurs” e nel cast vanta attori come Lambert Wilson, Olga Kurylenko, Sidse Babett Knudsen e il nostro Riccardo Scamarcio in trasferta francese.
 
Nove traduttori, ingaggiati per tradurre l’atteso libro finale di una trilogia di successo, sono rinchiusi in un lussuoso bunker. Quando le prime dieci pagine del manoscritto top secret appaiono online, il lavoro dei sogni diventa un incubo: il ladro è uno di loro e l’editore è pronto a fare qualsiasi cosa per smascherarlo.
 
Per ora nessuna data di uscita in Italia.

 


 
E infine se volete recuperare le puntate precedenti di CineFrance questo e’ il link !!
 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento