Bentornati alla nostra rubrica aperiodica che vi racconta gli inizi, belli o brutti, vincenti o da nascondere, degli attori piu’ famosi del panorama cinematografico mondiale !!
Ci sono attori che hanno vissuto più vite in una, esistenze accelerate verso qualcosa che probabilmente neppure loro sanno.
E Johnny Depp rientra in questa ristretta cerchia d’attori dalla grande bravura e dalla vita personale lanciata tra alti e bassi.
In questi giorni, dopo l’ennesima rinascita, lo troviamo in sala con “Jeanne Du Barry – La favorita del re“.
Ma ritornando indietro nel tempo non siete curiosi di capire come é iniziato il tutto ?
Nei primi anni ’80, Johnny è poco più che ventenne. È leader di una rock band: i Kids. Il gruppo, abbastanza noto in Florida, fatica a esplodere fuori dai confini. Depp, alla continua ricerca di soldi utili per portare avanti il progetto musicale, si dedica ai lavori più disparati. Fino a quando non conosce Nicolas Cage, amico della sua prima ex-moglie, e nipote di Francis Ford Coppola.
Secondo Nicolas, Johnny ha il volto di un attore, decide dunque di presentarlo al suo agente. L’agente inviterà Depp a partecipare a un provino, quello di “A Nightmare on Elm Street” (da noi diventerà “Nightmare – Dal profondo della notte”).
La prova sarà subito convincente e Wes Craven lo inserirà in una cinquina di volti da far vedere alla figlia e alle sue amiche. Le ragazze all’unisono sceglieranno il volto di Depp, a loro modo di vedere, bellissimo.
Johnny Depp presterà alla fine il volto a Glen Lantz, il fidanzato della protagonista. Glen sarà ricordato per la sua morte truculenta e tanto basterà a Depp per avviare una carriera inarrestabile.
Grazie a Freddy Krueger !!
Insomma possiamo veramente dire… iniziamo bene !!
E se cercate le precedenti puntate eccole qua: http://www.amicinema.it/tag/iniziamo-bene/