In sala e in streaming con Amicinema (uscite del 24/07/2020)

Continua la ripresa della stagione cinematografica anche se questa settimana vi segnaliamo solo film che arrivano in streaming (o spot nelle arene) visto che in sala non esce niente di nuovo.
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Il bel cinema italiano arriva in sala e nelle arene all’aperto.
L’agnello” e’ diretto da Mario Piredda (al suo esordio con un lungometraggio) con Nora Stassi, Luciano Curreli e Piero Marcialis.
Sardegna in un’area sottoposta alle servitù militari. La sedicenne Anita non ha più la madre e il padre si è ammalato di leucemia ed ha bisogno di un trapianto di midollo osseo.
Né lei né il nonno paterno sono compatibili e la situazione rischia di peggiorare in assenza di un donatore.
Non resta che andare a cercare lo zio Gaetano che da anni non parla più con il fratello per un rancore che non sembra poter estinguersi.

 

Eric Lavaine e’ uno di quei registi dei quali vediamo sempre con piacere ogni sua opera, perche’ sono commedie divertenti, mai volgari e ci insegnano sempre qualcosa (ricordate i suoi recenti “Barbecue” e “Torno da mia madre”).
Direttamente in streaming arriva il suo ultimo film, “Lasciatelo dire!“.
Fred e Beatrice sono una coppia felicemente sposata con tre figli piccoli quando la loro vita cambia bruscamente: in seguito ad un incidente infatti Fred perde la vista, molte delle sue capacità cognitive e ogni freno inibitorio.
Beatrice si trova così a mandare avanti da sola la famiglia con grande fatica, pur mantenendo una disposizione solare ed un sorriso apparentemente imperturbabile.
Intorno a lei ruotano i figli in crescita, gli amici, la suocera e la sorella del marito, tutti animati da buona volontà ma non sempre capaci di esserle di aiuto.
E quando Beatrice decide di raccontare la sua storia in un libro ne diventano i personaggi e scoprono il ruolo che Beatrice ha affidato loro nella versione letteraria della sua vita.
Con Alexandra Lamy (“Gli infedeli”, “Tutti in piedi”) José Garcia, Michaël Youn, Anne Marivin.

 

Solo in streaming esce “Monster School“, un film d’animazione adatto a tutti.
La Monster School è un “luogo speciale” in cui i bambini dirompenti vengono inviati quando non si adattano più ai loro coetanei o alla società. Sono etichettati Freaks, Nerds o Geeks e sono vittime di bullismo facendoli recitare.
Monster School è il rifugio sicuro a cui i genitori si rivolgono per aiutare i loro figli. Quando tutto sembra perduto, questa diventa la loro ultima speranza. È un luogo e un concetto che i genitori non possono comprendere appieno, ma vanno d’accordo, perché vedere i loro figli diventare felici e produttivi, è tutto ciò a cui tengono.
I genitori sono estatici, i bambini sono al sicuro ed è davvero un paradiso … ai loro occhi. Quando si verifica un evento raccapricciante, tutte le loro vite sono sintonizzate al contrario. La vita non sarà più la stessa.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Altro.

Lascia un Commento