CineFrance, stagione 5, puntata 1: Charline Bourgeois-Tacquet e Arnaud Desplechin

Siamo tornati !! Sia che vi stesse mancando questa rubrica che il contrario (ci spezzate il cuore, ma sopravviveremo), avevamo tanta voglia di raccontarvi i film che potrebbero uscire in Italia e che ogni volta mentre scriviamo pensiamo gia’ di vedere seduti comodamente in un bel cinema milanese !!
 
Iniziamo la nuova stagione con due ottime pellicole passate allo scorso festival di Cannes !!


 

Charline Bourgeois-Tacquet e’ giovanissima (35 anni) e “Les amours d’Anaïs” e’ il suo primo lungometraggio presentato in proiezione speciale per celebrare il 60° anniversario della Semaine de la Critique, nell’ambito del 74° Festival di Cannes.
 
Anaïs ha trent’anni e non ha abbastanza soldi. Ha un amante che non è più sicura di amare. Incontra Daniel, che le piace subito. Ma Daniel vive con Émilie… che piace anche ad Anaïs. È la storia di una giovane donna irrequieta. E la storia di un grande desiderio.
 
Bel cast con Valeria Bruni Tedeschi, Anaïs Demoustier, Denis Podalydès e Grégoire Oestermann.
 
Per ora nessuna data di uscita nelle sale nostrane.

 


 

Tromperie” del maestro Arnaud Desplechin (“I fantasmi d’Ismael“, “Roubaix, una luce nell’ombra“) era fuori concorso all’ultimo festival di Cannnes ed e’ un adattamento di un racconto di Philip Roth.
 
Philip, scrittore americano a Londra, dialoga con le donne della sua vita, in particolare con la sua amante, inglese, intelligente, colta e compromessa da un matrimonio a cui a soli trentacinque anni, si è già rassegnata.
Da mesi abdica il talamo nuziale per fare l’amore, parlare e discutere (molto) solo con lei, nutrendo di parole il suo insaziabile appetito di scrittore. Amanti, spose, amiche rifugiate o terminali, studentesse bipolari, parlano tutte attraverso la voce di Philip, perfino in sogno.
Nessun filo conduttore lega queste conversazioni se non l’eco lancinante delle ossessioni del suo autore, il sesso, l’adulterio, la fedeltà, l’antisemitismo, la letteratura. Feticista delle parole, Philip è in ascolto assoluto delle donne che lo circondano.
 
Con Léa Seydoux, Denis Podalydès e Emmanuelle Devos.
 
In Italia sarà distribuito da No.Mad Entertainment e quindi lo vedremo di sicuro !!

 


 

E infine se volete recuperare le puntate precedenti di CineFrance questo e’ il link !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento