In streaming con Amicinema (uscite del 05/02/2021)

Come purtroppo ben sappiamo i cinema italiani sono chiusi fino a marzo 2021 (confidiamo in Draghi !!) e per questo la nostra rubrica in queste settimane sarà piu’ striminzita, dedicandosi solo a quello che esce in streaming su VoD o su Netflix.
 
Non volevamo interromperla visto che qualcosa di nuovo c’e’ comunque da vedere !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione o il trailer !!


 

Glassboy” e’ scritto e diretto da Samuele Rossi, giunto alla sua seconda opera di finzione, ed è liberamente ispirato al romanzo “Il Bambino di Vetro”, scritto da Fabrizio Silei e vincitore del Premio Andersen, il più prestigioso riconoscimento italiano attribuito ai migliori libri per ragazzi, ai loro autori, illustratori ed editori.
Pino ha undici anni e un grande problema: è affetto da una malattia che lo rende fisicamente vulnerabile e lo costringe a vivere rinchiuso nella sua bella casa altoborghese.
Dalla finestra della sua stanza Pino osserva un gruppetto di coetanei che si autodefiniscono gli Snerd, sogna di unirsi a loro, e nel frattempo ne disegna le immagini in forma di fumetto.
Finché Mavi, la leader degli Snerd, non lo invita ad unirsi al gruppo e per il ragazzo inizia un’esplorazione del mondo esterno, con tutti i rischi e le opportunità che questo comporta.
Ma una brusca svolta della storia lo porterà lontano dal gruppo, e gli Snerd dovranno fare tutto il possibile per ritrovarlo.
Con Andrea Arru, Giorgia Wurth, David Paryla e il gradito ritorno al cinema di Loretta Goggi.

 

Riccardo Scamarcio e Netflix e’ un connubio che ha prodotto buoni film e che adesso ci porta “L’ultimo paradiso“, una storia di un amore impossibile, del sogno di un uomo nelle cui vene scorrono sentimenti di ribellione e giustizia.
Siamo nel 1958 in un piccolo paese del sud Italia. Ciccio è un contadino di 40 anni. È sposato con Lucia e hanno un figlio di 7 anni. Ciccio sogna di cambiare le cose e lotta con i suoi compaesani contro chi da sempre sfrutta i più deboli.
È segretamente innamorato di Bianca, la figlia di Cumpà Schettino, un perfido e temuto proprietario terriero che da anni sfrutta i contadini. Ciccio vorrebbe fuggire insieme a lei ma, non appena Cumpà Schettino verrà a conoscenza della loro relazione, una serie di eventi inizierà a sconvolgere la vita di tutti e niente sarà più come prima.
Tra gli interpreti troviamo anche Raffaele Braia, Gaia Bermani Amaral, Valentina Cervi e Antonio Gerardi.
Dirige Rocco Ricciardulli (“All’improvviso Komir”).

 

Malcolm & Marie” e’ stato uno dei pochissimi film girati durante il primo lockdown e quindi un plauso al regista Sam Levinson (“Assassination Nation”, “Euphoria”) e a tutti i suoi collaboratori per il coraggio e l’impegno.
Un regista torna a casa assieme alla fidanzata dopo il trionfo dell’anteprima di un suo film, sicuro dell’imminente successo finanziario e di critica. La serata subisce però una svolta imprevista quando iniziano a emergere alcune rivelazioni sulla coppia, che ne mettono a dura prova la solidità del loro amore.
Nel cast i bravi John David Washington (“Tenet”) e la lanciatissima Zendaya (“Spider-Man: Far from Home” e tra poco anche il remake di “Dune”)
La produzione si è tenuta tra il 17 giugno e il 2 luglio alla Caterpillar House di Carmel, in California in una proprietà privata di ben 33 acri.
Il film arriva su Netflix dal 5 febbraio.

 

Da giovedì 4 febbraio (ore 20.30) arriva su #iorestoinSALA, “Tutti pazzi per Yves” di Benoît Forgeard con William Lebghil, Doria Tillier, Philippe Katerine, Alka Balbir
Jerem è un aspirante rapper che vive un’esistenza da nerd sfigato nella casa della nonna defunta. La sua vita ha una svolta improvvisa quando viene selezionato (dopo essersi spacciato per medico) come tester di un frigorifero ultramoderno, il Fribot.
Il giovane uomo accetta perché gli viene promessa una consegna quotidiana di provviste selezionate dal frigorifero intelligente, ma scoprira’ che Yves – questo il nome dato dalla casa produttrice al modello assegnato a Jerem – sa fare molto di più: apre la porta di casa, impartisce direttive agli altri elettrodomestici, prepara aperitivi, regala oggetti costosi e si propone come un confidente e un amico di cui non fare più a meno.
Yves arriva addirittura ad aiutare Jerem con la sua musica, perfezionando un suo brano rap e postandolo su Youtube, dove il brano ottiene migliaia di visualizzazioni. Le cose si complicano quando Yves comincia ad interferire con la vita privata di Jerem, utilizzando a sua insaputa la sua mail e il suo cellulare. Jerem comincia a ribellarsi a questo controllo indesiderato e si apre una guerra (fredda, naturalmente) per decidere chi sarà il padrone e chi il servo devoto.
Giovedì 4 febbraio, alle ore 20.30, a presentare il film in diretta streaming su #iorestoinSALA sarà Frankie hi-nrg mc, in un dialogo con Andrea Romeo.
Tutti pazzi per Yves sarà proposto in versione originale sottotitolata, mantenendo così tutte le parti rap originali.
L’adattamento dei sottotitoli delle canzoni è stato curato da Frankie hi-nrg mc che ha rispettato la metrica originale del testo, facendo in modo che anche in italiano mantenga il ritmo originale, realizzando di fatto un vero e proprio Sing-along perfettamente rappabile.

 

Ormai specializzato in film ad alto tasso d’azione torna Luc Besson con “Anna” (su Amazon Prime Video), la sua ultima fatica rimasta nel cassetto quasi per due anni dopo le vicende giudiziarie nelle quali e’ stato coinvolto il regista francese.
Anna Poliatova, vittima di violenza domestica, e’ pronta a tutto per fuggire dalla situazione in cui si trova. Anche diventare un’assassina per il KGB. Così, dopo un periodo di addestramento, si dedica alle sue missioni, tra lavori sotto copertura, doppi giochi e colpi di scena.
“Anna” porta per la prima volta sullo schermo Sasha Luss nel ruolo della protagonista con un cast di star tra cui la vincitrice dell’Oscar Helen Mirren, Cillian Murphy e Luke Evans.

 


 

Bliss” e’ un film sospeso tra fantascienza e storia d’amore che arriva in streaming su Prime Video dal prossimo 5 febbraio con la direzione di Mike Cahill (“Another Earth”, “I Origins”).
Greg è un uomo provato dal proprio divorzio, che prende psicofarmaci e non riesce più a lavorare, indugiando nelle proprie fantasie. Viene chiamato a colloquio per essere licenziato, ma il suo capo ha un terribile incidente.
Greg lo nasconde come meglio può e, confuso, lascia l’ufficio per entrare in un vicino bar. Qui incontra Isabel, che sembra avere strani poteri di manipolazione della realtà e che sostiene poche persone siano effettivamente reali.
Greg la segue e i due vivono fuori dagli schemi finché lui non le confessa il proprio scetticismo e lei decide di mostrarle il mondo “reale”, una sorta di futuro paradisiaco. Ma qual è davvero la realtà?
Nel cast Salma Hayek, Owen Wilson e Madeline Zima.

 

Dal 5 febbraio 2020 su Netflix è disponibile “Little Big Women“, film campione d’incassi che arriva da Taiwan e che puo’ essere una bella scoperta.
Il film racconta la storia vera del regista del film Joseph Chen-chieh Hsu e al centro delle vicende narrate c’è una famiglia che affronta la perdita del nonno e la scoperta di una sua relazione extraconiugale.
Viene analizzato il modo in cui, con forza e consapevolezza, la nonna riesce a superare il risentimento che prova e impara ad accettare anche l’alta donna con l’obiettivo di mostrare come le persone fronteggiano il dolore e il tradimento, con una generazione di donne pronte a liberarsi delle tradizioni, spesso soffocanti, riconciliando emozioni ed esperienze.

 

Black Beach” e’ candidato a 6 premi Goya nell’edizione di quest’anno e adesso il film diretto da Esteban Crespo arriva su Amazon Prime Video.
Carlos deve recarsi in Africa per mediare un rapimento che ha minato un ricco contratto da un milione di dollari.
Abile negoziatore, è considerato l’uomo giusto anche perchè il terrorista che sta dietro il rapimento è una sua vecchia conoscenza.
Nel cast il bravissimo Raúl Arévalo (“La isla mínima”), Paulina García e Candela Peña.

 

Il nome del regista e’ importante: John Hyams (“Universal Soldier: Day of Reckoning”, “Gli occhi del dragone”) che e’ il figlio di Peter Hyams che ricordiamo per grandi film come “Capricorn One”, “Atmosfera zero” e “Il presidio – Scena di un crimine”.
Alone” arriva direttamente in streaming ed e’ un coinvolgente thriller con Jules Willcox, Marc Menchaca e Anthony Heald.
La storia di una donna piena di problemi e di paure che si ritrova perseguitata e catturata da un uomo misterioso e maniacale nelle foreste del nord-ovest americano.
Dovrà affrontare le sue paure più profonde per tentare di scappare dall’uomo.

 

E’ da recuperare in streaming “Piu’ de la vita” il documentario di Raffaella Rivi dedicato a Michele Sambin.
E’ il racconto in una dimensione intima e concreta, quattro decenni del percorso artistico di Michele Sambin, pioniere della videoarte, ideatore di performances, spettacoli teatrali, opere pittoriche e partiture sonore. L’impresa artistica di Sambin incrocia e sperimenta le diverse tecnologie nel loro evolversi, dal video analogico alla pittura digitale, dagli strumenti tradizionali alla musica elettronica.
https://it.chili.com/content/piu-de-la-vita-2019/ab74c5a7-1b9f-43ea-a7c8-ea7534c06d38

 

Doveva uscire in sala lo scorso ottobre e invece “Il rito delle streghe” purtroppo esce direttamente in streaming.
Quattro aspiranti giovani streghe riescono ad ottenere più di quanto desiderano grazie a poteri occulti con i quali, però, dovranno fare i conti.
Scritto e diretto da Zoe Lister-Jones (suo l’inedito “Band Aid” nel 2017) e’ interpretato da Cailee Spaeny, Gideon Adlon, Lovie Simone, Zoey Luna, Nicholas Galitzine e i piu’ famosi Michelle Monaghan e David Duchovny.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento