Qualche interessante anteprima in questo agosto con poco cinema nuovo c’e’ !!
E per la gioia di noi cinefili e’ uscito “Nope” il nuovo capolavoro di Jordan Peele che vi consigliamo.
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana in sala e in streaming !!
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!
E’ un peccato che un film di Jordan Peele esca ad agosto in un periodo di cinema semichiusi e interesse minore.
Peccato perche’ “Nope” come i suoi fratellini precedenti “Scappa – Get Out” e “Noi” e’ davvero un grande film come regia, riprese e sceneggiatura.
OJ e Emerald Haywood, fratello e sorella, hanno ereditato un ranch ad Agua Dolce, non lontano da Hollywood, dopo la morte del padre Otis sr., avvenuta in circostanze difficili da spiegare scientificamente.
L’attività di famiglia riguarda l’addestramento di cavalli selvaggi per l’industria del cinema, ma gli Haywood vantano origini ben più nobili e sostengono di discendere dal fantino bahamense immortalato da Eadweard Muybridge nella sequenza di fotografie del 1878, nota come la prima successione di immagini in movimento (in sostanza il primo film) mai girata.
Mentre OJ cerca di vendere i propri cavalli a Jupiter, ex attore divenuto proprietario di un parco dei divertimenti western ad Agua Dolce, avvengono fatti sempre più strani e inspiegabili al ranch degli Haywood, tanto da far pensare a una presenza extraterrestre e ostile.
Con Daniel Kaluuya, Keke Palmer, Steven Yeun, Michael Wincott e Brandon Perea.
Stephen Karam e’ innanzitutto un grande scrittore teatrale di grande successo a Broadway e nell’Off Broadway.
Nel 2016 la sua commedia “The Humans” ha vinto il Tony Award alla miglior opera teatrale e adesso e’ il nucleo base di questa trasposizione cinematografica che vede il suo esordio alla regia.
In un appartamento nel centro di Manhattan, la famiglia Blake si riunisce per celebrare il Giorno del Ringraziamento.
Mentre cala la sera, misteriose cose iniziano ad accadere e le tensioni familiari raggiungono un punto di non ritorno.
Con Beanie Feldstein, Steven Yeun, Amy Schumer, Richard Jenkins e June Squibb.
Su Mubi dal 12 agosto.
J.J. Perry dirige “Day shift – A caccia di vampiri” un action horror con Natasha Liu Bordizzo, Tetiana Gaidar e Jamie Foxx.
Un papà laborioso che lavora come operaio vuole solo dare una bella vita alla sua arguta figlia di 8 anni. Il suo banale lavoro di pulizia delle piscine nella San Fernando Valley è una copertura per la sua vera fonte di reddito: cacciare e uccidere vampiri.
Dal 12 agosto su Netflix.
“Queen Bees” e’ l’ultimo film interpretato dal grande James Caan (scomparso lo scorso 6 luglio) che esce ora direttamente su Amazon Prime Video.
Mentre la sua abitazione viene sottoposta a lavori di ristrutturazione, Helen, una donna fiera della sua indipendenza, si trasferisce temporaneamente in una vicina casa di riposo.
Una volta dentro la struttura, ha modo di relazionarsi con vedove ancora vigorose, spietati tornei di bridge e un gruppetto di prepotenti “cattive ragazze”, cosa con cui non aveva a che fare dai tempi del liceo ma che le fa passare il desiderio di tornarsene a vivere tutta sola a casa.
Scoprirà così che non è mai tardi per fare nuove amicizie e forse trovare un nuovo amore.
Dirige Michael Lembeck (“Che fine ha fatto Santa Clause?”, “L’acchiappadenti”) con Ellen Burstyn, Jane Curtin, Loretta Devine, Ann-Margret e Christopher Lloyd.