In streaming con Amicinema (uscite del 13/11/2020)

Come purtroppo ben sappiamo i cinema italiani sono chiusi fino a inizio dicembre e per questo la nostra rubrica in queste settimane sarà piu’ striminzita, dedicandosi solo a quello che esce in streaming su VoD o su Netflix.
 
Non volevamo interromperla visto che qualcosa di nuovo c’e’ comunque da vedere.
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione o il trailer !!


 

I am Greta” e’ il documentario presentato a Venezia e che arriva adesso al cinema direttamente in streaming.
Un intimo documentario, il primo lungometraggio, che racconta la storia dell’adolescente attivista per il clima Greta Thunberg attraverso filmati avvincenti e mai visti prima, diretto dal regista svedese Nathan Grossman.
A partire dallo sciopero scolastico solitario per una giustizia climatica fuori dal parlamento svedese, Grossman segue Greta – una timida studentessa con la sindrome di Asperger – nella sua ascesa alla ribalta e nel suo impatto globale galvanizzante che ha scatenato scioperi scolastici in tutto il mondo.
Il film culmina con il suo incredibile viaggio nel 2019 in barca a vela nell’Oceano Atlantico per raggiungere New York e parlare all’ONU durante il Summit sul clima.

 

Zackary Adler (suo primo film in Italia) dirige un thriller tutto adrenalina, “The courier” che arriva su Amazon Prime Video.
Il potente boss mafioso di New York Ezekiel Mannings è in attesa che il supertestimone che potrebbe incastrarlo si presenti al processo che lo vede imputato in collegamento da Londra.
L’uomo, un impiegato che ha assistito a un omicidio eseguito da Manning stesso, è guardato a vista dalla polizia britannica in una stanza d’hotel, ma i due agenti responsabili dell’operazione sono in realtà al soldo del boss e aspettano il momento opportuno per ucciderlo.
Inconsapevole pedina del piano è una motociclista che lavora come corriere, in realtà una ex militare che sventa l’uccisione del testimone e poi lo protegge dall’assalto di una squadra di professionisti nei sotterranei dell’hotel.
Nel cast Olga Kurylenko, Gary Oldman, Amit Shah e Alicia Agneson.

 

Dal 13 novembre su Netflix arriva “Jingle Jangle – Un’avventura natalizia” un film di Natale in anticipo.
Ambientato nell’esuberante cittadina di Cobbleton, il film segue il leggendario giocattolaio Jeronicus Jangle (il premio Oscar Forest Whitaker) e le sue sofisticate e straordinarie creazioni. Quando il suo fidato apprendista (il premio Emmy Keegan-Michael Key) ruba la creazione più preziosa, ci penserà la sua brillante e intraprendente nipote (l’esordiente Madalen Mills) a sanare le ferite e a risvegliare la magia con l’aiuto di un’invenzione ormai dimenticata.
Dalla fantasia dello sceneggiatore e regista David E. Talbert (“L’amore in valigia”) sulle note di canzoni originali di John Legend, Philip Lawrence e Davy Nathan e il brano “This Day” cantato da Usher e Kiana Ledé.

 

Dopo tanto tempo ritorna a recitare la grande Sophia Loren (l’ultima volta era stato nel musical “Nine” nel 2009) in questo film Netflix intitolato “La vita davanti a se’
Il film, ambientato nella città di Bari, racconta la storia di Madame Rosa, un’anziana ebrea ed ex prostituta che, seppur riluttante, accetta di prendersi cura di Momo, un turbolento dodicenne di strada di origini senegalesi.
I due sono diversi in tutto e per questo all’inizio il loro rapporto è molto conflittuale, ma inaspettatamente la loro relazione si trasformerà in una profonda amicizia. Si renderanno infatti ben presto conto di essere anime affini, legate da un destino comune che cambierà le loro vite per sempre.
Dirige Edoardo Ponti (che ovviamente saprete tutti che e’ il figlio di Sophia) con anche Renato Carpentieri, Massimiliano Rossi, Abril Zamora e Babak Karim.

 


 

The photograph – Gli scatti di mia madre” esce in streaming diretto da Stella Meghie (“Noi siamo tutto”) diretto da con Lakeith Stanfield, Chelsea Peretti e Kelvin Harrison Jr.
Due storie d’amore – una proveniente dal passato, una ambientata nel presente – si intrecciano attorno alla figura della protagonista, Mae, al centro di entrambe le storie in quanto figlia della coppia di amanti che vivono la prima e coinvolta in prima persona nella seconda, insieme con il fotografo Michael, che entra nella sua vita portando grande sconvolgimento.
Mae, infatti, è molto attratta da lui e se ne innamora ben presto ma è tormentata dal dubbio: abbandonarsi a questo nuovo sentimento o tagliare subito la nascente relazione in modo da proteggere sé stessa e non rischiare nulla?
In tutto ciò, poi, cosa avrebbe fatto sua madre al posto suo e cos’ha effettivamente fatto a suo tempo, quando si è innamorata a sua volta?
 
La fiaba infinita” (in originale “Dia de muertos”) e’ un bel film d’animazione messicano diretto da Carlos Gutiérrez Medrano che a molti ovviamente ricorderà “Coco” della Pixar.

Salma, una ragazzina messicana di 16 anni, vive nel paesino di Santa Clara, dove le anime tornano una volta all’anno durante il Giorno dei Morti.
Lei è l’unica del villaggio a non poter celebrare la festa in quanto non sa chi siano i suoi veri genitori, è stata abbandonata alla nascita, o almeno così le hanno raccontato sin da quando era una bambina.
Un giorno trova un libro di storie sul paesino e sulla gente che lo abitava. È l’inizio di una nuova avventura per Salma e i suoi due coraggiosi e affettuosi fratelli adottivi, Jorge e Pedro, verso un viaggio all’insegna di scheletri e misteri da riportare in vita.

 

Waves – Le onde della vita” e’ il melodramma scritto e diretto dal regista Trey Edward Shults (già autore dell’horror “It Comes at Night”) con due attori rampanti come Sterling K. Brown e Lucas Hedges e poi con Renée Elise Goldsberry, Kelvin Harrison Jr., Taylor Russell.
Il film racconta la storia del giovane Tyler Williams, popolare atleta della squadra di lotta del liceo, fidanzato e innamoratissimo di Alexis, ben supportato dalla famiglia.
Insomma un ragazzo con un futuro luminoso fin quando non emergono le prime crepe. Il padre è un uomo autoritario ai limiti del violento, lui si infortuna gravemente alla spalla ma tiene nascosto l’incidente fin quando il danno diventa irrecuperabile, infine la fidanzata rimane incinta.
La situazione comincia a precipitare diventando sempre più drammatica e allargando l’attenzione non solo ai due ragazzi ma anche a diversi amici e familiari in un quadro che vuole mostrare come il famoso sogno americano possa facilmente andare in pezzi.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento