In sala e in streaming con Amicinema (uscite del 18/08/2023)

Abbiamo superato ferragosto e da settimana prossima si inizia la nuova stagione del cinema e si intravvede all’orizzonte anche un entusiasmante festival veneziano.
 
Ma al momento siamo ancora in agosto e pochi film da segnalare, tra i quali sicuramente “Passages” e “Una stanza tutta per se’”.
 
In piu’ una commedia italiana, un pizzico di horror e qualche interessante proposta in streaming.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana in sala e in streaming !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Dopo il fortunato (come pubblico, meno come critica) “I migliori giorni” arriva il sequel ideale con “I peggiori giorni“, film ad episodi sempre diretto dalla coppia Massimiliano Bruno e Edoardo Leo.
Quanto è bello stare in famiglia a Natale. O no? E il Primo Maggio è davvero la festa di tutti i lavoratori? Ferragosto in spensieratezza tra una grigliata e un tuffo in piscina? Ad Halloween ci si traveste per fare dolcetto o scherzetto agli sconosciuti.
Tre fratelli si trovano a tirare a sorte, proprio il giorno di Natale, per decidere chi, tra loro, dovrà sacrificarsi e donare un rene per salvare la vita al padre.
Un imprenditore sul lastrico viene preso ostaggio il Primo Maggio dal suo ex dipendente che, licenziato senza giusta causa, è pronto a tutto per riuscire a prendere i soldi della liquidazione.
Lo scontro tra classi sociali si accende a Ferragosto davanti a una grigliata e a causa di figli adolescenti alle prese con i rischi di un party ad alto tasso alcolico e i pericoli della rete.
Infine, Halloween e lo scherzo che il destino gioca a un malcapitato mago che si ritrova ad essere ingaggiato a sua insaputa dal suo storico rivale in amore.
Con Antonella Attili, Claudia Gerini, Edoardo Leo, Ricky Memphis e tanti altri !!
A Milano nei cinema Anteo, Ariosto, Colosseo, UCI Bicocca, UCI Certosa.

 

Passages” e’ il nuovo film di Ira Sachs (“I toni dell’amore – Love is Strange”, “Little Men”) presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival e allo scorso Festival di Berlino.
Dopo aver completato il suo ultimo progetto, il regista Tomas inizia in maniera impulsiva un’intensa relazione con una giovane insegnante, Agathe.
Per Tomas, la novità di stare con una donna è un’esperienza eccitante che desidera approfondire, nonostante il suo matrimonio con Martin .
Quando anche Martin inizierà ad avere una relazione extraconiugale, il lunatico Tomas torna a rivolgere le sue attenzioni verso il marito.
Bel cast con con Adèle Exarchopoulos, Ben Whishaw, Erwan Kepoa Falé, Radostina Rogliano e Franz Rogowski.
Da non perdere nei cinema Anteo, Eliseo, UCI Bicocca, UCI Certosa.

 

Blue Beetle” e’ un nuovo tassello del mondo dei super-eroi DC diretto da Angel Manuel Soto (“Charm City Kings”, “The Farm”).
Il neolaureato Jaime Reyes torna a casa pieno di aspirazioni per il suo futuro ma scoprirà da subito che non è proprio come l’ha lasciata.
Mentre cerca il suo scopo nel mondo, il destino fa sì che Jaime si ritrovi inaspettatamente in possesso di un’antica reliquia di biotecnologia aliena: lo Scarabeo.
Jamie viene improvvisamente scelto dallo Scarabeo come suo ospite simbiotico e dotato di un’incredibile armatura capace di poteri straordinari e imprevedibili. Il suo destino cambierà per sempre e Jamie si trasformerà nel Supereroe Blue Beetle.
Con Xolo Mariduena (“Cobra Kai”), Harvey Guillen, Bruna Marquezine e Belissa Escobedo.
Lo trovate nei cinema CityLife Anteo, Colosseo, UCI Bicocca, UCI Certosa.

 

Grazie alla Wanted Cinema di Anastasia Piazzotta arriva in sala “Una stanza tutta per se’” diretto dal celebre regista israeliano Matan Yair (“Scaffolding”) che racconta una storia semi-autobiografica.
Il film segue le vicende del diciassettenne Uri, che ha fallito il suo primo colloquio con l’esercito commettendo un clamoroso errore: ha detto la verità. Uri ha rivelato in fase di colloquio che negli ultimi tempi ha condiviso la stanza con sua madre. Il motivo è che da quando suo padre se n’è andato di casa, la madre non è più voluta tornare a dormire nella loro camera da letto e da allora dorme con il figlio nella sua stanza.
Il ragazzo, inoltre, ha ammesso candidamente allo scrutinatore che non pensa di essere affatto adatto all’esercito. Mentre si avvia verso la conclusione dell’ultimo anno del liceo, Uri si ritrova alla ricerca della propria strada e – metaforicamente – della propria “stanza” da cui affrontare il mondo degli adulti.
Con Yarden Bar-Kochba, Gilad Lederman e Israel Bright.
Il film è stato presentato in anteprima al Jerusalem International Film Festival 2023 dove ha vinto il premio come Israeli Feature Films.
In programmazione solo al cinema Anteo.

 


 

Esce solo in streaming on demand “Paint – Il pittore” diretto dall’esordiente Brit Mcadams e interpretato da Owen Wilson.
Il film è incentrato su Carl Nargle (ovviamente ispirato all’iconico personaggio americano Bob Ross), che ha presentato lo show di pittura numero uno del Vermont per quasi tre decenni.
Mentre il caratteristico bisbigliare di Carl ha tenuto a lungo gli spettatori da Pittsfield a St. Albans senza fiato su ogni suo tratto. Presto però si ritrova ad un punto morto con la stazione che non ottiene ascolti. Quindi per rivitalizzare il canale, la stazione alla fine assume una pittrice più giovane e migliore che ruba a Carl tutto ciò che ha e tutti coloro che ama.
Il cast di supporto include Michaela Watkins (A cena con il lupo – Werewolves Within), Wendi McLendon-Covey (Bridesmaids – Le amiche della sposa), Ciara Renée (Arrowverse), Lusia Strus (Search Party), Stephen Root (Barry) e l’esordiente Lucy Freyer.

 

The Monkey King” è la commedia d’animazione per famiglie carica d’azione e ispirata a una leggendaria favola cinese che narra la storia di una scimmia carismatica e del suo magico bastone da combattimento mentre affrontano un’epica missione per sconfiggere oltre cento demoni, un eccentrico re dragone e il nemico più grande di tutti: l’ego del protagonista!
Dirige Anthony Stacchi (“Boog & Elliot a caccia di amici”, “Boxtrolls”) e la trovate su Netflix

 

L’horror e’ sempre di moda in estate e per questo ora esce “Don’t look at the demon” diretto dall’esordiente Brando Lee.
La troupe di un programma televisivo dedicato al paranormale, The Skeleton Crew, si trova in Malesia alla ricerca di nuove storie da proporre al suo pubblico. La sensitiva Jules è la star. Con lei il fidanzato produttore Matty, i cameramen Ben e Wolf, fratelli, e la guida locale Annie.
Tra le proposte ricevute via e-mail, Jules seleziona quella dei coniugi Ian e Martha, che abitano in una casa isolata dove, secondo loro, succedono strane cose. Sulle prime, Jules è poco convinta: non percepisce nulla e comincia a pensare che in quella casa non ci sia niente di anomalo.
Ben presto, però, si rende conto d’essersi sbagliata e che in realtà proprio lì vi sono presenze spettrali molto potenti e pericolose.
Con Malin Crépin, Randy Wayne, William Miller e Harris Dickinson.

 

Bravo attore e adesso regista con ottime recensioni della critica: e’ la storia di Jesse Eisenberg, protagonista di tanti film di successo e ora al debutto dietro la cinepresa con “When you finish saving the world” (passato al Sundance 2022) che in Italia esce purtroppo solo in streaming on demand.
Ziggy è il figlio unico di Evelyn e Roger Katz, e i tre vivono insieme nella loro bella casa nell’Indiana.
Insieme, ma non veramente uniti. Ziggy scrive canzoni che suona in live streaming per i suoi ventimila follower in tutto il mondo, Evelyn dirige un rifugio per donne vittime di violenza, che ospita madri e figli, ed entrambi si dimenticano facilmente delle esigenze di Roger, che per questo preferisce trascorrere le ore in compagnia dei suoi libri.
Evelyn e Ziggy, in particolare, sono due binari paralleli, senza un punto d’incontro. Così, quando s’invaghisce di una compagna di liceo, bella e politicamente impegnata, Ziggy cerca il consiglio della madre ma lei non lo prende sul serio, mentre rivolge tutte le sue attenzioni, e anche più del doluto- ad un ragazzo ospite del rifugio.
Tanti bravi attori nel cast con Julianne Moore, Finn Wolfhard (da “Stranger Things”), Billy Bryk, Alisha Boe e Jay O. Sanders.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento