In sala e in streaming con Amicinema (uscite del 06/08/2021)

Anche in questo mese d’agosto continua la nostra rubrica dedicata ai film in uscita e anche questa volta qualche cosa di interessante c’e’ da consigliarvi !!

 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!
 

James Gunn (“Guardiani della Galassia 1 e 2″) passa dall’altra parte della barricata fumettistica e dirige il sequel “The Suicide Squad Missione suicida” dedicata al gruppo dei super criminali DC Comics.
Benvenuti all’inferno, cioè a Belle Reve, la prigione con il più alto tasso di mortalità degli Stati Uniti, dove sono rinchiusi i peggiori supercriminali, che faranno di tutto per uscirne – anche unirsi alla super segreta e oscura Task Force X.
Il motto del giorno è ‘O la va o la spacca’: si riuniscano una serie di truffatori, tra cui Bloodsport, Peacemaker, Capitan Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, King Shark, Blackguard, Javelin e la psicopatica più amata di tutti, Harley Quinn.
Quindi si armino pesantemente e si lascino cadere (letteralmente) sulla remota isola di Corto Maltese, piena di nemici. Avventurandosi in una giungla brulicante di avversari militanti e forze di guerriglia, la Squadra sarà coinvolta in una missione di ricerca e distruzione, sotto la guida sul territorio del colonnello Rick Flag… e le direttive degli esperti tecnologici del governo di Amanda Waller nelle orecchie, che seguono ogni loro movimento.
E come sempre, ad ogni mossa falsa rischiano la morte (per mano dei loro avversari, di un compagno di squadra o della stessa Waller). A voler scommetterci, la vincita è a loro sfavore – contro ognuno di loro.
Super cast con Margot Robbie, Idris Elba, John Cena, Joel Kinnaman, Jai Courtney e il joker Jared Leto.

 

La coppia Alexandre Bustillo e Julien Maury (“Leatherface – Il massacro ha inizio”) dirigono questo horror estivo intitolato “La casa in fondo al lago“.
Tina e Ben sono una coppia di giovani youtuber specializzati in video di esplorazione subacquea. Durante le immersioni in un remoto lago francese, scoprono una casa sommersa in acque profonde. Quella che inizialmente era una scoperta unica si trasforma presto in un incubo quando capiscono che la casa era teatro di crimini atroci.
Intrappolati, con le loro riserve di ossigeno che cadono pericolosamente, Tina e Ben si rendono conto che il peggio deve ancora venire: non sono soli in casa.
Nel cast Camille Rowe e James Jagger.

 

Il nome di Roger Michell non dirà molto, ma e’ il regista sudafricano di film molto famosi come “Notting Hill”, “L’amore fatale”, “A Royal Weekend” e del recentissimo “The Duke”, visto all’ultimo festival di Venezia.
Blackbird – L’ultimo abbraccio” e’ uscito prima e arriva su Sky Prima Fila.
Tre generazioni di una famiglia molto unita decidono di trascorrere il fine settimana insieme a mamma Lily, malata terminale che ha scelto la via del suicidio assistito. L’intera famiglia sostiene con convizione la decisione della donna ed è pronta ad aiutarla a morire con dignità, ma tutto cambia quando le figlie le svelano un segreto fino a quel momento mai rivelato. Una notizia che farà traballare i suoi piani.
Nel cast Kate Winslet, Mia Wasikowska, Susan Sarandon, Bex Taylor-Klaus e Sam Neill.

 

Dal 3 agosto 2021 e’ disponibile su Amazon Prime Video, “Pessime Storie (Historias Lamentables)“, il film di Javier Fesser (da noi e’ uscito nel 2018 il suo “Non ci resta che vincere”) che ha ottenuto tre nomination ai premi Goya del 2021.
Il film racconta quattro storie di personaggi che sono in qualche modo collegati tra loro.
Horacio soprende i suoi ospiti dopo aver ricevuto un regalo. Tina e Ayoub iniziano una relazione che cambierà le loro vite. Alipio si rivolge a un’azienda che si occpua di creare alibi dopo essere stato accusato di appropriazione indebita. Bermejo cerca di raggiungere la costa ma una serie di imprevisti lo ripoteranno verso l’interno.
Con Pol López, Chani Martín, Laura Gómez-Lacueva e Matías Janick.

 

Vivo” e’ un film d’animazione musicale che arriva su Netflix diretto dala coppia Kirk DeMicco (“I Croods”) e Brandon Jeffords (“Piovono polpette 2 – La rivincita degli avanzi”).
Il musical racconta la storia di un kinkajou (un cercoletto) di nome Vivo che passa le giornate suonando nella piazza de L’Avana assieme al suo proprietario, un ragazzo di nome Andreas che l’animaletto ama moltissimo.
Quando il giovane verrà chiamato a Miami dal suo grande amore, l’ex amante Marta Sandoval che lo invita al suo ultimo concerto, a Vivo verrà affidato il delicatissimo compito di portare all’amata una canzone speciale. Un brano tra le cui righe si legge il messaggio amoroso di lui.
Ma come può un cercoletto raggiungere da solo la lontanissima Miami? Ad aiutarlo sarà una ragazzina di nome Gabi che affronterà assieme all’amico peloso tante avventure emozionanti.
In Italia le voci saranno quelle di Stash e Massimo Lopez.

 


 

In streaming su Amazon Prime Video arriva “Quello che non ti uccide/Boss Level” il film action-fantascientifico di Joe Carnahan (“Smokin’ Aces”, “A-Team”, “The Grey”).
Costretto a rivivere in continuazione il giorno della propria morte, l’ex agente delle forze speciali Roy Pulver scopre degli indizi che portano a un progetto governativo segreto che potrebbe risolvere il mistero dietro a questo loop temporale cui sembra essere condannato.
In una corsa contro il tempo, Roy deve dare la caccia al colonnello Ventor, il potente capo del programma governativo che tiene in ostaggio la sua ex moglie e minaccia la vita di suo figlio, mentre degli abili e spietati assassini gli danno la caccia impedendogli di scoprire la verità e salvare la sua famiglia.
Con Naomi Watts, Frank Grillo e Mel Gibson.

 

Estate e allora arrivano commedie che magari in altro periodo dell’anno non vedremmo al cinema.
Come nel caso di “All my life” diretta da Marc Meyers (suo il remake americano di “Human Capital”).
Una coppia dolce, amante del divertimento e appena fidanzata hanno un’intera vita davanti a loro. Ma quando a Sol viene diagnosticato un cancro al fegato terminale a dicembre, i loro piani per un matrimonio estivo diventano impossibili.
In una corsa contro il tempo, gli amici e la famiglia di Jenn e Sol lanciano una raccolta fondi online per aiutare la coppia a creare il loro matrimonio da sogno in sole due settimane. Nel processo, scatenano uno sfogo di generosità e attenzione da parte di persone in tutto il mondo che vogliono celebrare il potere dell’amore con loro.
In tutto questo, l’impegno reciproco di Jenn e Sol si approfondisce, diventando un commovente promemoria che la forza del vero amore non conosce limiti.
Con Jessica Rothe, Harry Shum Jr., Kyle Allen, Mario Cantone, Chrissie Fit

 

Capitan sciabola e il diamante magico” di Marit Moum Aune e Rasmus A. Sivertsen arriva nelle sale cinematografiche dal 5 agosto grazie a Vision Distribution dopo essere stato presentato in anteprima alla cinquantunesima edizione del Festival di Giffoni.
Il perfido principe della jungla ha finalmente ottenuto il diamante magico che, secondo la leggenda, è in grado di esaudire ogni desiderio quando viene esposto alla luce della luna piena. La gioia però dura poco: Marco, un ragazzino sveglio, orfano e senzatetto, riesce a rubare il diamante allo scopo di concedersi finalmente un buon pasto caldo. Intanto, Pinky, il più giovane pirata mai esistito, si gode giorni tranquilli insieme alla sua amica Veronica che, al contrario, sogna di vivere avventurose esperienze.
L’occasione arriva inaspettatamente quando Capitan Sciabola, uno dei più grandi pirati dei Sette Mari, irrompe nella vita dei ragazzi per portarli con sé alla ricerca del diamante tanto bramato. Ognuno di loro ha una ragione diversa per volersene impossessare. Comincia così una corsa ricca di colpi di scena per mettere le mani sul prezioso diamante magico.

 

Superintelligence” e’ la nuova commedia con Melissa McCarthy diretta dal marito Ben Falcone che arriva in streaming.
La vita di Carol Peters è decisamente monotona, perciò quando il suo televisore, telefono e microonde iniziano a parlarle e a fare commenti sarcastici, crede di essere vittima di uno scherzo. Oppure di stare impazzendo.
In realtà, la prima superintelligenza artificiale al mondo (doppiata da James Corden) ha scelto di osservare e studiare il tentativo di Carol di riavvicinarsi al suo ex per capire meglio la condizione umana.
Nell’arco di poco tempo, l’onnipotente entità prende possesso della sua vita… e comincia a escogitare piani sinistri per la conquista del mondo. Carol si ritrova così a essere l’ultima speranza per l’umanità, prima che questa intelligenza artificiale dalla personalità dirompente stacchi la spina al mondo intero.
Nel cast anche Bobby Cannavale, Brian Tyree Henry e Sam Richardson.

 

La banda dei tre” e’ il film di Francesco Dominedò che arriva in streaming in questo agosto cinematografico.
Claudio Bambola detto Carlito è un agente della narcotici infiltrato nel giro degli spacciatori di hashish e marijuana che frequenta il boss nano Tony Piccolo e l’ex tossico Silvano, profondamente devoto alla Madonna.
Hanno appena cercato di ammazzarlo perché ha ucciso per sbaglio un componente della mafia russa e i killer gli stanno ancora alle calcagna. Per salvare la pelle Carlito dovrà chiedere l’aiuto proprio a Tony e Silvano su cui stava indagando, imbarcandosi in un pericoloso gioco di guardie e ladri, senza dimenticare di innamorarsi di una bella barista sposata che sembra avere un debole per i cani sciolti.
Bel cast con Marco Bocci, Francesco Pannofino, Aldo Marinucci e Carlo Buccirosso.

 

Alfred George Bailey e’ il regista di “Show me the picture: The story of Jim Marshall” il bel documentario che arriva su Amazon Prime Video.
Un artista fuori dagli schemi e una vita passata a combattere i propri demoni interiori. Jim è diventato uno dei punti di riferimento della fotografia più anticonformista e ci ha permesso di vedere la storia degli anni a cavallo tra i 60 e 70.
Il suo approccio sincero, unito al suo incredibile talento, lo ha portato a mmortalare alcune delle più importanti icone della storia della musica.

 

Dopo qualche anno arriva in streaming il nuovo film di Hans Petter Moland (“In ordine di sparizione”, “Un uomo tranquillo”), intitolato “Out Stealing Horses – Il passato ritorna“, tratto dal bestseller di Par Pettersen, tradotto in oltre 50 paesi.
Novembre 1999. In seguito alla morte della moglie, il sessantasettenne Trond Sanders ha deciso di lasciare Oslo per ritirarsi in un piccolissimo villaggio nel nord della Norvegia. In una serata invernale riconosce in un vicino di casa una persona che aveva conosciuto da ragazzo.
Riaffiorano così i ricordi di un lontano 1948 quando Trond, allora adolescente, aveva trascorso un’intera estate in una baita vicino ad un fiume con il padre che allora ammirava tantissimo.
Con Stellan Skarsgård, Tobias Santelmann, Danica Curcic e Pål Sverre Hagen.

 

Grazie alla sempre lodata e ringraziata Movies Inspired arriva in questo agosto un bel film francese “Lo scambio di principesse” diretto da Marc Dugain.
1721. Un’idea audace germoglia nella mente di Filippo d’Orléans, reggente di Francia… Luigi XV, 11 anni, sta per diventare re e uno scambio di principesse permetterebbe di consolidare la pace con la Spagna dopo anni di guerra che hanno stremato i due regni.Fa così sposare sua figlia, Mademoiselle de Montpensier, 12 anni, con l’erede al trono di Spagna, mentre Luigi XV deve prendere come moglie l’infanta di Spagna, Anna Maria Victoria, più grande di quattro anni.Ma la precipitosa entrata in scena nella corte dei grandi di quelle giovani principesse, sacrificate sull’altare dei giochi di potere, avrà la meglio sulla loro spensieratezza…
Nel cast Lambert Wilson, Anamaria Vartolomei, Olivier Gourmet e Catherine Mouchet.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento