In sala con Amicinema (uscite del 07/02/2020)

Questa settimana pochi film (ma buoni) per continuare la nuova stagione cinematografica nelle sale milanesi.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (ieri come al solito) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Riccardo Scamarcio, Massimo Popolizio e Augusto Zazzaro sono i protagonisti di “Il ladro di giorni” il bel film di Guido Lombardi (suoi gli ottimi “Là-bas – Educazione criminale” e “Take Five”)
Salvo, undici anni, vive con gli zii in Trentino.
Il giorno della sua Prima Comunione, mentre gioca a pallone con gli amici, compare inaspettatamente a bordo campo un uomo, è suo padre Vincenzo.
Salvo a stento lo riconosce, non lo vede, infatti, da sette anni, da quando due carabinieri lo avevano portato via dalla loro casa in Puglia.
Ora Vincenzo è uscito di prigione, dice di voler passare qualche giorno con il figlio e parte con lui verso il sud.
Durante questo viaggio lungo l’Italia, scandito da molti incontri e ricordi, Salvo imparerà a conoscere suo padre ma dovrà fare i conti anche con i suoi segreti e il suo passato.

 

Dopo il successo del suo personaggio nel discusso “Suicide Squad” torna la brava Margot Robbie nei panni della folle Harley Quinn in “Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)” diretto da Cathy Yan (suo l’inedito “Dead Pigs”).
Harley Quinn ha lasciato il Joker dopo i fatti di Suicide Squad e da allora anche Batman sembra scomparso da Gotham, dove operano come vigilanti le Birds of Prey, ossia la Cacciatrice, Huntress, figlia del mafioso Franco Bertinelli, e Dinah Lance alias Black Canary, dotata di un formidabile urlo sonico.
Harley collabora con loro e con la detective del dipartimento di polizia di Gotham Renee Montoya per salvare la giovane Cassandra Cain, che si è messa nei guai entrando in possesso di un diamante di proprietà dello spietato boss della malavita Black Mask.

 

La commedia francese ci propone sempre ottimi film da guardare assieme e se nel cast c’e’ il grande Fabrice Luchini allora non abbiamo mai dubbi per consigliarlo, parlarne e, in questo caso, scegliere “Alice e il sindaco” per le nostre uscite infrasettimanali.
A qualche mese dalle elezioni municipali, il sindaco di Lione non ha più idee. Dopo trent’anni di vita politica è come svuotato. In suo soccorso, l’entourage comunale recluta una giovane normalista.
Il ruolo di Alice Heimann è rigenerare la capacità di pensare del sindaco e la visione necessaria all’azione politica.
Introdotta nel cerchio della fiducia, Alice rivela un’agilità innata per la ‘cosa politica’ fornendo carburante alla macchina municipale. E la macchina riparte ma gli scossoni e i sobbalzi non tarderanno a costringerla alla sosta forzata.
Dirige Nicolas Pariser e nel cast il grande Fabrice Luchini con Anaïs Demoustier, Nora Hamzawi, Léonie Simaga e Antoine Reinartz.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento