In streaming con Amicinema (uscite del 06/11/2020)

Come purtroppo ben sappiamo i cinema italiani sono chiusi fino a fine novembre e per questo la nostra rubrica in queste settimane sarà piu’ striminzita, dedicandosi solo a quello che esce in streaming su VoD o su Netflix.
 
Non volevamo interromperla visto che qualcosa di nuovo c’e’ comunque da vedere.
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione o il trailer !!


 

Lunedì 2 novembre, a 45 anni esatti dalla morte del poeta, e’ uscito sulla sala virtuale di #IORESTOINSALA, “In un futuro aprile – Il giovane Pasolini” di Francesco Costabile e Federico Savonitto.
Il documentario racconta Pasolini e la sua giovinezza friulana, cioè il Pasolini dei temporali e delle primule. Il Pasolini dell’Academiuta.
Assieme a Costabile e Savonitto, ce lo racconta il cugino di PPP, Nico Naldini, qui nella sua ultima intervista («L’arrivo dei Pasolini a Casarsa all’inizio dell’estate, dopo un soggiorno al mare, era per me il momento più felice dell’anno. Andavo alla stazione a prenderli, ad accoglierli e poi li accompagnavo a casa»).

 

Da qualche settimana e’ arrivato su Amazon Prime, il seguito del fortunatissimo “Borat” che nel 2006 rivelo’ il genio politicamente scorretto, anzi scorrettissimo, di Sacha Baron Cohen.
Il titolo esatto e’ comunque “Borat Subsequent Moviefilm: Delivery of Prodigious Bribe to American Regime for Make Benefit Once Glorious Nation of Kazakhstan
Imprigionato per aver ridicolizzato il proprio Paese, il giornalista kazako Borat viene richiamato per una nuova missione ufficiale: tornare negli Stati Uniti per donare a Michael Pence una scimmia!
Approdato in Texas, Borat scopre però che la scimmia è morta e che la figlia quindicenne Tutar lo ha seguito. Come compensazione, decide quindi di donare la stessa Tutar al vicepresidente.
Cresciuta nel mito di Melania Trump e convinta che il posto ideale per una donna sia una gabbia, Tutar prende lezioni per diventare una perfetta donna americana e una volta diventata una giornalista rampante si offre, non più a Pence, ma a Rudolph Giuliani.
Nel frattempo Borat si preoccupa di salvaguardare la sicurezza della figlia e soprattutto di proteggere l’America dalla minaccia del virus diffuso dalla famiglia Clinton…

 

Su Netflix iniziano ad arrivare i primi film di Natale e adesso arriva “Christmas Drop – Operazione regali“.
L’aiutante del Congresso Erica rinuncia al Natale in famiglia per viaggiare su richiesta del suo capo. In una base dell’aeronautica militare sulla spiaggia, si scontra con il capitano Andrew Jantz, che sa che il suo compito è trovare ragioni per smantellare la struttura.
Dirige Martin Wood (“Stargate SG-1″ e “Stargate Atlantis”) e nel cast ci sono Alexander Ludwig, Virginia Madsen, Kat Graham e Trezzo Mahoro.
Esce dal 5 novembre.

 


 

Nato a Xibet” e’ il film drammatico diretto da Rosario Neri (al suo esordio) con Enzo Campisi, Francesco Capizzi e Lorenza Denaro che arriva adesso in streaming.
Pietro La Paglia è nato e cresciuto a Calascibetta, un piccolo paese dell’entroterra siciliano in provincia di Enna, dove ha sempre aiutato il padre, che di lavoro fa il pastore, e la famiglia a discapito dei propri sogni. Il suo destino sembra segnato, ma Pietro ha talento e una volta adulto decide di lasciare la propria terra per farsi una nuova vita al Nord. Diventa, così, un fotografo professionista, ma la nostalgia della sua terra non lo abbandona, e un giorno decide di tornare….

 

SpongeBob, il suo migliore amico Patrick e il resto della gang di Bikini Bottom tornano sul grande schermo in “SpongeBob – Amici In Fuga” su Netflix dal 5 novembre per i piu’ piccolini.
Dopo che la sua lumaca di mare domestica Gary viene rapita, lui e Patrick si imbarcheranno in un’epica avventura per riportare Gary a casa. Mentre affrontano i momenti piacevoli e pericolosi di questa esilarante missione di salvataggio, SpongeBob e i suoi amici proveranno che non c’è nulla di più potente di una vera amicizia.
Dirige Paul Tibbitt.

 

Invece di passare in sala (doveva uscire lo scorso marzo) “Le avventure di Wuba – Il piccolo principe zucchino” arriva direttamente in streaming.
Questa volta il piccolo Wuba, un esserino a metà fra un ravanello e un bebè, dovrà vedersela con mostruose creature alate che tentano di rapirlo per condurlo dal loro Re.
Mentre fugge dal mondo degli umani, insidiato dai mostri, Wuba troverà rifugio nel carro guidato da Tu e Ben-Ben, un baro umano e il suo aiutante mostro, con il dono dell’invisibilità.
Ad aiutare Wuba arriveranno presto anche Tianyin e Xiaolan, i suoi genitori adottivi umani che, pentiti di averlo abbandonato, quando intuiscono che Wuba è in pericolo, partono alla sua ricerca.
Dirige l’animatore cinese Raman Hui (co-regista anche di “Shrek 3″).

 

Per tutti gli amanti del brivido arriva in streaming “Onirica” diretto da Luca Canale Brucculeri.
Siamo alla vigilia di Ferragosto, a Torino. La città viene sconvolta da una serie di omicidi, che si svolgono nei luoghi in cui sono stati girati i film di Dario Argento. La polizia ha il sospetto che il colpevole sia uno studioso del maestro del brivido italiano. La caccia all’uomo è aperta.
Nel cast di Onirica troviamo Fabio Rossini, Diego Casale, Camilla Nigro, Pierluigi Ferrero, Alice Lussiana Parente, Alfonso De Filippis, Diamara Ferrero, Vincenzo Santagata e Giorgio Mirto. Quest’ultimo inoltre, ha firmato anche la colonna sonora del film.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento