Avrete letto sicuramente sui giornali che “Godzilla vs. Kong” negli Stati Uniti sta avendo numeri da record ai botteghini (nei suoi primi cinque giorni di uscita è arrivato a 48,5 milioni di dollari) e cio’ significa due cose: sempre piu’ cinema sono aperti e sempre piu’ persone non hanno perso la voglia di entrarci !!
E noi speriamo che in Italia (dove per ora si parla molto e si conclude poco sul versante delle riaperture dei luoghi della cultura) questo entusiasmo arrivi presto !!
Oggi parliamo di due film che attendiamo con piacere quando partirà la nuova stagione cinematografica !!
Ai Golden Globes Andra Day ha vinto il premio come miglior attrice dell’anno e punta a ripetersi anche agli Oscar.
La sua interpretaione in “The United States vs. Billie Holiday” della cantante di Philadelphia e’ una delle miglior dell’anno.
Il film racconta la vita della mitica Billie Holiday, una delle più grandi cantanti jazz di tutti i tempi, e la sua tormentata relazione con il successo, la dipendenza e l’amore. In particolare il film si concentra sulla decisione del dipartimento federale antidroga di mettere sotto accusa l’artista. Tra l’agente federale che la insegue e lei nascerà una tormentata storia d’amore.
Dirige Lee Daniels (“The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca”, “Precious”) e nel cast anche Evan Ross, Da’Vine Joy Randolph, Rob Morgan, Dana Gourrier e Garrett Hedlund.
Per il film e’ uscito in USA sulla piattaforma Hulu, ma sicuro uscirà anche in Italia prima o poi !!
“The Mauritanian” racconta una storia vera e incredibile con un cast di vere stelle di Hollywood come Benedict Cumberbatch e Jodie Foster con il bravissimo Tahar Rahim e poi anche Shailene Woodley e Zachary Levi.
La storia vera tratta dalle memorie di Mohamedou Ould Slahi, che fu arrestato nel 2002 in Mauritania perché sospettato di partecipazione agli attentati dell’11 settembre e trasferito a Guantanamo Bay.
Sarà l’inizio di un’odissea spaventosa per Slahi, il quale senza prove e senza accuse verrà interrogato e torturato per anni nelle buie celle della base navale americana a Cuba.
L’avvocato Nancy Hollander accetta di difenderlo in tribunale nonostante tutti lo diano per colpevole, mentre dalla parte dell’accusa il tenente colonnello Stuart Couch, in cerca di giustizia dopo aver perso un amico nell’attacco, viene incaricato di cercare una condanna esemplare.
Dirige Kevin Macdonald (“Whitney”, “The Eagle”, “State of Play”, “L’ultimo re di Scozia”), distribuisce BIM e arriverà su Amazon Prime Video a partire dal 3 giugno 2021, ma speriamo in un’uscita prima in sala !!
E se volete recuperare le puntate precedenti di Drive-In USA le trovate a questo indirizzo !!