In sala e in streaming con Amicinema (uscite del 09/08/2024)

Questa è la settimana dell’anno nella quale in pratica non esce nessun film nuovo e molte sale cinematografiche sono chiuse per riposo estivo.
 
Possiamo goderci il nuovo film della tensione del maestro Night Shyamalan e in pratica nient’altro… con la speranza però che da qui si può solo migliorare !!
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana in sala e in streaming !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Grande successo o flop annunciato ? Scopriremo questa settimana se “Trap” il nuovo film del maestro attuale della tensione e del mistero M. Night Shyamalan sarà all’altezza della carriera del regista indiano-americano.
Cooper, un serial killer noto come “II Macellaio”, un giorno accompagna la figlia al concerto di Lady Raven, una pop star. Giunto al concerto si rende conto che l’evento non è altro che una trappola tesagli dalla polizia per arrestarlo.
Tra gli attori Josh Hartnett, Hayley Mills, Karina Grzella e Marnie McPhail.

 

Basato su una delle serie di videogiochi più vendute di tutti i tempi, esce in sala “Borderlands” diretto da Eli Roth (piu’ abituato al genere horror come in “The Green Inferno” o “Thanksgiving”).

Lilith, una famigerata cacciatrice di taglie dal passato misterioso, è costretta a tornare, a malincuore, su Pandora, il suo pianeta natale che è il più caotico della galassia.
La sua missione è trovare la figlia scomparsa di Atlas, il più potente figlio di p*****a dell’universo.
Lilith stringerà un’alleanza con un’improbabile squadra di reietti: Roland , un mercenario esperto, Tiny Tina, una adolescente amante degli esplosivi e il suo muscoloso protettore Krieg, Tannis, una scienziata pazza che ne ha viste di tutti i colori e Claptrap, un robottino logorroico e saccente.
Insieme, questi strampalati eroi dovranno sconfiggere una specie aliena e pericolosi banditi e scopriranno uno dei segreti più incredibili di Pandora.
Il destino dell’universo potrebbe essere nelle loro mani, ma alla fine combatteranno per qualcosa di più grande: la loro amicizia.
Cast di stelle con Cate Blanchett, Jamie Lee Curtis, Kevin Hart e Jack Black.

 

Lorenzo Lepori (“Sangue misto”, “Catacomba”) dirige il fanta-horror “Cieco sordo muto”.
David è cieco, sordo e muto ed è uno scrittore visionario di grande successo. Dopo aver concluso un accordo per poter scrivere il suo prossimo libro in un albergo dove sono accadute cose spaventose, vi si reca insieme agli assistenti Simona e Pio.
In cerca di ispirazione, David entra in contatto con la misteriosa entità che un tempo era venerata in quei luoghi, una divinità oscura e malefica in grado di manipolare le menti degli uomini e forse anche la materia della realtà.
David cerca di contrastare l’energia malvagia che spinge i suoi assistenti alla follia, ma non è in grado di combattere i poteri insondabili dell’altrove.
Con David Brandon, Simona Vannelli, Pio Bisanti e Nazarena Di Bella.

 


 

In questo assolato agosto esce su Amazon Prime Video “One fast move“, il film diretto da Kelly Blatz.
Un militare congedato con disonore va in cerca del padre, dal quale si era allontanato in passato, per farsi aiutare a realizzare il sogno di diventare un pilota motociclistico professionista. Durante gli allenamenti, l’ex soldato fa amicizia con un’aspirante cantante proveniente da una piccola città e con il proprietario di un negozio di motociclette.
Con K.J. Apa, Eric Dane, Maia Reficco e Edward James Olmos.

 

Diretto dal veterano Doug Liman (“The Bourne Identity”, “Barry Seal – Una storia americana”) arriva su AppleTv+ “The Instigators” con la coppia Matt Damon/Casey Affleck.
Rispettivamente padre disperato ed ex-detenuto, Rory (Matt Damon) e Cobby (Casey Affleck) sono l’improbabile accoppiata reclutata per sottrarre i guadagni illeciti di un politico corrotto.
Quando il colpo va storto, i due si trovano coinvolti in un turbine di guai, inseguiti non solo dalla polizia ma anche da burocrati poco raccomandabili e boss del crimine in cerca di vendetta.
Totalmente incapaci di decidere sul da farsi, convincono l’analista di Rory (Hong Chau) a unirsi a una fuga forsennata che li costringe a mettere da parte le loro differenze e a collaborare per scampare alla cattura, o forse peggio.
Con anche Michael Stuhlbarg, Paul Walter Hauser, Ving Rhames, Alfred Molina e Toby Jones, con la partecipazione di Jack Harlow e Ron Perlman.

 

Estate e in streaming escono i film meno appetibili e in generale del genere horror.
E’ il caso di “Ho visto la tv brillare” diretto dalla regista newyorkese Jane Schoenbrun (“We’re All Going to the World’s Fair” inedito da noi).
L’adolescente Owen cerca di vivere al meglio la vita di periferia quando la sua compagna di classe gli mostra un misterioso programma televisivo notturno: una visione di un mondo soprannaturale sotto il loro. Alla tenue luce del televisore, la visione della realtà di Owen comincia a scricchiolare.
Con Justice Smith, Brigette Lundy-Paine, Ian Foreman, Helena Howard e una parte anche per Fred Durst, leader dei Limp Bizkit.

 

Presentato con buon successo alla “Quinzaine des Réalisateurs” di Cannes del 2019, And then we danced” arriva nei cinema italiani diretto da Levan Akin (“Crossing”).
Merab si è esercitato fin da giovanissimo come componente del National Ensemble georgiano con la sua compagna di ballo, Mary. Il suo mondo viene improvvisamente sconvolto quando arriva il carismatico e spensierato Irakli, che diventa al contempo il suo più forte rivale e il suo più grande desiderio.
Con Ana Javakishvili, Giorgi Tsereteli e Tamar Bukhnikashvili.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento