Con solo due film (Barbie e Oppenheimer) il mercato statunitense ha fatto il botto estivo e ha ottenuto grandi incassi e grande affluenza.
Ma oltre ci sono tanti altri interessanti film dietro di loro e compito della nostra rubrica farveli conoscere.
Ripartiamo quindi dopo le meritate vacanze con la stessa curiosità e lo stesso entusiasmo di sempre… siete pronti per una nuova stagione di grandi anteprime ?
Con il film d’esordio “Una donna promettente” la londinese Emerald Fennell aveva davvero conquistato tutti e per questo e’ molto attesa la sua seconda fatica “Saltburn” che di sicuro vedremo in autunno anche in Italia prima di finire su Amazon Prime Video.
Mentre fatica a trovare il suo posto all’università di Oxford, lo studente Oliver Quick si trova attirato nel mondo dell’affascinante aristocratico Felix Catton che lo invita a Salburn, l’estesa proprietà della sua eccentrica famiglia, per un’estate che non dimenticherà mai.
Interpreti principali di questo intrigante film in costume sono lo straordinario Barry Keoghan, candidato all’Oscar per “Gli spiriti dell’isola”, l’australiano Jacob Elordi, noto per Euphoria, e Rosamund Pike. Oltre che Richard E. Grant, Alison Oliver, Archie Madekwe e Carey Mulligan.
Se amate il cinema allora non potete non amare Jeff Nichols. Il regista americano di Little Rock (Arkansas) e’ molto apprezzato anche in Italia per tanti ottime pellicole come “Take Shelter” e “Loving – L’amore deve nascere libero“.
“The Bikeriders” e’ la sua nuova fatica, presentato al Telluride Film Festival ad agosto e in uscita in sala in USA a dicembre.
Anni ’60, Stati Uniti medio occidentali. Un club motociclistico fondato di recente scala velocemente i ranghi di influenza nel circuito dei gruppi di biker del Midwest. Nel corso di un decennio, il club si evolve: da luogo di ritrovo per sconosciuti della zona con la passione per la moto, a banda dagli scopi più sinistri, incompatibili con lo stile di vita del gruppo originale.
Grande cast con Michael Shannon, Austin Butler, Tom Hardy, Jodie Comer e Norman Reedus.
Per entrambi speriamo di vederli presto sugli schermi italiani !!
E se volete recuperare le puntate precedenti di Drive-In USA le trovate a questo indirizzo !!