In sala e in streaming con Amicinema (uscite del 26/07/2024)

Inizia l’estate e le sale si riempiono di commedie e horror e qualche film poco conosciuto, ma comunque meritevole di essere visto.
 
E anche uno dei blockbuster Marvel piu’ attesi.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana in sala e in streaming !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Sempre diretto da Shawn Levy arriva un nuovo film del Marvel Universe, “Deadpool & Wolverine” e’ il terzo capitolo delle avventure del mercenario chiacchierone, questa volta in team-up con uno dei personaggi piu’ noti degli X-Men e di tutto il mondo del fumetto.
Mentre si sta riprendendo dopo essere stato gravemente ferito, Wolverine ha la sfortuna di incontrare quel chiacchierone due Deadpool. I due, uno con più entusiasmo dell’altro, si alleano per sconfiggere un nemico comune.
Ovviamente con la coppia Ryan Reynolds e Hugh Jackman (che riprende dopo tempo il suo personaggio piu’ famoso) e poi Leslie Uggams, T.J. Miller e Morena Baccarin.
A Milano nei cinema Arcobaleno, CityLife Anteo, Eliseo, Gloria, Merlata Bloom e UCI Bicocca.

 

Se avete voglia di un paio d’ore in serenità esce “Amici per caso” il nuovo film di Max Nardari (“Di tutti i colori”, “La mia famiglia a soqquadro”) una divertente commedia degli equivoci.
Pietro, ragazzo rozzo e sfegatato della Roma, si ritrova da un giorno all’altro messo alla porta dalla fidanzata Lolly, stufa di essere in secondo piano rispetto al calcio e agli amici.
Omero, un ragazzo gay, serio e raffinato, viene lasciato dal compagno Andy che gli chiede di sposarlo, improvvisando un flashmob e mettendolo in difficoltà davanti a tutti.
Omero, ritrovandosi da solo in una casa troppo grande e troppo impegnativa economicamente e` costretto a cercare un coinquilino. Pietro a sua volta e` in cerca di una sistemazione e i due, per un divertente equivoco, si ritrovano ad abitare insieme.
La singolare convivenza procede bene fino al giorno in cui Omero si rende conto di convivere con un omofobo pieno di pregiudizi ed è a quel punto che rivela a Pietro di essere gay.
Pietro va in crisi mettendo in discussione l’amicizia con Omero, ma quando scopre Lolly tra le braccia di un altro, sarà proprio Omero ad offrirgli l’inaspettato aiuto per riconquistarla. Forse avere un amico gay ha dei risvolti positivi a cui Pietro non aveva mai pensato…
Nel cast Rocco Fasano, Mirko Frezza, Giulia Schiavo, Filippo Contri e Ludovico Fremont.
Lo trovate nei cinema Centrale, CityLife Anteo e UCI Bicocca.

 

Un oggi alla volta” e’ un teen love drama divertente e romantico diretto dall’esordiente Nicola Conversa.
Marco è un ansioso diciannovenne prossimo alla maturità, con 3 materie da recuperare, una madre che vive con lo smartphone in mano ed un fratello che sogna di fare il cantante indie. È a-social e vorrebbe amare come si faceva un tempo.
Aria si è diplomata l’anno precedente, ha tatuato sul braccio “un oggi alla volta” e vive ogni giorno come se fosse l’ultimo.
A seguito di un numero di telefono memorizzato male, Marco e Aria si conoscono ed iniziano a piacersi…
Marco però non sa che Aria vive un oggi alla volta, non perché bellissima e ribelle come vuole dimostrare di essere, ma per colpa di una malattia degenerativa che la fa andare a dormire senza sapere se un domani ci sarà veramente.
Gli interpreti sono Tommaso Cassissa, Ginevra Francesconi, Francesco Centorame, Katia Follesa e Marilù Pipitone.
Per romantici nei cinema CityLife Anteo, Merlata Bloom e UCI Bicocca.

 

Persona non grata” è una storia di coraggio, basata su eventi reali ispirati alla vita dell’ex sciatrice della nazionale austriaca Nicola Spieß Werdenigg e diretta dall’esordiente Antonin Svoboda
Quando il marito dell’ex sciatrice Andrea muore inaspettatamente, l’esistenza della donna subisce un duro contraccolpo, mentre l’aggressione di un vicino di casa le riporta alla mente le violenze subite nella squadra nazionale di sci quando era soltanto una adolescente.
Stavolta però Andrea non vuole tacere e, incoraggiata anche della diffusione del movimento #MeToo, decide di rendere pubblica la sua storia, ribellandosi così all’omertà della federazione sciistica.
Con Gerti Drassl, Katja Lechthaler e Jasmin Barbara Mairhofer.
In programmazione solo al cinema Centrale.

 

Robert Salerno è il regista del thriller “Here after – L’aldilà“.
Dopo essere sopravvissuta miracolosamente a un’esperienza di pre-morte, Robin, una talentuosa pianista e figlia adolescente di Claire, comincia a manifestare comportamenti sempre più inquietanti e pericolosi.
Preoccupata per la figlia, Claire si trova a dover riaffrontare un segreto nascosto per molto tempo, frutto di una dolorosa esperienza che ha segnato il passato suo e di Robin.
Con Connie Britton, Freya Hannan-Mills, Giovanni Cirfiera e Tommaso Basili.
Brividi nei cinema CityLife Anteo, Merlata Bloom e UCI Bicocca.

 


 

Lo chiamavano il ‘Mozart Nero’ e “Chevalier” e’ il film di Stephen Williams (regista di tante serie tv come “Watchmen” e “Westworld”) che ne racconta l’epica storia.
L’intensa vita di de Saint-George, il primo compositore di ascendenza africana a operare nell’ambito della musica classica europea. Il film racconta la sua ascesa e gli intrighi che lo hanno portato alla rovina.
Con Samara Weaving, Kelvin Harrison Jr., Minnie Driver e Lucy Boynton.
Lo trovate in streaming on demand.

 

Su Disney+ e’ uscito “Descendants – L’ascesa di Red” il film diretto da Jennifer Phang (sue le regie di puntata di “The boys” e “Fondazione”).
Il film segue Red, la figlia ribelle della Regina di Cuori, e Chloe, la figlia perfezionista di Cenerentola.
Quando la tirannica Regina di Cuori organizza un colpo di stato contro Auradon, Red e Chloe, due personalità diametralmente opposte, devono unire le forze e viaggiare indietro nel tempo per annullare l’evento sconvolgente che ha portato la madre di Red sulla strada della cattiveria.
Nel cast Rita Ora, China Anne McClain, Jeremy Swift e Brandy Norwood.

 

Carlos Eichelmann Kaiser è un regista messicano esordiente dalle buone prospettive che firma “Red shoes” sulla piattaforma Amazon Prime Video dopo il passaggio al Festival di Venezia 2022 nella sezione Orizzonti Extra.
Artemio è un anziano contadino che coltiva il grano in un angolo sperduto e montuoso del Messico.
Solitario e silenzioso, riceve un giorno una comunicazione dal villaggio che riguarda sua figlia, con la quale da tempo non ha più rapporti.
La notizia che l’uomo riceve è abbastanza grave da fargli racimolare dei soldi come può e partire alla volta di Città del Messico, meditando sul passato e sulle colpe.
Con Eustacio Ascacio, Natalia Solián, Phanie Molina e Miguel Ángel Valencia.

 

Freelance” e’ un film action diretto dall’esperto Pierre Morel (“Io vi troverò”, “The Gunman”) che esce su Amazon Prime Video.
Dopo essere rimasto bloccato nella banale routine della vita civile, un veterano dell’esercito in pensione coglie al volo l’occasione di scortare una giornalista in Sud America per intervistare uno spietato dittatore.
Al suo arrivo, scoppia un colpo di stato che costringe l’improbabile squadra composta dal Ranger, dalla giornalista e dal dittatore a lavorare insieme, fermare il colpo di stato e tentare di uscire vivi dal Paese.
La coppia principale e’ composta da John Cena e Alison Brie e poi anche i bravi Alice Eve, Marton Csokas e Christian Slater.

 

Domenico Emanuele de Feudis dirige Luca Argentero nell’action movie “La coda del diavolo
Protagonista un ex poliziotto alle prese con una rete criminale invischiata nel traffico di esseri umani.
Nel cast anche Francesco Acquaroli, Cristiana Dell’Anna e Luca Pusceddu.
Lo trovate all’UCI Bicocca.

 

Dalla Svezia arriva “Opponent” diretto da Milad Alami (“The charmer” inedito da noi).
Iman, un iraniano, vive con la sua famiglia in Svezia cambiando continuamente ostelli per rifugiati. Per aumentare le sue possibilità di ottenere permessi di soggiorno per tutti loro, riprende la sua carriera di lottatore e si confronta con il motivo per cui è dovuto fuggire.
Con Payman Maadi, Arvin Kananian, Ardalan Esmaili e Björn Elgerd.
Solo al cinema Anteo.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento