Solo il 21-22-23 settembre 2020 al cinema arriva al cinema “Una notte al Louvre. Leonardo Da Vinci“. il documentario che per la prima volta presenta il Museo del Louvre con un eccezionale tour notturno nella sale della mostra su Leonardo.
Il film offre l’occasione unica di contemplare da vicino le opere più belle di Leonardo, accompagnando lo spettatore in una straordinaria passeggiata notturna attraverso il Louvre, in compagnia dei curatori della mostra, Vincent Delieuvin e Louis Frank.
La retrospettiva senza precedenti del Louvre, dedicata al lavoro dell’artista nella sua totalità, dimostra come Leonardo avesse elevato la pittura al di sopra di tutte le altre ricerche e in che modo la sua indagine sul mondo (la “scienza della pittura”, come l’aveva definita) fosse messa al servizio di un’arte la cui ambizione suprema era quella di dar vita ai suoi dipinti.
In collaborazione con la Nexo Digital vi offriamo la possibilità di vincere due inviti per due biglietti ciascuno per gustare la grande arte al cinema Arcobaleno di Milano.
Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Giovedi’ 17 settembre al nostro indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti, il giorno scelto, l’orario (primo o secondo spettacolo) e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Una notte al Louvre“.
Intanto godetevi il trailer di questo evento speciale!
Quale di questi film non ha delle scene girate al Louvre ?
Bande à part
Cenerentola a Parigi
The dreamers
Il favoloso mondo di Amélie
Francofonia
Il codice da Vinci
Venerdi’ 18 settembre comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).
Buona fortuna e buon cinema a tutti!