Amicinema e il cinema Beltrade continuano la nuova stagione 2019/2020 ancora assieme per un anno di grande cinema e vi offrono l’occasione per godervi gratuitamente dell’ottimo cinema a Milano.
Come potete vedere settimanalmente diamo sempre spazio alla programmazione di questo cinema milanese (Via Nino Oxilia 10, http://bandhi.it/bah/beltrade/) che ha il grande merito di proporre pellicole di grande interesse, ma “invisibili” perche’ per niente proiettate nei cinema nostrani.
Per la prossima settimana avrete la possibilità di vincere i biglietti omaggio per “Alla mia piccola Sama“, un viaggio intimo nell’esperienza femminile della guerra, una lettera d’amore di una giovane madre a sua figlia.
Waad è una studentessa universitaria quando, nel 2011, sull’onda delle primavere arabe, la gioventù di Aleppo insorge contro la dittatura di Bashar al-Assas e ne domanda a gran voce la fine.
La repressione del regime però è spietata e dà luogo alla più sanguinosa guerra civile del nostro presente.
Molti fuggono, ma Waad resta, a fianco dell’amico Hamza, che diventa in quegli anni suo marito e anche l’ultimo medico rimasto, nella zona ribelle, per curare centinaia di feriti al giorno, nei mesi atroci dell’assedio della città, nel 2016.
Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Martedi’ 18 febbraio al nostro classico indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Alla mia piccola Sama“.
Guardate il trailer del film (in lingua originale come sempre al Beltrade) e rispondete poi alla domanda sotto.
Quale e’ l’attrice italiana che presta la sua voce a questo documentario ?
Valeria Solarino
Jasmine Trinca
Alice Rohrwacher
Mercoledi’ 19 febbraio comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).
Buona fortuna e buon cinema a tutti!!!