In sala e in streaming con Amicinema (uscite del 02/08/2024)

Agosto tempo di commedie, horror e di fondi di magazzino. Alcuni dei quali però potrebbero essere anche interessanti e meritevoli.
 
In piu’ in streaming esce il nuovo eccessivo e divertente film di Guy Ritchie !
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana in sala e in streaming !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

L’esordiente Jade Halley Bartlett dirige “Miller’s girl“, film di cui è anche sceneggiatore.
Cairo, una giovane studentessa con uno spiccato talento per la scrittura, viene notata dal suo insegnante che le assegna un progetto che coinvolgerà entrambi in un intreccio sempre più complesso.
Mentre i confini si confondono e le loro vite si intrecciano, il professore e la sua protetta devono fare i conti con i loro lati più oscuri, cercando di proteggere se stessi e tutto quello che hanno di più caro.
Nel cast la lanciatissima Jenna Ortega, Dagmara Dominczyk e Martin Freeman.
Lo trovate nei cinema CityLife Anteo, Eliseo, Merlata Bloom e UCI Bicocca.

 

Federico Zampaglione nella sua seconda carriera (dopo quella musicale) è un apprezzato regista del genere horror (uno dei pochi in Italia) e in questo caldo estivo esce “The well” la sua ultima fatica per regalarci qualche brivido di paura.
Lisa Gray è una giovane restauratrice, figlia d’arte, che si reca in un piccolo villaggio italiano per portare al suo antico splendore un dipinto medievale. Lei non lo sa, ma metterà la sua vita in pericolo a causa di una maledizione legata al dipinto e di un mostro creato e nutrito dal dolore più estremo, imprigionato sul fondo di un pozzo.
Nel cast Lauren LaVera, ovviamente Claudia Gerini, Giovanni Lombardo Radice e Linda Zampaglione.
A Milano solo al cinema Beltrade. .

 

Gli ultimi film di Guy Ritchie sono usciti tutti su Amazon Prime Video e anche “Il ministero della guerra sporca” (in originale “The Ministry of Ungentlemanly Warfar”) non fa eccezione, sempre nel classico stile sopra-sopra-le-righe del regista britannico.
Il film è incentrato sulla prima organizzazione di forze speciali della storia, formata durante la Seconda Guerra Mondiale dal Primo Ministro britannico Winston Churchill e da un piccolo gruppo di ufficiali, tra cui lo scrittore Ian Fleming.
L’unità di combattimento top-secret, composta da un gruppo eterogeneo di furfanti e cani sciolti, parte per un’audace missione contro i nazisti, servendosi di tecniche di combattimento assolutamente non convenzionali e decisamente “sporche”.
Il loro approccio temerario alla guerra ha cambiato il corso della storia, gettando le basi per i Servizi Aerei Speciali britannici e le moderne missioni segrete.
Bel cast con Alan Ritchson, Henry Cavill, Eiza González, Hero Fiennes-Tiffin e Cary Elwes.

 

Enrico Paolantonio dirige un bel film d’animazione “La bicicletta di Bartali” che ci dispiace sia relegato alle poco considerate uscite di agosto dopo il passaggio in concorso al 54o Giffoni Film Festival.
Protagonista della storia è la bicicletta con cui Gino Bartali trasportò documenti falsi per salvare centinaia di ebrei dalla barbarie nazifascista nella Toscana del 1943-44.
A Gerusalemme, sessant’anni dopo, la bicicletta di Bartali diventa il simbolo dell’avventura di David, un giovane ciclista ebreo israeliano che fa amicizia con Ibrahim, un ragazzo arabo israeliano con cui instaura una forte complicità e sogna di vincere un campionato di ciclismo, violando le regole ma portando pace e tolleranza nelle rispettive comunità.
Il percorso non sarà privo di ostacoli ma attraverso lo sport i due giovani amici impareranno il rispetto reciproco, la collaborazione, il sacrificio, riconoscendosi l’uno nell’altro e costruendo un legame profondo in grado di superare le divisioni imposte dalla società.
A dare la voce al personaggio di Gino Bartali è l’attore e comico teatrale e televisivo Tullio Solenghi.
In programmazione solo all’UCI Bicocca.

 


 

Per una volta l’Italia è il paese protagonista di un film action e in questo caso parliamo di “Paradox effect” diretto da Scott Weintrob (sua la serie “Top Gear”).
Bari. La testimone di un crimine diventa ostaggio di un uomo minacciato dalla malavita.
Karina, un’ex tossicodipendente, al termine del turno di lavoro serale, diviene testimone di un omicidio. Viene costretta dall’assassino a collaborare con lui alla serie di crimini che dovrà portare a termine per sfuggire al boss malavitoso da cui è minacciato.
Le cose si complicano quando la malavita locale prende in ostaggio l’unica persona che significa ancora qualcosa per lei: sua figlia.
Per Karina ha inizio una corsa contro il tempo che la porterà a scontrarsi duramente contro la polizia, gli spacciatori, la sua vecchia vita da tossico-dipendente e la malavita criminale. Sarà una lunga notte…
Nel cast Olga Kurylenko, Harvey Keitel, Oliver Trevena e Talia Asseraf.
Se vi incuriosisce è nei cinema CityLife Anteo, Merlata Bloom e UCI Bicocca.

 

Il magico mondo di Billie” è una favola che combina l’azione dal vivo con l’animazione in CGI diretta dall’italiano Francesco Cinquemani (“Sherlock Santa”, “Ladri di Natale”).
Billie è una bambina vivace e intelligente, ma poco studiosa. Il papà la adora, ma per via del tanto lavoro, talvolta non riesce a darle le attenzioni che vorrebbe.
Un giorno, dopo l’ennesima discussione, Billie accetta imprudentemente un invito di due sconosciuti in un misterioso castello, ricco di dolciumi e giocattoli.
Scoprirà presto che si tratta della trappola di un supercattivo, che usa la rabbia e la tristezza dei suoi prigionieri come carburante per il suo maxicannone che dovrà distruggere il mondo intero.
Saranno i Puffins a soccorrere la giovane Billie, salvandola dalle grinfie del malvagio.
Cast internazionale con Alec Baldwin, William Baldwin, Elva Trill, Mia McGovern Zaini, Soraya Azzabi e anche una piccola parte per Valeria Marini.
A Milano nei cinema Merlata Bloom e UCI Bicocca.

 

Tratto dal romanzo di Michael Ende esce in sala “Le avventure di Jim Bottone” diretto da Dennis Gansel (sup il bellissimo “L’onda” “Mechanic: Resurrection”).
Un anno dopo gli eventi, la vita a Lummerland è tornata alla normalità. Ma nuvole scure si stanno addensando sulla tranquilla isola: la banda di pirati Die Wilde 13 ha appreso che la signora Malzahn è stata sconfitta e ora vuole vendicarsi.
Gli abitanti di Lummerland non hanno idea del pericolo imminente. Nel frattempo, la principessa Li Si sta visitando Jim Knopf. Jim può fidarsi di lei ma vorrebbe scoprire finalmente la verità sulle sue origini.
Cast tutto tedesco con con Solomon Gordon, Henning Baum, Leighanne Esperanzate e Annette Frier.
Lo trovate nei cinema CityLife Anteo, Merlata Bloom e UCI Bicocca.

 

Reality” è il film d’esordio di Tina Satter con Josh Hamilton, Marchánt Davis e Sydney Sweeney,
La storia vera dell’arresto di Reality Winner, che nel giugno del 2017 riceve la visita degli agenti dell’FBI che le consegnano un mandato di perquisizione e la accusano di aver trafugato e divulgato informazioni governative riservate.
Winner, veterana dell’aeronautica americana e traduttrice per un’azienda che collabora con l’NSA, dichiara di voler cooperare con gli agenti e li fa entrare, finendo per essere interrogata per ore in una conversazione ricreata nei minimi dettagli a partire dalle registrazioni ufficiali.
Solo al cinema Anteo.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento