Se in Italia e in Francia (per dire due dei mercati europei maggiori) i cinema sono gia’ aperti, negli Stati Uniti purtroppo la situazione non e’ cosi’ positiva e cosi’ non e’ ancora stato dato il via libera per gli appassionati di cinema, che per ora devono sognare le future uscite o godersi i pochi film che esco sulle piattaforme di streaming.
Ma parliamo di un paio di film interessanti che speriamo di vedere anche da noi in Italia.
Ciro Guerra e’ diventato famoso per “El abrazo de la serpiente” e “Waiting for the Barbarians” e’ la sua ultima fatica cinematografica, trasposizione del romanzo “Aspettando i barbari” (1980) di J. M. Coetzee.
Un magistrato, amministratore di un isolato avamposto di frontiera al confine di un impero senza nome, aspetta con impazienza la tranquillità della pensione, fino all’arrivo del colonnello Joll.
Incaricato di riferire sulle attività dei barbari e sulla sicurezza al confine, Joll conduce una serie di spietati interrogatori. Il trattamento dei barbari per mano del colonnello e la tortura di una giovane donna barbara spingono il magistrato a una crisi di coscienza che lo porterà a compiere un atto di ribellione donchisciottesco.
Cast importante con Johnny Depp, Robert Pattinson, Harry Melling, David Dencik, Mark Rylance e Greta Scacchi.
Negli Stati Uniti debutterà direttamente in streaming e chissà se arrivera’ mai in Italia.
Ne volevamo parlare da tempo e adesso che (forse) la data di uscita si avvicina e’ il momento di “Ghostbusters – Legacy” il nuovo capitolo, o comunque la ripartenza per i giovani del 2020, della saga degli acchiappafantasmi.
Dirige Jason Reitman, uno dei nostri registi preferiti e figlio di quel Ivan Reitman che diresse i primi capitoli, una legacy anche al comando.
Trent’anni dopo gli eventi narrati in Ghostbusters 2, Callie Spengler si trasferisce con i due figli Trevor e Phoebe (nipoti di Egon) in campagna, presso la cittadina di Summerville, dove nonno Egon ha lasciato loro la proprietà di una fattoria semidiroccata.
Qui, i due ragazzi scoprono man mano il legame che li unisce al nonno e quindi a tutta la squadra di Acchiappafantasmi di cui il dr. Spengler faceva parte, formata ovviamente anche dai dottori Venkman, Stantz e Zeddermore.
Contestualmente, sembra che ci sia una certa agitazione sotto terra, proprio al di sotto di Summerville, che ogni giorno sperimenta scosse di assestamento e tremolii nonostante non sia costruita sopra una faglia sismica. Aiutati anche da un loro insegnante di scuola, il professor Grooberson, Trevor e Phoebe iniziano a indagare su questo mistero che, forse, non è del tutto scollegato dalla professione del loro celebre nonno.
Nel cast Finn Wolfhard (uno dei ragazzi di Stranger Things), Paul Rudd, Mckenna Grace, Carrie Coon, Annie Potts e come cameo anche Bill Murray.
E se volete recuperare le puntate precedenti di Drive-In USA le trovate a questo indirizzo !!