In sala e in streaming con Amicinema (uscite del 11/08/2023)

Pochi film questa settimana da citare e vi segnaliamo sicuramente il film del regista ucraino Dmytro Sukholytkyy-Sobchuk.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana in sala e in streaming !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Il giuramento di Pamfir” e’ il nuovo film diretto dall’esordiente Dmytro Sukholytkyy-Sobchuk selezionato all’ultimo Festival di Cannes, nella sezione Quinzaine des Réalisateurs.
Un villaggio nell’Ucraina occidentale alla vigilia del suo tradizionale carnevale. Pamfir si unisce alla sua famiglia dopo mesi di assenza. I legami che uniscono questa famiglia sono così forti che quando Nazar, il suo unico figlio, dà fuoco al locale municipio, Pamfir non ha altra scelta che riconnettersi con il suo travagliato passato per riparare all’errore di suo figlio. Si imbarca quindi in un traffico rischioso che lo porterà a prendere decisioni con conseguenze irreversibili.
Interpretato da Oleksandr Yatsentyuk, Stanislav Potiak e Solomiya Kyrylova.
In sala solo al cinema Anteo.

 

Basato su un agghiacciante capitolo del romanzo cult di Bram Stoker, Dracula, arriva l’horror estivo “Demeter – Il risveglio di Dracula” diretto dal regista norvegese André Øvredal (“Trollhunter”, “Autopsy”)
La terrificante storia della nave mercantile Demeter, noleggiata per trasportare cinquanta casse di legno non contrassegnate da Carpathia a Londra. Strani eventi si abbattono sull’equipaggio mentre cerca di sopravvivere al lungo viaggio, perseguitato ogni notte da una presenza inquietante a bordo della nave. Quando la Demeter arriva finalmente al largo delle coste inglesi, è un relitto carbonizzato e abbandonato. Dell’equipaggio non c’è traccia.
Con Corey Hawkins, Aisling Franciosi, Liam Cunningham e David Dastmalchian.
Lo trovate solo in provincia di Milano all’Arcadia Multiplex di Bellinzago Lombardone.

 


 

La lanciatissima Gal Gadot è Rachel Stone, l’unica agente operativa che si frappone tra la sua organizzazione globale per la pace e la scomparsa del suo bene più prezioso e pericoloso, chiamato in codice il Cuore.
Questa piu’ o meno e’ la trama di “Heart of stone” il film Netflix diretto da Tom Harper (“The Aeronauts” e molti episodi di “Peaky Blinders”).
Nel cast anche Jamie Dornan, Alia Bhatt e Matthias Schweighöfer

 

Hidden Strike“, il film diretto da Scott Waugh (“Need for Speed”, il prossimo “I mercenari 4 – Expendables”), vede protagonisti Luo Feng (Jackie Chan) e Chris Van Horne (John Cena), due ex soldati delle forze speciali mandati a seguire una missione in Iraq.
I due devono scortare un gruppo di civili in viaggio da Kuwait City alla zona verde di Baghdad. Il percorso prevede la traversata della famigerata “autostrada della morte”, un tratto pericolosissimo che dal Kuwait porta in Iraq.
I due ex soldati sono una coppia improbabile, Feng è piuttosto maldestro, tende a cacciarsi nei guai e Van Horne ha spesso il compito di rimediare.
Con queste premesse, il viaggio del gruppo non mancherà di incontrare ostacoli e imprevisti, che metteranno in pericolo la vita di tutti.
Scontri a fuoco e assalti esplosivi, che i due protagonisti dovranno sapere affrontare e combattere per proteggere e portare a destinazione sane e salve tutte le persone che stanno scortando…
Lo trovate su Netflix.

 

Su Amazon Prime Video esce “Rosso, bianco e sangue blu” la commedia sentimentale diretta da Matthew López (sceneggiatore di molti episodi di “The Newsroom”).
La storia segue il messicano-americano Alex Claremont-Diaz (Taylor Zakhar Perez) che, quando sua madre viene eletta Presidente, diventa l’equivalente americano di un giovane membro della famiglia reale.
Bello, carismatico, brillante, la sua immagine è oro puro per il marketing della Casa Bianca. C’è solo un problema: Alex è da sempre in lotta con il suo omologo d’oltreoceano, il Principe Henry (Nicholas Galitzine).
E quando i tabloid entrano in possesso di una foto che li vede coinvolti in una rissa, le relazioni tra Stati Uniti e Regno Unito subiscono un brusco cambio di rotta.
I capo famiglia, lo Stato e altri addetti governativi creano un piano per limitare i danni: inscenare una finta riappacificazione tra i due rivali.
Quella che inizialmente è una farsa, un’amicizia “da Instagram”, piano piano diventa qualcosa di più significativo che né Alex né Henry avrebbero potuto immaginare.
Presto Alex si trova coinvolto in una storia d’amore con un sorprendentemente spontaneo Henry ma questo potrebbe complicare la campagna di rielezione della madre e sovvertire gli equilibri di due nazioni sollevando la domanda: può l’amore salvare il mondo?

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Altro e contrassegnata con .

Lascia un Commento