Conflitti tra padre e figlio

La terza prova da regista di Kim Rossi Stuart (6 anni dopo “Tommaso“) e’ intitolata “Brado” e mette al centro ancora il rapporto fra un padre e un figlio.

 

Un figlio che non voleva più avere niente a che fare con suo padre, è costretto ad aiutarlo a mandare avanti il ranch di famiglia dopo che questi si è fratturato alcune ossa. I due si ritrovano per addestrare un cavallo recalcitrante e portarlo a vincere una competizione di cross-country, ma allo stesso tempo provano a sciogliere quel grumo di rabbia, ostilità, rancore, che ha impedito loro per tanto tempo di essere vicini.
È un difficile percorso a ostacoli quello che deve compiere il cavallo, ma anche quello che devono affrontare i due per ricostruire l’amore e la vicinanza che avevano perduto. In questa impresa li aiuterà un’addestratrice di cavalli, di cui il giovane si innamora.

 

Nel cast oltre a Kim Rossi Stuart anche Barbora Bobulova, Saul Nanni, Alida Baldari Calabria e Viola Sofia Betti.


 

Sentiamo le parole di Giuseppe Evangelista che visto in anteprima questo film:
 
Una storia familiare basata su un rapporto padre-figlio molto conflittuale che anche nel tempo non trovano l’equilibrio .
L’equilibrio il figlio lo troverà solo alla morte del padre , grande rappresentazione di Kim Rossi Stuart.
Alcune scene agiteranno sia gli animalisti che le persone sensibili , forse potevano evitarle…
 
La personalità del padre padrone che voleva imporre le proprie frustrazioni ne esce distrutta , tutti i familiari lo hanno allontanato e lui si ritrova solo ad addestrare cavalli e vivere in uno stato di solitudine ed emarginazione .
Non riesce a ricucire i rapporti e da sempre la colpa alla moglie che lo ha abbandonato.
Solo il figlio lo aiuta ad addestrare un cavallo selvaggio ma pieno di risorse , che lo porterà a conoscere una ragazza addestratrice di cavalli di cui il giovane si innamorera’ .
Solo con l’amore dei due giovani la famiglia troverà il suo equilibrio naturale .
 
Il film vuole trasmettere le prove della vita nella crudeltà arcaica deglli allevatori , dove si guarda solo al successo personale e non al rispetto degli animali e dell’ambiente.”

 

Gran finale con il trailer ufficiale !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con , .

Lascia un Commento