Passata la convulsa serata degli Oscar dove si e’ parlato di tutto tranne che di cinema, ci concentriamo nuovamente sui nostri amati film e su un mese di aprile che sarà ricchissimo di tante proposte e di tanto buon cinema.
Noi come sempre siamo convinti che il cinema vada visto in sala (e qualche volta anche in lingua originale) e per questo siamo sempre pieni di entusiasmo quando scegliamo nel programma del mese quello che ci piacerebbe vedere con tutti voi.
E per fortuna adesso e’ anche possibile discutere con piu’ serenità davanti ad una bella pizza !
Vi aspettiamo anche per questo mese di aprile… sarete dei nostri ?
Mercoledì 6 aprile, cinema Anteo, ore 19.30
Un altro mondo
Stéphane Brizé e Vincent Lindon ci portano nuovamente nel mondo del lavoro e nelle sua contraddizioni con il bellissimo “Un altro mondo”, ultimo capitolo della sua trilogia.
Il film ci racconta di un dirigente di una azienda della provincia francese che deve obbedire ad un piano di licenziamento che metterebbe a rischio il futuro di molti dipendenti. In questa delicata situazione Philippe si ritrova a dover scegliere se eseguire gli ordini o trovare il modo di aggirarli. Cosa sceglierà? Lavoro o famiglia?
Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.
Mercoledì 13 aprile, cinema Anteo, ore 19.30
Tra due mondi
Emmanuel Carrère e’ principalmente uno scrittore, poi prestato al cinema come sceneggiatore e infine come regista.
Di suo da noi e’ uscito “L’amore sospetto” e adesso arriva questo intenso “Tra due mondi” (“Ouistreham”) un opera tratta dal racconto autobiografico “Il Quai de Ouistreham” scritto dalla giornalista Florence Aubenas.
Una bella storia di emarginazione economica e sociale ambientata in Normandia con la grande Juliette Binoche per una serata con il cinema d’autore !
Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.
Mercoledì 20 aprile, cinema Eliseo, ore 20.30
Storia di mia moglie
Ildikò Enyedi l’avevamo amata con il suo bellissimo “Corpo e anima” e adesso siamo felici di organizzare un’uscita per questo suo nuovo film che vanta una bravissima attrice come Léa Seydoux e gli italiani Sergio Rubini e Jasmine Trinca.
Tratto dal romanzo ‘La Storia di mia moglie’ di Milán Füst e’ la storia di Jakob Störr un instancabile capitano di mare che un giorno, mentre si trova in un bar con un amico, scommette con lui di sposare la prima donna che entrerà nella caffetteria… e la sua vita cambierà per sempre !
Un film di passioni e di grandi interpretazioni !
Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.
Mercoledì 27 aprile, cinema Anteo, ore 20.00
Un figlio
Presentato a Venezia 2019 dove ha vinto anche un premio importante questo mercoledi’ ci godremo “Un figlio” il debutto cinematografico del regista tunisino Mehdi M. Barsaoui, formatosi in Italia al DAMS di Bologna.
La sua opera mostra le contraddizioni della Tunisia moderna, mossa da patriarcato e burocrazia. Ne emerge un racconto universale dove la coppia prima e la famiglia poi sono al centro delle illogicità di un sistema che mette la morale religiosa prima delle necessità umane.
Un buon modo per finire il mese !!
Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.
E da oggi puoi scaricare anche la locandina con il nostro programma per non perderti neppure un appuntamento !!!
Vi aspettiamo allora alle nostre uscite in sala e a quelle più “gastronomiche” per chiacchierare in tranquillità della nostra passione!