Fine settimana piu’ tranquillo per le uscite milanesi anche se qualche film che vi consigliamo di andare a vedere al cinema c’e’ di sicuro !!.
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana in sala o in streaming !!
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!
Dei registi dei film che vi recensiamo ci piace raccontarvi anche le loro opere in modo da dare la giusta visibilità.
Armando Iannucci, di famiglia napoletana, e’ invece scozzese ed e’ il regista di un recente successo come “Morto Stalin, se ne fa un altro”.
“La vita straordinaria di David Copperfield” e’ il suo nuovo film ed e’ una rilettura inedita del celebre romanzo dickensiano, uno dei piu’ amati dello scrittore britannico.
David Copperfield nasce nell’Inghilterra industriale senza padre e senza sconti. Curioso e vivace, è allevato dalla madre e dall’amorevole governante. A spezzare l’idillio arriva Mr. Murdstone, uomo intransigente e crudele che sposa la madre e lo spedisce a Londra a lavorare nella sua fabbrica ‘di cristallo’.
Tra una bottiglia e l’altra, David cresce in intelligenza e sopporta stoicamente i soprusi del mondo. Almeno fino alla morte della madre. Pieno di collera, si ribella al patrigno e ripara dalla zia Betsey che lo aiuterà a terminare gli studi e a trovare un lavoro nello studio di Mr. Spenlow.
Tutto sembra andare a meraviglia, ma la vita non ha ancora finito di metterlo alla prova mentre cerca un ‘nome’, una moglie e una storia da raccontare
Cast importante con Tilda Swinton, Gwendoline Christie, Dev Patel (il ragazzo di “The Millionaire”), Hugh Laurie e Ben Whishaw.
Benoît Delépine & Gustave Kervern sono i registi degli ottimi “Louise – Michel” e “Saint Amour” e “Imprevisti digitali” il loro ultimo film ha vinto l’Orso d’Argento all’ultimo Festival di Berlino e per questo ci e’ sembrato un film imperdibile per le nostre uscite infrasettimanali (lo vedremo nell’uscita di mercoledi’ 21 ottobre).
Tre vicini di casa in un sobborgo francese si ritrovano coinvolti in una serie di imprevisti causati dalla loro inettitudine nel rapportarsi alle nuove tecnologie. Marie ha paura di perdere il rispetto di suo figlio a causa di un sex tape finito online, Bertrand s’invaghisce della voce di una centralinista e cerca di proteggere la figlia dal cyber bullismo e Christine, che ha perso il marito a causa della sua dipendenza dalle serie tv, è disposta a tutto per far aumentare la sua valutazione come autista privato.
I tre si lanceranno così in una battaglia contro i giganti di internet. Una battaglia ben al di fuori della loro portata… forse.
Con Blanche Gardin, Denis Podalydès, Corinne Masiero e i camei di Vincent Lacoste, Benoît Poelvoorde e Michel Houellebecq.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo, Colosseo e Eliseo.
Un bel film d’animazione prodotto in Italia ?
Luca Della Grotta e Francesco Dafano dirigono “Trash“, una fantastica avventura, un film che sogna un mondo più green.
Scatole, bottiglie, latte. Rifiuti. Abbandonati in strada, nei mercati, sotto i ponti. Ignorati da chiunque. Inerti. Finchè non cala la notte… Slim è una scatola di cartone rovinata. Vive in un mercato, con il suo amico Bubbles – una bottiglia da bibita gassata – e altri compagni. Sopravvive nascondendosi dai Risucchiatori, macchine aspiratutto addette alla pulizia. Slim è rassegnato, non crede più in nulla, neanche alla leggenda della Piramide Magica, un luogo mitico in cui è possibile per i rifiuti avere una seconda possibilita?, rinascere ed essere ancora dei Portatori utili a se stessi e agli altri, fino a quando un imprevisto cambierà il suo destino.
“Alessandra – Un grande amore e niente piu’” e’ il nuovo film di Pasquale Falcone (“E se mi comprassi una sedia?”) con Giacomo Rizzo, Pietro De Silva e Sergio Muniz.
Francesca e Roberto sono poco più che quindicenni, vivono la loro vita spensierata, si amano, quell’amore puro, sincero, invincibile, che solo la giovane età può regalare. Un giorno Francesca si accorge di essere in attesa.
Con pudore e paura lo comunica a Roberto che rimane sconvolto dalla notizia e impaurito si allontana da lei, fugge, e il trasferimento in un’altra città per lavoro, completa l’opera di allontanamento.
Francesca porta avanti, con l’aiuto della mamma, la sua gravidanza, accetta quel dono d’amore che le è stato offerto dalla vita. Dopo nove mesi dà alla luce una bellissima bimba che chiama Alessandra.
Del regista israeliano Yuval Adler e’ arrivato recentemente “The Operative – Sotto copertura” in streaming e adesso esce invece in sala “The secret – Le verità nascoste“
Maja (Noomi Rapace) scampata agli orrori della guerra, si è ricostruita una vita serena in una piccola cittadina americana, insieme a suo marito Lewis (Chris Messina). Un giorno, lungo la strada, le sembra di riconoscere il suo carnefice (Joel Kinnaman) e, dopo vari dubbi e appostamenti, decide di rapirlo, pensando di vendicarsi per gli atroci crimini di guerra che crede abbia commesso contro di lei.
A Milano in programmazione nei cinema CityLife Anteo, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.
Criticatissimo gia’ prima che uscisse un primo trailer, “Lockdown all’italiana” e’ il nuovo film di Enrico Vanzina con Ezio Greggio, Ricky Memphis, Paola Minaccioni e Martina Stella.
Una commedia che racconta la storia di due coppie che stanno per lasciarsi, ma che saranno invece costrette a vivere forzatamente sotto lo stesso tetto a causa del lockdown.
A Milano nei cinema Gloria, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.
A 16 anni dalla scomparsa del Pirata, un film porta sul grande schermo la sua storia.
“Il caso Pantani – L’omicidio di un campione” è un noir contemporaneo, un thriller, ma anche un film d’inchiesta, un biopic, un film drammatico. Una ricostruzione accurata e avvincente della vita del campione romagnolo che svelerà particolari inediti sulla sua morte.
Marco Pantani è stato ucciso due volte: a Madonna di Campiglio, vittima di una provetta manipolata e dalla criminalità organizzata e a Rimini, cinque anni dopo, dove verrà trovato solo, disteso a terra, a petto nudo, il giorno di San Valentino.
E’ il racconto di Marco e delle tre fasi della sua breve vita: tre anime, tre interpreti, un solo uomo.
E’ la storia di un atleta che è diventato un mito. Un mito che è stato distrutto. Una vittima che non ha ancora avuto giustizia. E’ la storia di un uomo appassionato e tenace e delle sue contraddizioni. Una storia che merita di essere raccontata.
Dirige Domenico Ciolfi con Francesco Pannofino, Marco Palvetti, Brenno Placido, Fabrizio Rongione e Libero de Rienzo.
Tratta dalla famosa serie di libri, “Guida per babysitter a caccia di mostri” debutta il 15 ottobre su Netflix.
Kelly Ferguson accetta di lavorare ad Halloween e si ritrova a collaborare con una società segreta di babysitter che protegge i bambini con superpoteri dai mostri.
Dirige Rachel Talalay (“Nightmare 6 – La fine”, “Tank Girl”) con Tom Felton, Indya Moore, Oona Laurence e Cameron Bancroft.
“Vivarium” e’ l’esordio del regista irlandese Lorcan Finnegan con protagonisti Gemma (Imogen Poots) e Tom (Jesse Eisenberg) una giovane coppia in cerca di futuro.
Lei è una maestra elementare, lui è un tuttofare: si amano, sono giovani, quello che manca loro è una casa da costruire, da condividere, un luogo dove costruire un’ipotesi di stabilità.
L’occasione si presenta attraverso Marvin un bizzarro agente immobiliare che gli offre una potenziale felicità suburbana, un posto da abitare con la gioia dell’immaginarsi famiglia, un punto zero dove costruire una vita nuova.
Martin li porta nel complesso residenziale di Yonder e gli mostra in particolare la casa che sta al numero civico nove.
Rapiti dall’osservazione della casa e dal tentativo mentale di capire se possa o meno far al caso loro, Gemma e Tom si accorgono solo in un secondo momento che Martin è scomparso insieme con la sua auto: inquietati dalla sparizione dell’agente, anche loro due provano ad abbandonare il complesso residenziale ma è come se fossero intrappolati in un circolo vizioso che li riconduce costantemente di fronte al numero nove e non gli resta che rassegnarsi.
Poco dopo, gli innamorati si ritrovano un neonato in casa: il bambino gli viene affidato con la promessa che loro potranno andar via dopo averlo allevato….
Un mix tra esperimento sociologico e film di fantascienza che doveva arrivere in Italia a maggio e invece passa direttamente sulle piattaforme di streaming.
“Chi ha paura del Dottor Kramer ?” e’ il film di Claudio Bozzatello (“Una su tre”) girato durante il lockdown che arriva direttamente in streaming.
La storia di quattro attori (Gloria Anselmi, Stefano Chiodaroli, Alfredo Colina e Francesco Foti) che stanno preparando una commedia teatrale diretta dal regista Axl (Tony Rucco). Quando il Governo emana il decreto per il lockdown, Chiara, Giorgio, Antonio e Valentino, dopo i primi attimi di sconforto, cercano nuovi modi per sopravvivere, reinventandosi (televendite, corsi di recitazione, corsi di cucina online). A complicare il tutto, mettendo ulteriore pepe nelle relazioni e creando situazioni tragicomiche, un oscuro incidente dal passato che sembra impossibile da affrontare anche nel presente, finché la follia, non sarà l’unica strada per uscirne.
“Nuvole” e’ il commovente film di Justin Baldoni (“A un metro da te”) con Steffan Argus, Sabrina Carpenter e Neve Campbell che esce su Disney+.
La storia vera di Zach Sobiech, un ragazzo di 17 anni dotato di talento musicale che convive con una rara forma di tumore osseo (osteosarcoma). Il film segue il viaggio di Zach nel corso del suo ultimo anno di scuola mentre attraversa la complessità dell’amore, dell’amicizia, della famiglia, costruendo la sua eredità musicale.