CineFrance, stagione 5, puntata 12: Michel Leclerc e Jean-Pierre Améris

Dopo l’abbuffata di film del Festival di Cannes e un meritato riposo ritorna la nostra rubrica dedicata al cinema francese per raccontarvi cosa esce in Francia e che prima o poi vedremo anche nel nostro paese !!


 

Fino al 2019 non avevamo mai visto un film di Michel Leclerc in Italia, poi e’ uscito “Una classe per i ribelli” con discreto successo e allora magari speriamo che la sua recente commedia “Les Goûts et les couleurs” possa avere la stessa fortuna.

 

Marcia, una giovane appassionata cantante, registra un album con il suo idolo Daredjane, un’icona rock degli anni ’70, che scompare improvvisamente.
Per pubblicare il loro album, deve convincere l’erede di Daredjane, Anthony, un commerciante di una piccola città, a cui non è mai piaciuto il suo lontano parente e ancor meno la sua musica.
Tra buon gusto e cattivo gusto, popolare e chic, sincerità e bugie, i loro due mondi si scontrano. A meno che l’amore, ovviamente…

 

Bel cast con Rebecca Marder, Félix Moati e Judith Chemla.

 


 

Anni fa avevamo dedicato un’uscita infrasettimanale di Amicinema per “Emotivi anonimi” una bella e delicata commedia francese.
 
Il regista era Jean-Pierre Améris che adesso e’ ritornato nelle sale francese da maggio con la sua nuova opera “Les Folies fermières“.

 

David è un giovane contadino che vive nel Cantal e un giorno ha un’idea con cui spera di salvare la sua fattoria dal fallimento: decide di mettere su un cabaret, proprio all’interno della proprietà, e sfruttare l’occasione come vetrina per vendere i suoi prodotti. Tutti quelli che gli stanno attorno, tra amici e familiari, sono molto scettici.

 

Tra gli attori Alban Ivanov, Sabrina Ouazani, Michèle Bernier, Moussa Maaskri, Guy Marchand, Berengere Krief e Elsa Godard. Per ora nessuna data di uscita in Italia.

 


 

E infine se volete recuperare le puntate precedenti di CineFrance questo e’ il link !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento