Con un po’ di lentezza negli ingranaggi ripartiamo con il nostro tour cinematografico degli Stati Uniti alla ricerca di film inconsueti, di successo o sconosciuti, ma che pensiamo siano interessanti con la speranza possano allietare qualche pomeriggio o sera anche nelle sale italiane (e milanesi !!)
Siete pronti allora per ricominciare con la nostra rubrica sul cinema a stelle e strisce ?
“The woman king” ha avuto grande successo al box office americano e attualmente rimane ancora nei primi 10 film visti con 62,9 milioni di dollari di incasso.
Il film diretto da Gina Prince-Bythewood (“The old guard”) racconta la straordinaria storia delle Agojie, un gruppo di guerriere tutte al femminile che nell’Ottocento proteggeva il Regno africano di Dahomey con un’abilità e una ferocia mai viste al mondo.
Ispirato a fatti realmente accaduti, il film segue l’epico ed emozionante viaggio del generale Nanisca (Viola Davis) mentre addestra la nuova generazione di reclute e le prepara alla battaglia contro un nemico determinato a distruggere il loro stile di vita.
Per alcune cose vale la pena combattere….
Cast con anche Lashana Lynch, John Boyega, Thuso Mbedu e Hero Fiennes-Tiffin.
Lo vedremo in Italia probabilmente nel corso del 2023.
Ritorna (con nostro grande piacere) Tom Hanks in un ruolo di peso in “A man called Otto” (da noi si chiamerà “Non cosi’ vicino”), secondo adattamento del romanzo svedese “A man called Ove”, già arrivato al cinema nel 2015.
La storia di Otto Anderson, un vedovo scontroso e molto fissato con le sue abitudini. Quando una giovane e vivace famiglia si trasferisce nella casa accanto, l’incontro con Marisol, ragazza brillante e in dolce attesa, crea un’improbabile amicizia che sconvolgerà il suo mondo.
Una storia divertente e struggente che racconta come alcune famiglie nascono anche nei luoghi più inaspettati.
Dirige Marc Forster (“Wonder – White Bird”, “Monster’s ball – L’ombra della vita”) con anche Rachel Keller, Manuel Garcia-Rulfo e Mariana Treviño.
In Italia lo vedremo a febbraio 2023.
E se volete recuperare le puntate precedenti di Drive-In USA le trovate a questo indirizzo !!