In streaming con Amicinema (uscite del 18/12/2020)

Come purtroppo ben sappiamo i cinema italiani sono chiusi per tutto il 2020 e per questo la nostra rubrica in queste settimane sarà piu’ striminzita, dedicandosi solo a quello che esce in streaming su VoD o su Netflix.
 
Non volevamo interromperla visto che qualcosa di nuovo c’e’ comunque da vedere.
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione o il trailer !!


 

La sera di Natale su Sky arriva in prima visione “Tutti per 1 – 1 per tutti“, il seguito di “Moschettieri del re – La penultima missione” sempre diretto da disimpegnato di una certa qualità e il suo successo e’ testimoniamo da tanti film come “Il mio West”, “Manuale d’amore”, “L’ultima ruota del carro”).
Sempre goliardici ma più arrugginiti, tornano i Moschettieri D’Artagnan (Pierfrancesco Favino), Porthos (Valerio Mastandrea) e Athos (Rocco Papaleo), richiamati dalla Regina Anna d’Austria (Margherita Buy) per un’ultimissima missione segreta.
Guidati stavolta da una singolare veggente di nome Tomtom (Giulia Michelini), si lanceranno in una nuova, mirabolante, avventura che intreccerà i destini della piccola Principessa Ginevra (Sara Ciocca), figlia di Enrichetta d’Inghilterra (Anna Ferzetti), e Buffon (Federico Ielapi), un giovanissimo e riccioluto orfanello.
In un viaggio costellato di sfide di ogni genere e incontri fantastici, tra cui quello con Cyrano (Guido Caprino), si troveranno ad affrontare la più dura delle prove: scegliere tra la fedeltà alla Corona e quella all’amicizia.

 

Nemmeno questo periodo molto difficile impedirà a tutti i fan della coppia Christian De Sica e Massimo Boldi di potersi gustare (seppure in streaming) il cinepanettone di Natale… che in questo caso si intitola “In vacanza su Marte“.
Siamo nel 2030, e in vacanza si va su Marte! Dopo aver fatto perdere da anni le sue tracce alla moglie e al figlio Giulio, Fabio (Christian De Sica) sta per sposare su Marte la facoltosa Bea. Ma cosa potrebbe succedere se durante un’escursione nello spazio, qualcosa andasse storto e Giulio diventasse di colpo un arzillo vecchietto (Massimo Boldi)? Tra esilaranti imprevisti e divertenti equivoci, Fabio si ritroverà a fare i conti con un figlio settantenne e un matrimonio che rischia di saltare…
Dirige come sempre Neri Parenti con anche Lucia Mascino, Paola Minaccioni e Luigi Luciano.

 

Il giardino segreto” (titolo originale “The Secret Garden”) è un romanzo per ragazzi scritto nel 1911 dalla scrittrice anglo-americana Frances Hodgson Burnett, autrice anche de “Il piccolo Lord” e “La piccola principessa”.
Il regista inglese Marc Munden ne ha tratto un film con il bravo Colin Firth, Julie Walters (Molly Weasley nella saga di Harry Potter), Dixie Egerickx, Jemma Powell, Edan Hayhurst e Lee Starkey.
Una ragazzina, sfuggendo al controllo della signora Medlock (Julie Walters), la governante di casa, apprende che dietro un ampio e poderoso muro della villa in cui vivono esiste un giardino, appunto un giardino segreto in cui la moglie dello zio era solita passare il suo tempo e dove per una tragica fatalità perse la vita.
Per puro caso o per magia Mary trova la chiave precedentemente nascosta dallo stesso zio distrutto dal dolore. Ma le notti della ragazzina sono tormentate da un misterioso pianto solitario…
Adesso e’ disponibile su Amazon Prime Video.

 

George C. Wolfe (“Lackawanna Blues”) dirige “Ma Rainey’s Black Bottom“, un film targato Netflix che e’ purtroppo l’ultima interpretazione di Chadwick Boseman prima che ci lasciasse lo scorso 28 agosto.
Chicago, 1927. Una sessione di registrazione. La tensione sale tra Ma Rainey, il suo ambizioso cornettista e i manager bianchi, determinati a controllare la leggendaria “Madre del blues”.
Tratto dall’opera del premio Pulitzer August Wilson.
L’attrice principale di questo film e’ Viola Davis e il resto del cast comprende anche Glynn Turman, Colman Domingo (“Se la Strada potesse Parlare”) e Michael Potts.
Il film arriverà su Netflix dal 18 dicembre.

 


 

David Koepp e’ un famosissimo sceneggiatore (che ne dite di ” Carlito’s Way”, “Jurassic Park”, “Mission: Impossible” e “Spider-Man” ?) e anche discreto regista (“Secret Window”, “Mortdecai”)
Ve ne dovevate andare” e’ il suo nuovo thiller horror che ha anche il merito di farci rivedere il bravo (e poco utilizzato) Kevin Bacon.
Uno scrittore sta scrivendo la sceneggiatura del sequel di un film andato molto bene al botteghino. Per stare tranquillo e poter lavorare senza distrazioni, l’uomo si è trasferito in una casa isolata sulle Alpi, insieme alla moglie e alla figlioletta. Ma una serie di strani eventi comincia a minacciare la sua serenità.
Nel cast anche Amanda Seyfried, Colin Blumenau e Eli Powers.
 
Riz Ahmed (con Olivia Cooke e Mathieu Amalric) e’ il protagonista di “Sound of metal” che esce in streaming su Amazon Prime Video. Il batterista Ruben forma con la fidanzata Lou il duo Blackgammon: i due vivono insieme e sono sempre in viaggio per le strade d’America, in tour da un club all’altro. Ex tossicodipendente pulito da quattro anni, Ruben si accorge di percepire uno strano ronzio nelle orecchie e in poco tempo diventa quasi completamente sordo.

Sopraffatto da ansia e depressione, si rifugia in una casa per sordomuti gestita da un veterano del Vietnam anch’egli sordo.
Grazie al lavoro con altre persone nella sua situazione Ruben arriva ad accettare la sordità, anche se non perde la speranza di tornare a sentire grazie a un impianto artificiale e così riunirsi con Lou, nel frattempo trasferitasi in Francia dal padre.
Dirige Darius Marder al suo esordio al lungometraggio.

 

Michael Hutchence non è stato soltanto il leader e cantante della rock band australiana INXS, ma ha lavorato anche come attore in tre film, tra cui Cani nello spazio (1986), diretto da Richard Lowenstein.
Quest’ultimo adesso racconta la sua collaborazione e soprattutto la sua amicizia con il musicista degli INXS, trovato morto nel 1997 in circostanze misteriose in questo documentario “Mystify: Michael Hutchence – Oltre la rockstar” distribuito da Wanted Clan sulla propria piattaforma di streaming.
Il film racconta l’universo di una delle star australiane più acclamate degli anni Ottanta, anche grazie a una serie di interviste a persone che gli sono state vicine, tra cui i suoi familiari.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento