Dopo il successo raccolto al Tribeca Film Festival e alla Festa del Cinema di Roma esce in sala “Leonardo. Il capolavoro perduto” solo il 21-22-23 marzo 2022.
Emozionante, provocatorio, seducente. Una storia sconvolgente in bilico tra cinismo, potere e adorazione per svelare i misteri che si celano dietro al “Salvator Mundi” il dipinto più costoso mai venduto al mondo.
Nel 2008, gli esperti di Leonardo Da Vinci più illustri al mondo si sono riuniti attorno a un cavalletto alla National Gallery di Londra per esaminare un misterioso dipinto: un Salvator Mundi apparentemente senza pretese. Tre anni dopo, la National Gallery ha presentato quell’opera come un dipinto autografo di Leonardo nella celebre mostra dedicata al pittore, dando vita a una delle vicende più seducenti e sconcertanti del mondo d’arte dei nostri tempi.
Il documentario racconta meticolosamente l’intera storia dietro il Salvator Mundi e si snoda come un thriller avvincente che vede protagonisti roboanti nomi dell’arte, della finanza e della politica.
In collaborazione con la Nexo Digital vi offriamo la possibilità di vincere due inviti per due biglietti ciascuno per gustare un grande documentario al cinema Arcobaleno di Milano.
Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Giovedi’ 17 marzo al nostro indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti, il giorno scelto, l’orario (primo o secondo spettacolo) e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Leonardo. Il capolavoro perduto“.
Intanto godetevi il trailer di questo evento speciale!
Quale dei seguenti attori NON ha mai interpretato Leonardo da Vinci al cinema ?
Rutger Hauer
Paolo Bonacelli
Philippe Leroy
Venerdi’ 18 marzo comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).
Buona fortuna e buon cinema a tutti!