CineFrance, stagione 7, puntata 7: Due film nel box office francese

Prima di aprire la nostra consueta finestra sul cinema francese facciamo anche noi i complimenti a Paola Cortellesi perché il suo film in Francia è stato visto da ben oltre 500.000 spettatori in sole 5 settimane !!

 

Oggi guardiamo le classifiche del box office e vi parliamo di due film tra i 10 più visti in questo periodo!


 

Nous, les Leroy” e’ interpretato dalla bravissima Charlotte Gainsbourg e gia’ questo ci basta… apprezzata molto anche dal pubblico francese visto che il film diretto da Florent Bernard (al suo esordio dopo tante sceneggiature) e’ al numero quattro subito dopo i blockbuster di Hollywood.

 

Sandrine Leroy annuncia al marito Christophe di volere il divorzio.
I loro figli sono quasi abbastanza grandi per uscire di casa. In un’operazione disperata tanto audace quanto improbabile, Christophe organizza un fine settimana per salvare il suo matrimonio: un viaggio che tocca i luoghi chiave della storia della loro famiglia.

 

Per ora purtroppo nessuna previsione di uscita in Italia.

 


 

Sempre dalle charts transalpine arriva “Pas de vagues” dramma diretto da Teddy Lussi-Modeste (“Le prix du succès” e’ su Netflix da recuperare assolutamente) e che speriamo trovi un distributore italiano.

 

Basato su un evento realmente accaduto. Un giovane insegnante di lettere viene ingiustamente accusato di cattiva condotta sessuale da un’adolescente della sua classe. Deve affrontare le accuse mentre la situazione si trasforma in una spirale fuori controllo.

 

Con il bravo François Civil, Shaïn Boumedine e Bakary Kebe.

 


 

E infine se volete recuperare le puntate precedenti di CineFrance questo e’ il link !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento