Nuova puntata della nostra rubrica che vi parla ogni tanto dei film usciti negli Stati Uniti e che prima o poi speriamo arrivino anche sugli schermi italiani.
Rispetto alla sua corrispettiva francese la probabilità di vedere queste pellicole in Italia e’ molto alta e anche questa settimana parleremo di due film che di sicuro saranno proiettati da noi.
Dopo il controverso “Thor – Love and thunder” il neozelandese Taika Waititi ritorna alla regia con “Next Goal Wins” (in Italia si chiamerà “Chi segna vince”).
Dopo la clamorosa sconfitta subita nel 2001, quando la nazionale di calcio samoana ha perso 31-0 contro quella australiana facendo registrare la peggior batosta di sempre del calcio internazionale, la squadra si affida un allenatore americano: Thomas Rongen.
Riuscirà a risollevare il morale della squadra, dare ai giocatori fiducia in se stessi, e farli partecipare alle qualificazioni per la Coppa del Mondo del 2014.
La nazionale samoana fu anche la prima a portare in campo un giocatore transgender, Jaiyah Saelua dall’identità di genere storicamente riconosciuta a Samoa e detta fa’afafine.
Da questa storia vera, che ha dato vita a un omonimo documentario di successo del 2014, Taika Waititi trae il suo nuovo film, con Michael Fassbender nei panni dell’alllenatore.
E poi anche Frankie Adams, Elisabeth Moss e Rhys Darby.
Scritto e diretto dall’esordiente Brit McAdams, “Paint” è la nuova comedy con protagonista Owen Wilson nel ruolo dell’artista Carl Nargle, il pittore della tv pubblica del Vermont, il cui carisma e bravura nel dipingere ha attirato numerosi fan che seguono ogni sua mossa.
Carl (ispirato al pittore televisivo Bob Ross) è convinto di avere tutto: una permanente firmata, un furgone personalizzato e fan appesi a ogni suo colpo… fino a quando un artista più giovane e migliore ruba tutto (e tutti)…
Nel cast anche Wendi McLendon-Covey, Stephen Root, Ciara Renée e Michaela Watkins.
E se volete recuperare le puntate precedenti di Drive-In USA le trovate a questo indirizzo !!