Attenzione: leggete questo articolo con la consapevolezza che è stato messo online il giorno 1 aprile 2024.
Insomma anche Amicinema ha voluto per una volta concedersi un attimo di goliardia e pubblicare questa divertente (ma falsa) notizia cinematografica !!!
La notizia era nell’aria e non ve ne abbiamo mai parlato solo perchè aspettavamo l’ufficialità.
Cosa che è avvenuta proprio oggi e così siamo felici di poter annunciare che Madame Tussauds, il più famoso museo delle cere del mondo, aprirà una sede anche a Milano, dedicata solo ai personaggi cinematografici, in omaggio al cinema nostrano che tanto successo ha avuto e sta avendo in questo momento nel mondo (vedi anche la candidatura di Matteo Garrone agli Oscar).
Il museo avrà una dimensione di oltre 2000 metri quadri e sarà ubicato in Via Cesare Lombroso al 53, nell’ampia zona nord-ovest di Milano.
Dalle prime immagini mandate alla stampa possiamo scorgere delle aree a tema sui diversi generi, neorealismo, giallo, commedia all’italiana anche con una sezione molto ampia dedicata alla commedia più birichina degli anni ’80 con una statua di cera di Lino Banfi di dimensioni doppie rispetto alle altre.
L’inaugurazione dell’allestimento è prevista per sabato 6 aprile con la presenza dell’Assessore alla Cultura Alice Cantabrico.
Noi ci saremo per un bel reportage fotografico… vi aspettiamo tutti !!